annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit Versa non si accende più

Buongiorno, sono possessore di un Versa che dopo una ricarica non si accende più.  Dall'ultimo collegamento con l'app risulta carico al 100%, ora chiaramente non si sincronizza più.  Successivamente, come da Voi consigliato, ho provato a rimetterlo sotto carica: sull'orologio appare la scritta 0% ed anche lasciandoglielo a lungo, ogni tanto riappare la stessa scritta (0%).  Ho già provato con tutti i suggerimenti riportati su questo forum (premere assieme o alternativamente i vari tasti, ecc.) senza risultato. Il Versa ha due anni ed un mese di vita, quindi la garanzia è appena scaduta. Da incompetente, mi verrebbe da pensare ad un problema alla batteria; ma è possibile dopo solo due anni di vita?    Tre giorni fa ho anche inviato un twit all'assistenza, ma non rispondono.  Cosa mi consigliate di fare?  

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao, benvenuta nel forum della Fitbit Community @carla3.

 

Ti ringrazio molto per la descrizione dettagliata che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo orologio Versa che non si accende più e sui passi che hai già provato per cercare una soluzione. 

 

Inviando i tuoi dati nuovamente alla squadra di Supporto Clienti, effettivamente sono stato informato che hai già contattato loro per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Presto dovresti ricevere una risposta, ma tieni in considerazione che i tempi di risposta sono stati un più lunghi negli ultimi mesi. 

 

Resto in attesa delle tue notizie positive. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Carissimo Davide,

                                 ti ringrazio per l'interessamento ma
purtroppo non ho notizie positive da darti.  I consigli che mi sono
stati dati dall'assistenza sono quelli generici che già avevo trovato ne
forum.  Comunque ho nuovamente provato a ripetere quanto consigliatomi,
ma senza nessun esito. Il Versa non ne vuole assolutamente sapere di
accendersi.  Ieri sera, dopo aver accuratamente ripulito i contatti per
l'ennesima volta, ho provato a collegarlo alla presa usb del pc e, dopo
un pò, sullo schermo del pc è apparsa la seguente scritta: l'ultimo
dispositivo collegato al PC non è stato riconosciuto e non funziona. 
Comunque, appena si collega il Versa ad una presa, sul Versa appare la
scritta 0%, quindi mi viene da pensare che il difetto non sia nel
caricatore.  Inoltre considera che in passato ho sempre caricato
l'orologio con l'apposita presa usb da muro (BTicino).

Ora, consapevole del fatto che il periodo di garanzia è terminato da due
mesi, spero veramente di non dover rimanere senza smartwatch per un
lungo periodo di tempo; oltre al danno sarebbe veramente una bella beffa.


Modifica del moderatore: informazioni personali rimosse 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la tua risposta @carla3

 

Mi dispiace molto sapere che le procedure fornite dal Supporto non sono state utili per trovare una soluzione. Ti raccomando di continuare la comunicazione con il Supporto Clienti e di fargli sapere il prima possibile che hai già provato tutti i passi suggeriti. Loro ti faranno sapere come procedere o saranno in grado di fornirti ulteriori dettagli sullo stato o limitazioni della garanzia. 

 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno Davide,

                                purtroppo la mia avventura con Fitbit è terminata molto male.    Dopo alcuni scambi di e-mail con l'assistenza ho avuto la netta impressione che o non capiscono bene l'italiano oppure a loro dei clienti non importa nulla.  Vengo ai fatti: dopo aver spiegato, con dovizia di particolari cosa è successo al mio Versa e dopo aver più volte precisato che lo avevo acquistato direttamente al loro store in luglio 2018, le loro conclusioni sono state che il Versa, non essendo più in garanzia, non me lo avrebbero riparato. Se ero interessato avrebbero potuto farmi avere uno sconto su alcuni loro prodotti. A quel punto ho precisato che, nonostante la prima e negativa esperienza, potrei essere interessato ad acquistare l’ultima versione del modello che avevo in precedenza, in quanto ha il GPS, che, considerando l'uso che faccio dello smartwatch, per me è molto importante.  La risposta è stata questa: Gentile Carla,  grazie per la sua mail precedente e farci la sua domanda riguardo lo sconto che le abbiamo offerto, siamo lieti di assisterla.  Vorremmo spiegarle che purtroppo non è possibile avere uno sconto per il Versa 3, Sense, Inspire 2. Capiamo che non desidera lo sconto ma se cambiasse di opinione ci faccia sapere, per noi sarà un piacere inviarglielo.  A prescindere dal fatto che non ho mai detto di non desiderare lo sconto, mi è sembrato piuttosto che loro non desiderassero concedermelo, in quanto me lo offrono su modelli che non mi interessano e che comunque non soddisfano le mie necessità. Credo che gli sarebbe veramente costato poco accontentarmi, sostituendomi, ad un prezzo leggermente scontato, quel loro prodotto che dopo appena 2 anni e 2 mesi ha improvvisamente smesso di funzionare e che dovrò buttare.  Capisce perché ho detto che a Fitbit dei loro clienti non importa nulla e che con questa assistenza (che non c’è) non andranno molto lontano.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio per il feedback che hai condiviso @carla3

 

So che è particolarmente difficile quando sono passati i due anni della garanzia, e mi dispiace molto vedere che non è stato possibile ottenere la sostituzione dell'orologio o uno sconto per uno dei modelli più recenti.  

 

Grazie nuovamente per aver condiviso la tua esperienza con il Supporto Clienti. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos