annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Precisione delle calorie bruciate

Salve sono un nuovo utente da circa 10 giorni, posseggo un versa e devo dire a malincuore che me ne pento di aver cambiato il mio Applewatch. In primis tengo a precisare , e non ditemi il contrario perchè non ci credo, che dopo 20 anni di sport un soggetto consumi più calorie di quanto si allena è assurdo. Esempio: a letto alle 22.00 alle ore 7:00 del giorno successivo ho consumato circa 400 calorie e fatto 37 passi🤣, praticamente assurdo e impossibile. A riposo il consumo calorico è veramente minimo se si pensa che in una normale esecuzione di allenamento in palestra ad intensità normale di circa 50 minuti si possono consumare circa 400/500 calorie e a riposo 400 per poi non parlare dei passi che a meno che non sia diventato sonnambulo, cosa che non credo, conta a piacere suo. Veramente deluso da questo dispositivo che sicuramente a giorni venderò ed acquisterò il mio buon ve

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao @ArcangeloCC, benvenuto nel forum della Fitbit Community italiana. 

Grazie per le tue segnalazioni riguardo al conteggio delle calorie con il tuo orologio Versa. Mi dispiace sapere che hai trovato difficoltà con la precisione dei dati. 

Tieni anche in considerazione che bruciamo sempre calorie, anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (metabolismo basale), ed è possibile trovare delle calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli importanti: In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate? 

Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti avevo menzionato non dipende completamente dall'uso dell'orologio,e si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è anche possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, poiché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo, e viene rilevato automaticamente.

Ma è vero che il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

Sono stato anche informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Fammi sapere se ricevi una risposta. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Sicuramente ti terrò aggiornato, ma dei passi che appena sveglio già risultano 30 oppure che continua a conteggiare passi anche in auto non mi hai risposto. Spero che sia un bug che abbia colpito io mio versa perchè altrimenti è messo veramente male

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @ArcangeloCC, potresti confermare se vedi sempre 30+ passi quando ti svegli al mattino, o se ti è successo solo una volta?  

Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida, purtroppo si tratta di un comportamento normale dell'orologio, poiché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività. Attualmente sarebbe necessario registrare la guida in moto o macchina manualmente

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Si tutte le mattine segna passi in più, ad esempio oggi 10

Inviato da Libero Mail per iOS
Soluzione accettata
0 Kudos

Sono d accordo. Le calorie non sono per nulla attendibili. Ieri ero malata e sono stata tutto il giorno a casa, a letto e seduta al tavolo. Calorie bruciate nella giornata 1139 😁 

IMPOSSIBILE. 

Soluzione accettata

e quelle siano le calorie bruciate dal metabolismo basale.

pero è devono assolutamente fixare il problema del conteggio dei passi in macchina /moto perché su un dispositivo da 200€ i vergognoso.

Soluzione accettata

Ciao a tutti. È ottimo vedervi in giro.

@ArcangeloCC, l'impostazione della mano dominante diminuisce la sensibilità del conteggio dei passi e il numero di passi extra conteggiati diminuirà quando sei a riposo. La mano dominante è quella che solitamente utilizzi per scrivere o mangiare. 

@Nadietta1973, il numero delle calorie bruciate che viene mostrato sul tuo account Fitbit quando non sei in movimento è una estimazione basata sulla tua età, peso, sesso e altezza. il tuo Fitbit Versa combina il tuo metabolismo basale (MB), ossia la velocità con la quale bruci calorie a riposo per mantenere funzioni corporee vitali (tra cui, respirazione, circolazione sanguigna e battito cardiaco), e i dati della tua attività per stimare le calorie bruciate.

@mesk, nella sezione Suggerimenti di funzioni ho trovato una richiesta che s'intitola Introduzione funzione guida di automezzi. Sei benvenuto a votare e aggiungerti alla discussione. Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il prima possibile.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata