in data 12-23-2019 09:30
in data 12-23-2019 09:30
Ho aggiornato il mio Versa due giorni fa. Da subito ho avuto problemi con la batteria. Si scarica velocemente anche da spento! Ieri pomeriggio l'ho caricato al 100%, l'ho spento e stamattina era al 33%! Inoltre non si accende più dal tastino a sinistra ma solo se lo metto in carica o tenendo premuti il tasto a sinistra e quello in basso a destra! Mai avuti problemi con gli aggiornamenti precedenti. Qualcun'altro che ha gli stessi problemi? Soluzioni? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-23-2019 21:00
@Svedese Benvenuto nel forum della Community Fitbit.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la batteria del tuo Fitbit Versa. Ti ringrazio per averci aggiornato sulle procedure che hai eseguito.
Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
@Svedese Benvenuto nel forum della Community Fitbit.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la batteria del tuo Fitbit Versa. Ti ringrazio per averci aggiornato sulle procedure che hai eseguito.
Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 12-27-2019 09:03
in data 12-27-2019 09:03
Il servizio clienti mi ha risposto con una soluzione preconfezionata su come caricare il Fitbit Vista che non ha risolto nulla. Dicono che dopo averlo caricato al 100%, tenerlo acceso e sincronizzato con la app perché per ogni sincronizzazione vengono mandati dei piccoli frammenti di codice che possono aiutare a risolvere la situazione.
In conclusione questi sono i problemi che ho dopo l'ultimo aggiornamento:
- il Versa non si accende più premendo il tastino sulla sinistra ma bisogna tenere a lungo premuti contemporaneamente il tastino a sinistra e il tasto in basso a destra;
- se lo tengo acceso e sincronizzato con il telefono la batteria non si scarica, se lo spento spengo dopo averlo caricato al 100%, la batteria si scarica in una notte.
Urge soluzione visto che leggo che molti hanno lo stesso problema. Spero che i vostri tecnici stiano già cercando una soluzione e provvedendo con un altro aggiornamento al più presto.
in data 12-28-2019 01:29
in data 12-28-2019 01:29
Grazie per aver confermato che hai già ricevuto una risposta dal Supporto Clienti @Svedese.
In questo caso, se hai già provato tutti i passi consigliati, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti. Loro ti faranno sapere come procedere.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 01-02-2020 18:00
in data 01-02-2020 18:00
Stessa cosa con il mio ionic che ha funzionato perfettamente fino all'aggiornamento.
Hai risolto?
in data
01-02-2020
19:54
- data ultima modifica
01-03-2020
14:01
autore
DavideFitbit
in data
01-02-2020
19:54
- data ultima modifica
01-03-2020
14:01
autore
DavideFitbit
Ciao Quomo, al momento sto effettuando il test che il servizio tecnico in inglese mi ha consigliato di fare. Te lo riporto tale e quale dalla mia email:
Thanks for getting back to us and for the clarification.
So we can investigate the issue thoroughly, we'd like to further isolate it. To do so, please try the following:
1. Try using a different outlet when charging as we're seeing an "Insufficient power source" error on our end. We usually recommend a computer's USB port or a UL-Certified wall charger
2. Sync your watch when the battery is full
3. Use the device normally and sync 5-6 times a day
4. Wear it until the battery is fully depleted.
La cosa strana é che da acceso la batteria non si scarica, o meglio, si scarica nella normalitá, come prima dell'aggiornamento.
Quindi, come consigliato da loro, lo sto usando normalmente (non spegnendolo mai) fino a quando la batteria si scarica. Poi vedró che succede.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 01-03-2020 14:00
in data 01-03-2020 14:00
Benvenuto nel forum della Fitbit Community @Quomo.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la durata della batteria del tuo Ionic.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, fammi sapere se hai cominciato a trovare queste difficoltà dopo un aggiornamento del firmware e se stai utilizzando un quadrante di un altro sviluppatore (che non sia Fitbit).
Nel frattempo, assicurati di aver provato a completare un riavvio dell'orologio e di aver eseguito tutti i passi elencati in questi articolo: Posso estendere la durata della batteria del mio dispositivo Fitbit?
Grazie anche le informazioni che hai condiviso e per confermare che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti @Svedese. Effettivamente si raccomanda anche di usare normalmente l'orologio (non spegnendolo mai) fino a quando la batteria si scarica.
in data 01-03-2020 17:05
in data 01-03-2020 17:05
Grazie Ragazzi per la vostra celere risposta.
Proverò a fare come ha suggerito il customer service però, Davide, devo sottolineare che il comportamento anomalo dell'orologio è iniziato immediatamente dopo aggiornamento.
L'accensione, lo spegnimento in frangenti di non utilizzo e la successiva riaccensione non mi hanno mai creato alcun problema in mesi di utilizzo quotidiano, anche in presenza di quadrante non della casa madre, ma reperiti nella App ufficiale, quindi do per scontato che siano integri/verificati.
Ho notato immediatamente che dopo l'aggiornamento, lo smartwatch non si accendesse più con il canonico tasto "indietro", come aveva fatto fino ad un momento prima, e che, per la normale accensione, abbisognasse della combinazione di reset.
Unitamente a questo inconveniente, è evidente poi come, a parità di tempo, il consumo della batteria sia drammaticamente maggiore ad orologio spento rispetto a quando questo è acceso.
Che è una cosa che non ha senso, dal momento che il circuito dovrebbe essere aperto, salvaguardando i consumi della batteria stessa, la cui estesa durata permetteva, nel periodo antecedente l'aggiornamento, un godimento senza dubbio migliore del dispositivo.
Mi spiego meglio, e il fatto di essere, mio malgrado, abitudinario, aiuta a fare i confronti tra i periodi post e ante aggiornamento.
Con il nuovo firmware l'orologio carico al 100% alle 8:30, consuma in fase di utilizzo (conteggio passi, monitoraggio battito cardiaco, schermo illuminato,notifiche,..) durante una giornata di lavoro assieme alle ore serali (indicativamente 14 ore circa di utilizzo), circa il 17% della batteria. Con una carica dell'83%, alle ore 22:00 viene spento ed al mattino seguente alle ore 8:30 (10 ore e trenta di NON utilizzo) la batteria è completamente scarica: allo 0%.
Quindi se tutti i dispositivi a batteria funzionassero seguendo alla lettera le linee guida del customer service io e il Sig. Svedese dovremmo tenere le auto sempre accese in strada di notte ovvero spostarci con mezzi di locomozione a spinta e in caso di estrema nostalgia a cavallo.
Pertanto, mettendo da parte la polemica e riassumendo, è evidente che non possa essere un problema di utilizzo, dal momento che i medesimi problemi sono stati riscontrati entrambi successivamente all'aggiornamento di metà dicembre, su dispositivi diversi, appartenenti a persone diverse e, va da sé, con abitudini diverse; ma che sia un problema di software che vi prego risolvere perchè l'orologio ha sempre funzionato perfettamente.
A costo zero, basterebbe rendere disponibile la versione del firmware precedente fino all'eliminazione dei suddetti bug.
Grazie per l'attenzione e duri i banchi.
in data 01-05-2020 03:20
in data 01-05-2020 03:20
Grazie per la tua risposta con tutti i dettagli che hai condiviso e per aver confermato che hai già eseguito i passi consigliati @Quomo.
Purtroppo non sarebbe possibile ritornare a una versione precedente del firmware. Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questi inconvenienti. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
in data 01-06-2020 01:39
in data 01-06-2020 01:39
Stesso problema. Colpa del nuovo firmware. Fitbit risponde con messaggi copia ed incolla. Irritante. Il mio versa non ha neppure un anno. Scandaloso. Se non risolvono a breve passo ad altra marca e mai più Fitbit.
in data
01-06-2020
10:35
- data ultima modifica
01-07-2020
00:01
autore
EdsonFitbit
in data
01-06-2020
10:35
- data ultima modifica
01-07-2020
00:01
autore
EdsonFitbit
Mai più Fitbit!!!!!!
L'ho comprato per il sensore spo2 e dopo 2 anni non funziona ancora!!!
Dopo un aggiornamento del firmware diventa quasi inutilizzabile e nemmeno riescono a ritornare alla versione precedente che non dava problemi.
Rispondono solo con messaggi copia-incolla.
serve altro per dire che fitbit fà schifo???
Modifica del moderatore: lettere maiuscole
in data 01-06-2020 10:53
in data 01-06-2020 10:53
Adesso ho provato a fare questa prova. Carica 11%.
Lo ho spento.
Messo in carica.
Ora non si accende più.
Come si fa a rilasciare un firmware del genere sotto le feste?
Fitbit Versa 1.
in data 01-07-2020 00:00
in data 01-07-2020 00:00
Grazie per le vostre risposte @SunsetRunner @mindware.
