annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS condiviso - km rilevati errati rispetto ai km reali

Salve, ho un:

• Fitbit Versa
  • E un Samsung S10 che rientra nella lista di compatibilità e nella fattispecie:

LG_08041983_0-1581869016970.png

Ho fatto innumerevoli prove, come:

• Verificare che fosse consentita l’attività in background dell’app Fitbit installata sul telefono
  • Disattivare il WiFi sul telefono
  • Verificare che il GPS del telefono prendesse correttamente, prima di iniziare l’allenamento
  • Verificare che il l’orologio Fitbit fosse collegato al telefono, e quindi al GPS dello stesso (prima di iniziare l’attività e durante l’attività stessa)
  • Riavviare orologio
  • Formattare l’orologio ai dati di fabbrica e riconfigurare lo stesso
  • Dissociare e riassociare l’orologio dall’App sul telefono
  • Disinstallare e reinstallare l’App Fitbit dal telefono
  • Etc
  • Etc
  • Etc

In estrema sintesi; le ho provate davvero tutte, ma il risultato non cambia.

Durante la fase di allenamento (che sia camminata, corsa o altro), non viene mai dichiarata la distanza reale, ma c’è sempre uno scarto in difetto variabile, che si attesta di almeno il -20% rispetto al dato reale.

Esempio: Su 1 km reale, il dispositivo (e quindi l'app Fitbit) ne rileva meno di 0,80 km. La cosa curiosa e snervante è che se a fine allenamento consulto la mappa grafica sull’app Fitbit del telefono, il percorso grafico indicato è corretto.

Scrivo per chiedere una soluzione, ma purtroppo credo che la soluzione non ci sia poiché le ho provate davvero tutte.

La realtà ahimè è una sola; il dispositivo è scadente.

Sono un cliente storico, ho avuto diversi dispositivi Fitbit e con tutti ho avuto problemi.

Mi spiace affermare quello che ho scritto, poiché se sono da così tanti anni cliente di Fitbit è perché l’idea mi è sempre piaciuta; uno smartwatch attendo alla salute:

• che monitora e ti restituisce diversi dati interessanti
  • che rileva diverse attività
  • che ha un’autonomia buona
  • che gli ultimi modelli hanno una buona impermeabilità 
  • che ha con se alcune funzioni smart, solo quelle essenziali
  • etc.

ma puntualmente con ogni dispositivo avuto c’è sempre stato un problema.

• Fitbit Charge HR = morto da un momento all’altro
  • Fitbit Surge = silicone scollato lungo il bordo del quadrante inferiore (nemmeno un anno di vita)
  • Fitbit Blaze = l’unico dispositivo che non mi ha creato particolari problemi, anche se il GPS condiviso durante l’allenamento si disconnetteva in continuazione
  • Fitbit Versa = morto da un momento all'altro (poco più di un anno di vita)
  • Fitbit Versa = quello che uso adesso, in sostituzione di quello sopra, con il grosso problema segnalato in questo post.

Non è mia intenzione denigrare il marchio Fitbit, ma dopo anni di problemi sui vari dispositivi avuti, comprenderete il mio stato di stanchezza e delusione.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Grazie per visitare la Community Fitbit @LG_08041983.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Versa non registra la tua distanza percorsa correttamente e che tu abbia trovato delle difficoltà con altri dispositivi Fitbit. Grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci e grazie per l'informazione condivisa.

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos