annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema aggiornamento del firmware Versa Lite

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

Aggiornamento Fitbit: 12/12

Salve utenti Versa Lite,

Se hai acquistato recentemente un Versa Lite, o se recentemente hai provato a completare l'aggiornamento del firmware e hai riscontrato problemi, le nostre squadre sono a conoscenza del problema.

Stiamo attualmente ricercando e lavorando su una risoluzione. Per favore NON eseguire un ripristino di fabbrica sull'orologio come metodo di risoluzione dei problemi.

Invece, prova quanto segue:

• Collega l'orologio a un computer e prova a fare l'aggiornamento tramite Bluetooth. Potrebbe essere necessario riprendere l'aggiornamento se fallisce qualche volta. Nota: è necessario che l'orologio sia collegato a un computer per migliorare le possibilità di aggiornamento.
  • Se hai più tempo a disposizione, contatta il nostro Supporto Clienti e loro potranno guidarti attraverso un altro metodo utilizzando un computer Windows 10.

Grazie per la tua comprensione e collaborazione mentre lavoriamo per una soluzione.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
97 RISPOSTE 97

Salve, vorrri capire se il mio Versa Lite è aggiornato.

Dalla app vedo che ho la versione 38.33.1.30. È questa l'ultima versione disponibile? Ho la sincro attiva tutto il giorno.

Soluzione accettata
0 Kudos

No l'ultima è la 38.70.714

Aspetta senza fretta prima o poi arriva a tutti in tempi diversi

Soluzione accettata

Va bene. Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ero fermo alla tua versione, ieri ho scritto all'assistenza e mi avevano chiesto di mandarglielo per fare delle verifiche. Prima di mandarglielo, ho fatto un ultimo tentativo, ho fatto il ripristino di fabbrica e successivo accoppiamento con il telefono. Durante la fase di configurazione con il telefono è venuto fuori un aggiornamento. Più o meno ci ha messo sui 40 minuti per aggiornarsi, al termine del processo sono passato dalla 38.33.1.30 alla 38.70.714.

Soluzione accettata

Grazie mille per il suggerimento. Aspetterò ancora qualche giorno e se non dovesse arrivare farò il ripristino anche io. 

Soluzione accettata

Ciao @Teresa11, grazie per le tue segnalazioni riguardo all'aggiornamento del firmware. Proprio come hai già segnalato @Mabit, l'ultima versione disponibile del firmware per il Versa Lite è la 38.70.7.14. Puoi trovare altri dettagli in questo articolo: Quali sono le novità dopo l'ultimo aggiornamento del dispositivo Fitbit?

Anche se altri utenti sono riusciti a ricevere l'aggiornamento dopo aver eseguito un ripristino di fabbrica, in realtà non si raccomanda di forzare l'aggiornamento in questo modo. Tieni in considerazione che gli aggiornamenti del firmware vengono rilasciati progressivamente; si comincia con una piccola percentuale e poi si estende all'intera comunità degli utenti. Preso dovresti riceverlo anche tu. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho la versione aggiornata, ma continuo ad avere problemi con la sincronizzazione. Si sa qualcosa?

Soluzione accettata

Ok, ma come puoi vedere la versione del software è molto indietro e non è normale che lo sia. Fitbit addirittura voleva che glielo mandassi per effettuare controlli e sostituirlo con una unità funzionante. Quindi il mio consiglio è di effettuare un ripristino di fabbrica. Poi se non ti interessa avere l'ultima versione del software aspetta pure, ma non credo che risolverai molto!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Fabio, io ho la versione nuova, 38.70.714 ma continuo ad avere problemi con la sincronizzazione, il problema inizia a essere fastidioso

Soluzione accettata

Ho già fatto il ripristino, ha funzionato la prima volta e poi mai più

Soluzione accettata
0 Kudos

Ecco, mi trovo nella condizione in cui ho fatto il reset di fabbrica (per intenderci, tasto laterale premuto per 8 secondi!).

Non riesco ad aggiornare, è connesso allo smartphone (huawei mate 10 pro lite) e che sta "trasmettendo" l'aggiornamento. Ho una riga celeste sullo schermo, che rispetto a oggi si è ispessita, ma non cambia nulla.

Come devo comportarmi?

Soluzione accettata
0 Kudos

Appena scritto! 😐

Soluzione accettata
0 Kudos

Stessa Situazione...

Soluzione accettata
0 Kudos

Stessa situazione, rimane in aggiornamento da ore e non è possibile utilizzare ilbtraker con la versione vecchia

Soluzione accettata
0 Kudos

Considerazione forse banale...

Lo collegate al caricatore prima di far partire l'aggiornamento?

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo. L'app richiede obbligatoriamente un aggiornamento, l'aggiornamento non funziona e il traker è inutilizzabile.

Sto pensando a fare un reso...

Soluzione accettata
0 Kudos

Se avete un PC con Windows scaricate l'app e provate a farlo così.

Soluzione accettata

Ciao, grazie per i suggerimenti ma a me non funziona neanche con app da PC Windows.

Che tu sappia, è un problema con tutti i Fitbit o solo con versa? Nel caso sono ancora in tempo per un reso con qualche altro modello...

Soluzione accettata
0 Kudos

Non ho idea dove lo hai acquistato e che tempistiche hai per il reso, potresti anche contattare il servizio assistenza Fitbit.

Io fosse in te perso per perso resetterei sia l'app sul telefono che il versa e ricomincerei come fosse nuovo.

Se hai uno smartphone compatibile o quantomeno ha sempre funzionato non c'è motivo che non vada a buon fine un aggiornamento, ribadendo sempre di avviare l'aggiornamento collegato alla basetta di ricarica, poi se per qualche motivo è una unità fallata questo è un altro discorso.

Soluzione accettata
0 Kudos