annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Precisione, rilevamento dei km percorsi e la velocità

Buongiorno

Dopo aver sostituito il mio Versa con un altro ho riscontrato un netto peggioramento del rilevamento dei km percorsi e la velocità di percorrenza.

In sostanza ad oggi il mio fitbit perde 1 km su una corsa di 6 e la velocità che rileva è di una passeggiata mentre in realtà sto correndo. Ho riavviato il telefono e versa ma niente da fare. 

Non ho mai avuto questo problema con il versa precedente,  che però si è rotto dopo un bagno in piscina. 

Se questo dispositivo deve funzionare così male voglio info per il rimborso , non lo voglio più. 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @GiuliaDt, grazie per le segnalazioni, e benvenuta nel forum della Community.

 

Mi dispiace sapere che hai trovato difficoltà nei percorsi con GPS del tuo Versa. Se stai utilizzando il GPS condiviso con la modalità allenamento dell'orologio, la precisione della distanza dipende dai dati GPS registrati. Se non l'avessi già fatto, per favore assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati qui: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?

 

Tieni presente che il dispositivo utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. In questo scenario, la distanza totale calcolata per l'esercizio può essere leggermente meno precisa rispetto a quando sono disponibili dati GPS per l'intera durata.

 

Assicurati che l'app Fitbit sia aggiornata all'ultima versione disponibile, e anche il firmware dell'orologio. 

 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno

Il fitbit si collega al GPS infatti è sempre disponibile la mappa, ma questa non coincide mai con dati reali. 

Ho abilitato l'uso in background, tengo lo schermo fitbit sempre acceso, ma continua a perdere metri. 6 metri nel primo km , 13 nel secondo km e così andare. Non capitava prima della sostituzione infatti i miei tempi di allenamento erano completamente diversi 


@DavideFitbit  ha scritto:

Ciao @GiuliaDt, grazie per le segnalazioni, e benvenuta nel forum della Community.

 

Mi dispiace sapere che hai trovato difficoltà nei percorsi con GPS del tuo Versa. Se stai utilizzando il GPS condiviso con la modalità allenamento dell'orologio, la precisione della distanza dipende dai dati GPS registrati. Se non l'avessi già fatto, per favore assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati qui: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?

 

Tieni presente che il dispositivo utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. In questo scenario, la distanza totale calcolata per l'esercizio può essere leggermente meno precisa rispetto a quando sono disponibili dati GPS per l'intera durata.

 

Assicurati che l'app Fitbit sia aggiornata all'ultima versione disponibile, e anche il firmware dell'orologio. 

 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato per favore. 



@DavideFitbit  ha scritto:

Ciao @GiuliaDt, grazie per le segnalazioni, e benvenuta nel forum della Community.

 

Mi dispiace sapere che hai trovato difficoltà nei percorsi con GPS del tuo Versa. Se stai utilizzando il GPS condiviso con la modalità allenamento dell'orologio, la precisione della distanza dipende dai dati GPS registrati. Se non l'avessi già fatto, per favore assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati qui: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?

 

Tieni presente che il dispositivo utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. In questo scenario, la distanza totale calcolata per l'esercizio può essere leggermente meno precisa rispetto a quando sono disponibili dati GPS per l'intera durata.

 

Assicurati che l'app Fitbit sia aggiornata all'ultima versione disponibile, e anche il firmware dell'orologio. 

 

Spero sia di aiuto, tienimi aggiornato per favore. 


 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la risposta e per tutti i dettagli @GiuliaDt. Ho provveduto ad inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo, ma sono stato informato che hai già aperto una pratica con loro e ti stanno fornendo assistenza. Presto dovresti ricevere una risposta. 

 

Spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos