annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedcak sul conteggio delle calorie Versa 3

RISOLTO

Ho acquistato il mio Versa 3 a ottobre. Per una serie di motivi non ho mai dato troppo peso al conteggio delle calorie e le distanze in piscina.

Ma da qualche settimana ho ricominciato ad allenarmi seriamente.

Ho notato che nelle sessioni di fitness consumo 120 calorie mediamente, quando con il dispositivo precedente erano più del doppio. Addirittura consumo di più a caricare la lavastoviglie o accudire mia figlia che a fare allenamento di forza o Hiit.

Poi, in piscina il conteggio vasche è davvero pessimo. Ho fatto diverse sessioni in cui ho controllato (ho anche fatto contare da altri), e la disparità è notevole: ieri per esempio risultava 2200 quando avevo fatto più di 3000...

Delusissima.

Non potrò che parlare male di questo dispositivo.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao, benvenuta nel forum della Fitbit Community, @SilviaSettantat

 

Grazie per la tua segnalazione riguardo agli inconvenienti che hai trovato con il tuo Versa 3 e per aver condiviso il tuo feedback. 

 

Tieni in considerazione che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. 

 

Potresti controllare se tutti dati personali nelle impostazioni dell'account sono corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età)? Anch'io ho trovato un inconveniente simile poco fa ed effettivamente avevo messo il peso sbagliato. Inoltre alle impostazioni personali, prova a riavviare il tuo orologio  seguendo i passaggi elencati qui.

 

Riguardo alla precisione delle vasche, fammi sapere qual è lo stile che stai utilizzando per il nuoto. Puoi scegliere di nuotare utilizzando uno qualsiasi dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), ma è consigliabile nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori. Il tuo Versa3 è progettato per rilevare movimento e riconoscere che tipo di attività stai svolgendo. Questo vale anche per il conteggio delle vasche. Se si tratta di un movimento di nuoto continuo (virata professionale), sarà un po' più difficile per orologio sapere quando hai completato una vasca.

 

Oltre a completare solo poche vasche o fermarti per riposare spesso, le incongruenze nei dati sul nuoto possono essere causate da quanto segue:

 

  • Fermarti per riposare a metà vasca
  • Riposo per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
  • Cambio di stile a metà vasca
  • Nuotare con una tavoletta o senza utilizzare le mani
  • Nuotare per un tempo inferiore a quello impostato per il riconoscimento automatico
  • Le unità per l'impostazione della lunghezza della piscina non corrispondono alle unità utilizzate per le tue impostazioni Fitbit. Ad esempio, se misuri la lunghezza in piedi e pollici e specifichi la lunghezza della piscina in metri. Per ulteriori informazioni vedi Come si cambiano le unità di misura nel mio account Fitbit?

Grazie per tutto il feedback che hai condiviso sul Versa 3. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Ciao, benvenuta nel forum della Fitbit Community, @SilviaSettantat

 

Grazie per la tua segnalazione riguardo agli inconvenienti che hai trovato con il tuo Versa 3 e per aver condiviso il tuo feedback. 

 

Tieni in considerazione che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. 

 

Potresti controllare se tutti dati personali nelle impostazioni dell'account sono corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età)? Anch'io ho trovato un inconveniente simile poco fa ed effettivamente avevo messo il peso sbagliato. Inoltre alle impostazioni personali, prova a riavviare il tuo orologio  seguendo i passaggi elencati qui.

 

Riguardo alla precisione delle vasche, fammi sapere qual è lo stile che stai utilizzando per il nuoto. Puoi scegliere di nuotare utilizzando uno qualsiasi dei quattro stili standard (stile libero, dorso, rana e farfalla), ma è consigliabile nuotare a stile libero per ottenere risultati migliori. Il tuo Versa3 è progettato per rilevare movimento e riconoscere che tipo di attività stai svolgendo. Questo vale anche per il conteggio delle vasche. Se si tratta di un movimento di nuoto continuo (virata professionale), sarà un po' più difficile per orologio sapere quando hai completato una vasca.

 

Oltre a completare solo poche vasche o fermarti per riposare spesso, le incongruenze nei dati sul nuoto possono essere causate da quanto segue:

 

  • Fermarti per riposare a metà vasca
  • Riposo per più di 60 secondi dopo aver completato una vasca
  • Cambio di stile a metà vasca
  • Nuotare con una tavoletta o senza utilizzare le mani
  • Nuotare per un tempo inferiore a quello impostato per il riconoscimento automatico
  • Le unità per l'impostazione della lunghezza della piscina non corrispondono alle unità utilizzate per le tue impostazioni Fitbit. Ad esempio, se misuri la lunghezza in piedi e pollici e specifichi la lunghezza della piscina in metri. Per ulteriori informazioni vedi Come si cambiano le unità di misura nel mio account Fitbit?

Grazie per tutto il feedback che hai condiviso sul Versa 3. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos