annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con batteria dopo ultimo aggiornamento

RISOLTO

Ho aggiornato il mio Versa due giorni fa. Da subito ho avuto problemi con la batteria. Si scarica velocemente anche da spento! Ieri pomeriggio l'ho caricato al 100%, l'ho spento e stamattina era al 33%! Inoltre non si accende più dal tastino a sinistra ma solo se lo metto in carica o tenendo premuti il tasto a sinistra e quello in basso a destra! Mai avuti problemi con gli aggiornamenti precedenti. Qualcun'altro che ha gli stessi problemi? Soluzioni? Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos
48 RISPOSTE 48

Vorrei ricordare a tutti che questa discussione è contrassegnata come "Risolta".

Ricapitolando, in base alle leggi sulla garanzia italiana il prodotto gode di garanzia due anni (in realtà uno + uno). Nel mio caso la "rottura" perchè di rottura si sta parlando è avvenuta nel primo anno di garanzia a causa di un aggiornamento firmware ufficiale rilasciato il 16-12-2019.

Da quel momento sono iniziati tutti i problemi che abbiamo elencato nel corso di questi 3 mesi.

Riassumiamo:

Fitbit Versa non si accende con il tasto di accensione

Risolto con: usate la procedura di reset con una combinazione di tasti

Fitbit Versa si scarica da spento

Risolto con non spegnetelo mai e la sera mettete su "non disturbare"

Fitbit Versa non si sincronizza spesso e volentieri

Risolto con: la colpa è da imputare ai vostri smartphone (anche se prima dell'aggiornamento funzionava tutto)

Fitbit Versa ha subito un drastico calo nelle prestazioni della batteria

Risolto con: spegnete le funzioni "sempre connesso" e "sicro tutto il giorno" e accendetele quando vi allenate. Ma cosi facendo il Fitbit Versa diventa un semplice orologio che segna l'ora 

Fitbit Versa spesso segna ora e data sbagliati

Risolto con: accendete le funzioni "sempre connesso" e "sicro tutto il giorno" anche se subirete un drastico calo nelle prestazioni della batteria

Per ultimo alcuni utenti hanno ricevuto un Versa in sostituzione che presenta gli stessi problemi, altri un buono del 50% per l'acquisto di un Fitbit nuovo.

Io personalmente non ho ricevuto nulla.

A questo aggiungo che nel forum inglese ci sono moltissimi altri utenti nella nostra situazione e sembra che anche altri Fitbit soffrano di analoghi problemi.

Grazie Fitbit, grazie Google che la ha acquistata.

Soluzione accettata
0 Kudos

Bravissimo Matteo!! esattamente hai descritto la mia situazione. Ribadisco: a me è stato mandato un fitbit in sostituzione, poichè il mio era in garanzia, ma quello nuovo NON ha mai funzionato. Non si è mai collegato, la sincronizzazione non si è mai mossa dal'1% finchè si è spento. 

per il resto, l'apparecchio che continuo ad usare ora è ormai in modalità "orologio contapassi": no notifiche, no sincro continua, no accensione con rotazione del polso. Nulla altrimenti la batteria dura meno di 8 ore. Carico ogni notte, in questo modo perdo anche la possibilità di monitorare il sonno. Davvero una schifezza, onestamente non prendo nemmeno in considerazione di comprare un altro modello, ormai con Fitbit ho chiuso per sempre! 

Soluzione accettata

Ieri ho ricevuto il nuovo aggiornamento e speravo che risolvesse tutti i problemi che in tanti abbiamo avuto. Niente, tutto come prima!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ma lo stesso problema con altri modelli Fitbit?!

A qualcuno di voi si è risolta la situazione o ancora nulla?

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve a tutti, volevo comunicare che il problema della batteria e dell'accensione tramite tasto sinistro l'ho risolto. In pratica qualche giorno fa il Versa non si sincronizzava più. Dopo varie prove, riaccensione, reinstallazione dell'app ecc. ho deciso di fare un reset di fabbrica dal menu dell'orologio. Dopo questo ho fatto fare l'aggiornamento richiesto e per magia tutto si é risolto! Il Versa si riaccende premendo solo il tasto a sinistra e spegnendolo la batteria non si consuma affatto. Una carica adesso mi dura quasi una settimana.

Soluzione accettata

Sono ottime notizie! Grazie per aver condiviso queste informazioni @Svedese.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Io ho il versa 2 in sostituzione del versa 1 che non andava piu’ dopo vv tentativi di aggiornamento La fitbit ha sto vezzo di lanciare aggiornamenti con dei bug e non da’ soluzioni se non quella di aspettare un altro aggiornamento.Ti direi di attendere altro aggiornamento o alla meno peggio di ripristinare,ma non so se comunque risolverai il problema.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti,

Il problema segnalato inerente la batteria - almeno a me - si è risolto spontaneamente con un aggiornamento da parte di Fitbit. Prima di tale aggiornamento io ero impossibilitata dallo spegnere il mio orologio in quanto, alla riaccensione, la batteria era a terra e toccava sempre caricarlo. Quindi sono andata avanti cosi per circa 10 mesi, senza mai spegnerlo e caricandolo quando la batteria si avvicinava sotto il 10%.

Adesso, risolti i problemi con la batteria che comunque non dura più quanto prima, sono iniziati i problemi con lo schermo che impazzisce. Non riesco più a spegnerlo in quanto la parte in basso a destra del quadrante non legge più le sollecitazioni allo schermo e dunque tutte quelle funzioni (tra cui lo spegnimento) che potevo fare selezionando i pulsanti in basso a destra non sono più utilizzabili.

Il mio Fitbit ha 2 anni e mezzo ed ho già deciso che, quando questo non funzionerà più, passerò ad altro competitor. E' davvero un peccato sia per i soldi spesi che per la nomea di un'azienda che pensavo promettesse meglio. Ormai questi smartwatch si buttano, la concorrenza è tanta ed è giusto provare altro considerando che i prezzi dei Fitbit non sono cosi tanto bassi.

In bocca al lupo.

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio molto per il feedback che hai condiviso e per le informazioni riguardo all'inconveniente che hai trovato con il tuo orologio Fitbit, @Ludofit.  

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di aver provato a riavviare l'orologio seguendo i passaggi elencati qui, esso è stato utile ad altri utenti che hanno trovato inconvenienti simili con lo schermo. 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando di contattare alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza. Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato è chattare online o chiamarli direttamente. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos