annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il VERSA in bici conta i passi

Buongiorno, sicuramente l'argomnto è stato già trattato perchè ho visto che altri utenti della community hanno segnalato lo stesso problema. Oggi sono andato in bici, ho fatto 48 Kilometri e quando mi sono fermato il mio VERSA segnava più di 6.000 passi.... (naturalmente mai fatti).

Sono andato sul pannello e, come suggerito, ho inserito nell'oraio in cui ho svolto l'attività bici anche l'attività guida di auto.

Risultato : i passi in più sono stati effettivamente eliminati però risulta che ho consumato circa 250 calorie, il che non è assolutamente vero.

Come faccio ad eliminare anche le calorie che non ho consumato ?

Grazie per una cortese risposta

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

È bello vederti ancora intorno @Lapiuma.

Sono spiacente di sapere sulle difficoltà che hai avuto con il registro della tua attività bici. Grazie per aver provato ad annullare i passi extra prima di contattarci.

In modo da calcolare il numero delle calorie bruciate durante la tua attività, sarebbe necessario sapere la sua durata. Inoltre, tieni presente che i dispositivi Fitbit combinano il metabolismo basale (altezza, peso, sesso ed età), i dati della tua attività ed i dati del tuo battito cardiaco per stimare le tue calorie bruciate.  

Per evitare il conteggio di passi extra il cinturino deve essere aderente ma non troppo stretto (un cinturino stretto limita il flusso sanguigno, influenzando potenzialmente il segnale del battito cardiaco). Inoltre, l'impostazione della mano dominante diminuisce la sensibilità del conteggio dei passi.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos