in data
05-25-2019
23:36
- data ultima modifica
05-26-2019
02:02
autore
DavideFitbit
in data
05-25-2019
23:36
- data ultima modifica
05-26-2019
02:02
autore
DavideFitbit
ho letto e cercato più informazioni possibile sulla recente notizia dell'abilitazione di oltre 100 banche italiane di Fitbit Pay grazie all'accordo con Nexi, bè io ho una carta Unicredit, lo stesso tipo di carta che la mia compagna usa con Apple Pay (grazie sempre a Nexi), ma non c'è verso di abbinarla, non dovrebbe funzionare? Qualcuno ha usufruito di questo nuovo accordo? Grazie
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 06-05-2020 07:27
in data 06-05-2020 07:27
Salve a tutti,
Rispondo a te, Davide, ma la risposta è generale: Unicredit, come anche altre banche, non si appoggia più a Nexi (ex CartaSì) per l'emissione delle carte. Le stesse infatti non presentano loghi Nexi.
Vado a ricordo (lavoro in Unicredit, ma non mi occupo di carte), ma solo fino ad un certo periodo furono prodotte con Nexi: ma se avete una MyPay (grigia), MyOne (nera), Flexia (classica-rossa, etica-bianca, WWF-tartaruga) o una prepagata Genius (teen e classica-azzurra, WWF-delfini) o Click, non si può ancora abbinare. Discorso analogo per le carte aziendali.
Si spera che l'acquisizione di Google faccia fondere Google e Fitbit pay: il primo copre molto di più il mercato.