in data
09-21-2022
18:29
- data ultima modifica
09-28-2022
21:50
autore
DavideFitbit
in data
09-21-2022
18:29
- data ultima modifica
09-28-2022
21:50
autore
DavideFitbit
Il mio amato Fitbit Versa (prima versione) acquistato ormai 4 anni fa ha iniziato a consumare la batteria in modo anomalo. Azzarderei che il problema si è manifestato dopo uno degli ultimi aggiornamenti.
Con la batteria carica al 100%, nel giro di pochi minuti scende all' 80%.
Non riesco a superare le 5/6 ore di autonomia.
Ho già provato il ripristino di fabbrica e rimuovere il dispositivo anche dall'app installata sul telefono.
Ho seguito tutte le indicazione previste in queste circostanze che ho trovato sui forum ma non è cambiato nulla.
firmware version: 32.72.1.19
Qualcuno ha qualche indicazione?
grazie
Soluzione accettatain data 09-28-2022 21:49
Community Moderator Alumni are previous members of the Moderation Team, which ensures conversations are friendly, factual, and on-topic. Moderators are here to answer questions, escalate bugs, and make sure your voice is heard by the larger Fitbit team. Learn more
in data 09-28-2022 21:49
Ciao, benvenuto nel forum della Fitbit Community, @RRAFFO.
Ti ringrazio per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo orologio Versa e per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi trovati sul forum della Community. Mi dispiace sapere che la batteria si scarica velocemente.
Il tempo di funzionamento con una batteria completamente carica dipende dalla frequenza di utilizzo e da diverse impostazioni, ma certamente la batteria non dovrebbe scaricarsi nel giro di pochi minuti. Tieni in considerazione che utilizzare alcune funzioni come SpO2, schermo sempre acceso o GPS richiedono ricariche più frequenti e puoi anche disattivarle per ridurre il consumo di batteria.
Se non l'avessi già fatto, ti raccomando di riavviare il tuo Versa e di eseguire tutti i passaggi elencati in questo articolo per estendere la durata della batteria, o fammi sapere se questi sono i passaggi che hai già provato e che purtroppo non sono stati utili per risolvere
Sarò in giro.
Soluzione accettatain data 09-29-2022 21:47
in data 09-29-2022 21:47
Ciao @DavideFitbit ,
grazie per le informazioni.
Avevo già provveduto a seguire i consigli che hai proposto nella tua risposta perchè presenti anche in altre risposte che ho ricercato sul forum prima di scrivere.
Aggiungo, approfittando della tua risposta, che ho provveduto a pulire i contatti della ricarica del mio fitbit versa usando una gomma da cancellare.
Ho anche pulito con attenzione anche i contatti sulla base di ricarica.
Il trattamento sembra aver migliorato l'autonomia ma non risolto completamente i problemi.
Ora, dopo circa 12 ore, la carica dello smartwatch è scesa al 60% tenendolo semplicemente indossato. Ti risulta un tempo ragionevole?
C'è da dire però che di tanto in tanto mi capita di trovarlo spento e sembra riaccendersi solo se ricollegandolo alla base di ricarica.
Continuo a monitorare la situazione per capire cosa possa innescare l'evento.
grazie
Soluzione accettatain data 09-29-2022 22:04
in data 09-29-2022 22:04
Ho anche aggiornato il mio Firbit Versa alla versione 32.72.1.23
Vediamo se questo aggiornamento ha apportato dei miglioramenti.
grazie
Soluzione accettata10-04-2022 21:36 - modificato 10-04-2022 21:36
Community Moderator Alumni are previous members of the Moderation Team, which ensures conversations are friendly, factual, and on-topic. Moderators are here to answer questions, escalate bugs, and make sure your voice is heard by the larger Fitbit team. Learn more
10-04-2022 21:36 - modificato 10-04-2022 21:36
@RRAFFO Grazie per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza e sul forum della Community.
Fammi sapere se continui a trovare lo stesso inconveniente dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 32.72.1.23 o se la batteria si scarica ancora velocemente.
Sarò in giro.
Soluzione accettatain data 12-21-2022 10:13
in data 12-21-2022 10:13
Purtroppo la soluzione non ha dato l'esito che speravo. Dopo l'aggiornamento le cose sono leggermente migliorate ma la durata della batteria non è comunque soddisfacente. Non riesco ad arrivare a fine giornata se sono in movimento.
Soluzione accettatain data 12-21-2022 18:20
in data 12-21-2022 18:20
@RRAFFO Grazie per tutti gli aggiornamento che hai condiviso e per aver confermato che hai provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza.
Poiché stai trovando ancora lo stesso inconveniente, ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente che hai menzionato. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Ti auguro una buona giornata.
Soluzione accettata