in data 12-07-2019 23:57
in data 12-07-2019 23:57
Ciao a tutti,
Dopo aver installato la nuova versione 32.70.7.14 , il mio Versa non si sincronizza più con la app. Ho fatto diversi tentativi ( riavvio bluetooth, riavvio telefono, riavvio orologio) senza esito.
Esiste la possibilità di ritornare alla versione precedente?
Grazie.
in data 12-08-2019 17:38
in data 12-08-2019 17:38
Ciao @Mauro72, benvenuto nel forum della Community.
Mi dispiace molto sapere che hai trovato difficoltà con la sincronizzazione del tuo Versa dopo l'aggiornamento del firmware. Grazie anche per confermare che hai già provato il riavvio del Bluetooth, del telefono e dell'orologio.
Purtroppo non esiste un modo sicuro di tonare a una version precedente del firmware. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza? Essi sono stati di aiuto per altri utenti che hanno sperimentato difficoltà simili.
Inoltre ai passi segnalati in precedenza, assicurati anche di controllare se il modello di telefono che stai utilizzando è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?
Ti prego di tenermi informato sul progresso delle tue prove.
in data 12-08-2019 21:52
in data 12-08-2019 21:52
Grazie Davide.
Ti confermo che ho eseguito tutti passaggi elencati nell'articolo sulla sincronizzazione. Possiedo un Samsung Galaxy J5 ( 2016 ) con Android 7.1.1 . Ho comprato il fitbit Versa il 18.07.2019. In quel momento ho controllato gli smartphone compatibili e risultava il Samsung Galaxy J... io ho, forse erroneamente, ritenuto che fosse tutta la famiglia J. Effettivamente controllando ora al link che mi hai indicato, compare solo il J3. Comunque ha funzionato tutto correttamente fino all'ultimo aggiornamento eseguito il 06.12.2019. È per questo che chiedo se esiste la possibilità di fare il downgrade alla versione 32.68.9.1 che funzionava bene.
Altrimenti, esiste qualche altra possibilità?
in data 12-09-2019 02:31
in data 12-09-2019 02:31
@Mauro72 Grazie della tua risposta.
Se hai ancora trovato delle difficoltà per fare la sincronizzazione dopo visitare l'articolo sopra, per favore configura il tuo Fitbit Versa come watch sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:
Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 12-09-2019 22:09
in data 12-09-2019 22:09
Grazie Edson.
Ho seguito la tua procedura. Il dispositivo viene trovato e arriva all'inserimento del codice che appare sul display. Una volta inserito il codice tuttavia non prosegue la configurazione. Mi indica di riavviare il Versa col tasto sinistro e quello a destra in basso e di riavviare il bluetooth sul telefono. Operazioni entrambe eseguite, dispositivo trovato, inserimento codice ma poi nessuna configurazione.... non riesce a connettersi. Ho provato anche con un altro telefono, sempre J5, ma stesso risultato.
in data 12-10-2019 02:15
in data 12-10-2019 02:15
@Mauro72 Grazie dell'aggiornamento.
Istruzioni per risolvere problemi di configurazione possono trovarsi su questo articolo.
Tieni presente che la nostra squadra aggiunge continuamente nuovi dispositivi all'elenco dei dispositivi compatibili. Al momento, non c'è informazione su quali saranno aggiunti però si raccomanda di controllare la lista ogni tanto.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 12-10-2019 09:12
in data 12-10-2019 09:12
Grazie Edson.
Purtroppo il problema persiste.
Chiedo di nuovo: è possibile ritornare alla versione di firmware precedente, ovvero 32.68.9.1, che funzionava.
Ovvero: riportando il tracker alle impostazioni di fabbrica, è poi possibile scegliere di installare il firmware 32.68.9.1?
in data 12-10-2019 13:21
in data 12-10-2019 13:21
Ciao @Mauro72, grazie per la tua risposta e per confermare che stai trovando ancora le stesse difficoltà.
Proprio come hai già segnalato, ho verificato che purtroppo questo modello non si trova attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit (Samsung Galaxy J). Nonostante il telefono non sia attualmente compatibile, ti raccomando di seguire tutti i passi elencati in questo articolo per la sincronizzazione con Android: Cosa devo sapere dell'uso dell'app Fitbit sul mio smartphone Android?
Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o con uno smartwatch, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità. Non si potrebbe garantire che funzionerà sempre correttamente se il telefono non è stato ancora aggiunto nella lista.
Come segnalato in precedenza, purtroppo non esiste un modo sicuro di tonare a una version precedente del firmware. Anche se altre persone sono riuscite a tornare a una version precedente con la procedura del reset di fabbrica che hai menzionato.
Inoltre alla sincronizzazione con il telefono, ricorda che è anche possibile sincronizzare con il computer. Puoi trovare altri dettagli e requisiti in questo articolo: In che modo i dispositivi Fitbit sincronizzano i dati?
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 12-12-2019 13:00
in data 12-12-2019 13:00
Grazie Davide.
Ho tentato di effettuare la sincronizzazione con un notebook Windows 10. Ma l'operazione ha avuto esito negativo, nonostante ripetuti riavvii del tracker e di windows, nonchè spegnimento e accensione del bluetooth sul notebook.
Ho quindi effettuato il reset di fabbrica.
Dopodichè è stato comunque molto difficile farlo trovare dall'app fitbit. Solo dopo ripetuti riavvii del tracker è stato trovato dalla app. In questo modo ho potuto fare la installazione del firmware e la configurazione.
Questa mattina di nuovo il tracker non si sincronizza utilizzando l'app su notebook: dispositivo non trovato.
A questo punto mi chiedo: potrebbe essere un problema del bluetooth del tarcker?
in data 12-12-2019 13:30
in data 12-12-2019 13:30
Ciao @Mauro72, grazie per la tua risposta e per confermare che hai già provato a sincronizzare con un computer Windows 10.
Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Resto in attesa delle tue notizie.