Ho aperto una pratica con il Supporto Clienti per valutare i vostri casi. Vi prego di controllare la vostra posta elettronica nei prossimi giorni. Grazie della vostra pazienza.
Abbiamo ricevuto notizie recenti riguardo il sensore SpO2. Vi prego di visitare la mia risposta qui.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.
in data 01-11-2020 21:55
in data 01-11-2020 21:55
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione. È assurdo come un aggiornamento abbia potuto compromettere così tanto un prodotto che fino a pochi giorni fa era perfetto (ho aggiornato tre/quattro giorni fa).
Praticamente per evitare di caricarlo ogni giorno (deteriorandone la batteria), l’unica soluzione è non spegnerlo mai.
Spero che risolvano quanto prima 😞
in data 01-12-2020 16:56
in data 01-12-2020 16:56
Buongiorno, ho lo stesso problema di consumo anomalo della batteria. Ormai mi dura al massimo 6-8 ore, devo continuamente caricarlo e a volte non è sufficiente per arrivare a sera. Non ho notifiche attive, ho disattivato l'accensione con rotazione del polso, ridotto la luminosità. Ma nulla. Credo sia effettivamente un problema di aggiornamento del firmware, prima non era mai successo che mi si spegnesse al polso, ora è già accaduto due volte in una settimana. Non lo spengo mai, ma a volte lo lascio in carica tutta notte e nonostante ciò il mattino, solo 2 ore dopo averlo indossato la batteria è già sotto al 50%. assurdo!!
Vi prego di risolvere il problema, che mi sembra di capire abbiamo in tanti, saltando la parte delle risposte pre confezionate che ormai abbiamo letto già in altri post sullo stesso tema.
Grazie.
in data 01-14-2020 17:50
in data 01-14-2020 17:50
Ciao @Ludofit e @Michela75, grazie per le vostre segnalazioni riguardo alle difficoltà che state ancora trovando con la durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento o con lo schermo che non si accende immediatamente.
Effettivamente questi inconvenienti che si sono presentati dopo l'aggiornamento del firmware del Versa sono stati già segnalati alla squadra di sviluppatori; loro stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile, ma non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti.
Vi ringrazio per il feedback che avete condiviso, fatemi sapere se avete altre domande.
in data 01-14-2020 19:04
in data 01-14-2020 19:04
@DavideFitbit possiamo anche essere comprensivi sul fatto che gli sviluppatori stiano lavorando per risolvere, ma il problema mi sembra che si stia presentando da tempo ormai.
Tanto per dire, io ho caricato meno di un'ora fa, la batteria ora è al 51%. E non lo spengo mai, ho l'accensione con la rotazione del polso disattivata a tutti gli accorgimenti necessari per non far scaricare in fretta la batteria. Ma vi sembra sensato che in tanti siamo costretti a cambiare orologio, magari di pochi mesi di vita, spendendo altri soldi, per un vostro problema?
Lo trovo davvero assurdo!!!
in data 01-15-2020 06:51
in data 01-15-2020 06:51
@Michela75 la pensò esattamente come te.
Inammissibile che dopo circa un mese da questo aggiornamento non si sia ancora fatto nulla per rimediare, fosse solo ai “danni” sui nostri dispositivi, quanto al danno di immagine che questo sta creando a Fitbit. Molto delusa, davvero.
in data 01-15-2020 07:19
in data 01-15-2020 07:19
@Ludofit ti posso dire che ormai da ieri la carica completa del mio Fitbit dura poco meno di 2 ore, pure con lo smartwatch appoggiato sul comodino! e dal servizio clienti si ostinano a mandare mail con scritto "fai questa prova, togli questa funzione ecc" che poi scusa... tolgo la funzione notifica, la funzione musica, il gps e quindi? i miei gemelli di 8 anni hanno degli orologi contapassi e calorie da 15 euro, praticamente la stessa cosa! cosa ho pagato a fare un Versa 165 euro se devo togliere tutte le funzioni e usarlo solo come orologio?? sembra che ci prendano in giro! certo, un danno di immagine notevole, ma a quanto pare a loro non interessa più di tanto visto che lasciano le nostre lamentele inascoltate e continuano imperterriti con le loro risposte inutili. Che rabbia!! penso che anch'io a giorni acquisterò un Amazfit bip, ma ora il danno a questo versa? 😞
in data 01-15-2020 16:34
in data 01-15-2020 16:34
Scusate una domanda... io ho da Natale il versa 2 vorrei sapere se l’aggiornamento è in automatico o lo devo fare manualmente... come devo fare? Grazie mille