annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Versa con GPS calcola male distanze

Ho provato a utilizzare il Fitbit Versa connesso al telefono registrando varie attività (trekking, bicicletta..) e confrontando i dati misurati con l'orologio, con rilievi fatti con altri GPS, rilievi stradali, le distanze riportate dall'orologio e sulla pagina web dove sono riportati gli allenamenti con la cartografia, ci sono errori consistenti;a esempio l'ultima girata in bicicletta Fitbit riporta 31km, mentre la distanza percorsa è stata superiore ai 50km.

Posso (ma non tanto) capire i dati riportati sull'orologio (che a mio avviso se connesso al telefono e quindi al GPS dovrebbe essere preciso), ma non capisco gli errori presenti utilizzando la cartografia.

In definitiva per le prove che ne ho fatto è risultato assolutamente inattendibile.

Sbaglio qualcosa?

Altri hanno i miei problemi? Come sono stati risolti?

Grazie a chi vorrà rispondere

 

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao @Massimilianoros, benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

 

Grazie per queste segnalazioni riguardo alla precisione della distanza rilevata con il tuo Versa e GPS. 

 

Tieni presente che il Versa funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanzePer risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale. 

 

Tieni anche in considerazione che se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo, ed effettivamente potrebbero essere un po' diversi confrontando i dati misurati con i dati rilevati con altri dispositivi. 

 

Prima di considerare altre opzioni, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire tutti i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso. 

 

Tienimi aggiornato del risultato.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit ho letto l'articolo che mi hai indicato ma non ho trovato miglioramenti.

Il wifi è disattivo. Il telefono lo ho sempre tenuto con me.

Ho fatto un'altra prova: sul telefono che condivide il GPS ho attivato l'app Samsung Health che monitorizza le attività e anche in questo caso i risultati di Fitbit sono errati.

Non credo che il telefono dia priorità diverse alle app per la gestione del GPS.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @Massimilianoros.

 

Prima di considerare altre opzioni, potresti anche confermare qual è il modello di telefono che stai utilizzando per sincronizzare e collegare al tuo Versa per la rilevazione dell'attività con GPS? 

 

Per favore controlla se il telefono Samsung che hai segnalato è presente attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili con l'app Fitbit. 

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho un Samsung Galaxy A7(2018) con Android 9.

Non mi sembra tra quelli riportati nella lista, quindi vuol dire che il Fitbit non funziona se non cambio telefono????

Spero sia un elenco parziale....

Mi sembra impossibile che un orologio di valore come il Versa sia limitato nel funzionamento dal telefono per acquisire le informazioni GPS...🤬

Spero sia uno scherzo, che sia necessario un aggiornamento del firmware o dell APP di Fitbit....

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @Massimilianoros, anch'io utilizzo un Samsung Galaxy A7 e posso confermati che effettivamente la mancanza di compatibilità può influenzare nel corretto funzionamento del GPS condiviso (che funziona tramite Bluetooth). 

 

Nel mio caso in particolare, non sempre trovo difficoltà per registrare la mia attività GPS, ma sono al corrente che con i dispositivi che non sono attualmente compatibili non è possibile garantire il corretto funzionamento del GPS condiviso e altre caratteristiche (sincronizzazione, notifiche ad esempio).  

 

Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco di compatibilità il prima possibile, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere. 

 

Come alternativa, potresti anche rilevare la tua attività GPS utilizzando l'app Fitbit sul tuo smartphone, questa funzione è denominata MobileRun e puoi comunque generare mappe della tua attività e acquisire altri dati GPS. MobileRun è in grado di calcolare distanza, altitudine e velocità di camminata, corsa o escursione. 

 

Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos