in data 12-06-2018 09:41
in data 12-06-2018 09:41
Salve,
sono possessore di un Versa da pochi giorni dopo la sua uscita sul mercato e con cui devo dire mi trovo piuttosto bene.
Oltre a tener traccia dell'attività giornaliera il mio utilizzo principale è in piscina, e a questo proposito vorrei segnalare un paio di mancanze a mio giudizio fondamentali:
-La possibilità di monitorare il battito cardiaco durante il nuoto, funzionalità disponibile se si fa riconoscere automaticamente l'attività al dispositivo dopo 10 minuti continuativi ma incredibilmente non presente se si avvia manualmente l'allenamento. Non capisco davvero il motivo di questa differenza di funzionamento che se legata solo a una minor precisione di monitoraggio in acqua non sarebbe stata resa disponibile in nessun caso.
-Una differente gestione dell'allenamento in piscina, permettendo magari la creazione di un allenamento personalizzato da caricare sul Versa e seguire durante la sessione di nuoto. Una sorta di coach virtuale insomma. Sarebbe molto interessante ed utile.
Per finire sarebbe utile poter disattivare il touch, funzionalità da aggiungere magari insieme alle impostazioni di notifica e attivazione automatica schermo (raggiungibili tenendo premuto il tasto SX), in modo da evitare i tocchi involontari che si manifestano regolarmente ogni volta che si fa la doccia o che si hanno le mani in contatto con l'acqua. Sarebbe sicuramente meno scomodo che dover disattivare (spesso) timer, sveglie o app varie avviate involontariamente dalle gocce che colpiscono lo schermo del dispositivo.
Spero prendiate seriamente queste mie indicazioni, che aspettavo venissero introdotte spontaneamente nel tempo e che sicuramente farebbero felici molti altri utenti.
Grazie e a risentirci.
in data 12-06-2018 16:37
in data 12-06-2018 16:37
Ciao. Naturalmente, da nuotatore, le condivido anch'io queste richieste ma mi sa che le devi mettere ai voti qui: https://community.fitbit.com/t5/Suggerimenti-di-funzioni/idb-p/idee
in data 12-10-2018 09:52
in data 12-10-2018 09:52
Ciao,
ti ringrazione per la utile indicazione. Ho copiato il messaggio dove indicato.
in data 12-11-2018 23:30
in data 12-11-2018 23:30
Vorrei inoltre aggiungere una considerezione relativamente alla gestione delle chiamate. Infatto è assolutamente senza senso rispondere direttamente accettando la chiamata sull orologio eventualmente sarebbe stato meglio gestirlo silenziando la suoneria del telefono! Per capirci nel orologio il verde silenza la suoneria e il rosso riaggancia alla chiamata! Spero implementino questa funzione nel prossimo aggiornamento o quantomeno dare la possibilità di scegliere!
in data 12-12-2018 15:13
in data 12-12-2018 15:13
Ciao,
ti ringrazio. Per dare valore alla tua approvazione vai al link indicato da Lissander e vota lì il mio suggerimento.
12-14-2018 00:49 - modificato 12-14-2018 00:51
12-14-2018 00:49 - modificato 12-14-2018 00:51
Ottimo @Lissander, ti ringrazio.
Ciao @Azazel1979PI, è buono vederti in giro per il forum italiano. Effettivamente come hai già segnalato, il monitoraggio del battito cardiaco è disabilitato durante il nuoto per la maggior parte dei dispositivi. Per ora non abbiamo ricevuto altri aggiornamenti per sapere se verrà modificata questa funzionalità.
Ho visto che hai già pubblicato queste idee nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni (insieme alla possibilità di creare un allenamento personalizzato in piscina e disattivare il touch), nonostante, a modo che i tuoi suggerimenti vengano presse in considerazione ti raccomando di pubblicarle separatamente (anche per sapere quale idee hanno più voti/kudos).
Grazie per condividere il tuo suggerimento @Freaks83, per silenziare la suoneria del telefono. Com'è stato segnalato, ti raccomando di pubblicarlo in questa sezione del forum, essa viene controllata dal team di sviluppatori con regolarità.
Spero sia utile.