in data 01-21-2020 16:03
in data 01-21-2020 16:03
Salve a tutti,
vi scrivo qui dopo aver contattato l'assistenza che, però, non è stata di grande aiuto.
Il mio ragazzo mi ha regalato un Fitbit Versa special Edition lo scorso aprile, ma ha acquistato il prodotto usato e senza scontrino per risalire alla garanzia.
Quattro giorni fa il dispositivo si è spento al 4% di carica e, una volta collegato allo spinotto, non ha mai più ripreso a funzionare. Ho provato a collegarlo allo spinotto di un altro Versa, ma non è successo nulla. Ho provato ad eseguire le manovre di ripristino: per un attimo il dispositivo si è acceso, ma non appena ho dato l'imputato per il reset ha nuovamente smesso di funzionare e da allora non dà più segni di vita. Ho contattato l'assistenza, che mi ha fatto intuire che la garanzia è ancora attiva, ma che la segnalazione avrebbe dovuto essere fatta dal primo proprietario con scontrino alla mano; ho quindi contattato il precedente possessore dell'orologio, che mi ha confermato di aver perduto il documento fiscale (che però so non essere determinante ai fini della certificazione della validità della garanzia). Mi è stato dunque offerto dal supporto uno sconto del 40% per orologi di minor valore. Nessun rivenditore può riparare i Fitbit, in quanto in Italia non vi sono rivenditori o centri di assistenza tecnica supportati. Che devo fare? Buttare un orologio che potrebbe tranquillamente essere riparato mi sembra stupido.
in data 01-22-2020 11:32
in data 01-22-2020 11:32
Nessuno che possa rispondere?
in data 01-22-2020 12:19
in data 01-22-2020 12:19
Ciao @elipalu, benvenuto nel forum della Fitbit Community.
Grazie per aver condiviso le informazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Versa che non si carica più.
Mi dispiace molto sapere che hai trovato anche inconvenienti con la garanzia; è particolarmente difficile quando l'orologio non è più coperto dalla garanzia o quando il prodotto è stato acquistato di seconda mano. Anche se il Supporto è sempre disposto ad aiutare con qualsiasi problema che si possa verificare con il prodotto, devono sempre aderirsi alla politica ufficiale di garanzia, essa inizierà a contare dalla data originale di acquisto e possono esserci alcune limitazioni per i prodotti usati.
Purtroppo non esiste un Centro Assistenza in Italia per riparare l'orologio, in questo caso forse sia meglio prendere l'offerta di sconto.
Grazie per aver dedicato del tempo per condividere il tuo feedback; i commenti degli utenti sono sempre utili per continuare a migliorare la qualità di prodotti e servizi.
Fammi sapere se hai altre domande.