annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il GPS si disconnette durante l'allenamento

Buongiorno, sono possessore del Versa 2 e sto riscontrando dei problemi riguardanti il GPS.

Ho letto qualche argomento ma non ho trovato soluzioni. Ho iniziato a registrare i miei allenamenti e duranti i primi due nessun problema, dopo invece ho notato che il GPS condiviso si collega prima di iniziare l'allenamento e poi si disconnette. WI-FI disattivato, attendo ad iniziare l'allenamento finché non vedo scritto connesso e dopo poco si disconnette. sapete dirmi come risolvere? 

grazie

r84

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

Benvenuto nel forum della Community italiana @Riccardo_84

Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la connessione GPS durante l'allenamento. 

Fammi sapere se ti compare qualche messaggio di errore specifico quando non si riesce a collegare con il GPS del telefono o quando si disconnette durante l'allenamento.Tieni anche in considerazione che: 

1. Se intendi utilizzare il GPS condiviso, accertati che entrambe le funzionalità Bluetooth e GPS siano abilitate sul tuo telefono e che il tracker sia associato al telefono.
  2.  Assicurati che l’app Fitbit disponga delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il GPS o i servizi di localizzazione.
  3. Verifica che la funzione GPS condiviso sia attivata per l’allenamento nell’app Fitbit.
    a. Trova i collegamenti degli allenamenti nell’app Fitbit. Per ulteriori
    informazioni, visita il sito help.fitbit.com.
    b. Tocca l’allenamento che desideri registrare e accertati che la funzione GPS
    condiviso sia attivata.

Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. inoltre a disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso, si consiglia anche di mantenere la batterica carica (almeno 25%)

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Davide, allora io ho impostato tutto correttamente, tant'è che qualche settimana fa ha funzionato alla perfezione. Adesso perde la connessione appena dopo qualche passo, il messaggio che da (dopo aver stabilito la connessione con messaggio Connesso) è: "connessione..." e dopo un po' "GPS assente".

L'orologio è carico e non funziona né in corsa né in camminata. Ho pure riavviato l'orologio e lo smartphone, scollegato e ricollegato...help

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per aver confermato che hai già provato tutti i passi suggeriti in precedenza @Riccardo_84

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho questo problema. Ho acquistato il Charge 4 proprio per il gps e per non portare lo smartphone durante la corsa. Questo malfunzionamento mi rende inutilizzabile il dispositivo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo Charge 4, @Braguzz

Ho verificato che la squadra di sviluppatori e già al corrente della situazione e stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile, ma non abbiamo ancora ricevuto altre notizie. Nel frattempo, assicurati di eseguire i passi elencati qui in precedenza. 

Grazie nuovamente per il tuo feedback, ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Il dispositivo attualmente non ha nessuna utilità per me.

Se non riuscite a risolvere il problema sono stati soldi buttati.

Saluti,
P.
Soluzione accettata
0 Kudos

@Braguzz Ti ringrazio molto per il feedback che hai condiviso, spero anch'io che sia possibile trovare una soluzione il prima possibile. 

Buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Speriamo, anche perché altrimenti il prodotto mi è inutile.
Soluzione accettata

Certo, @Braguzz!  Grazie per il tuo feedback. 

Soluzione accettata
0 Kudos