annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevamento vasche Versa - versione 32.32.12.19

Salve a tutti,

 

Qualche settimana fa ho aggiornato il firmware del mio Versa alla versione in oggetto.

Non so se sia una coincidenza, ma da quel giorno il rilevamento del numero di vasche durante una sessione di nuoto è peggiorato progressivamente, al punto che ad oggi nessuna sessione riporta più il numero di vasche corretto.

Come ho sempre fatto nei mesi passati, avvio manualmente la sessione senza farla rilevare automaticamente al Versa, ma mentre un tempo le vasche venivano contate alla perfezione (ero rimasto persino stupito dalla precisione), ora si verificano sempre degli errori di un numero di vasche rilevante (non parlo di 1 o 2 vasche che può capitare).

 

Ho controllato tutte le impostazioni e non ho cambiato nulla nel mio stile di nuoto (faccio sempre "fondo", solo stile libero).

 

Mi chiedo se altri abbiano notato qualche differenza sul nuoto dopo l'aggiornamento, o se devo iniziare a preoccuparmi che possa essere l'accelerometro ad avere dei problemi.

 

Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto.

 

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Grazie per l'informazione @dgiaco, e benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

 

Mi dispiace sapere delle difficoltà che hai sperimentato negli ultimi giorni con la precisione della vasche registrate, e grazie anche per confermare che hai già controllato tutte le impostazioni. 

 

Se non l'avessi già fatto, potresti provare a riavviare il tuo Versa e controllare nei prossimi giorni se continui  a trovare la stessa difficoltà?  

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Davide,

 

Avevo già provato anche il riavvio più volte senza successo, mi ero dimenticato di scriverlo nel post precedente.

Negli ultimi giorni ho fatto altre prove, cercando di tenere più "fermo" possibile il braccio a fine vasca in modo che il Versa possa rilevare più facilmente il cambio di ritmo, e così facendo le cose sono andate meglio.

 

A questo punto posso dire che il Versa mi sembra meno sensibile di un tempo, quindi come accennato in precedenza, non so se sia a causa dell'aggiornamento oppure che l'accelerometro stia iniziando a "perdere colpi" (nota: il mio Versa ha meno di 4 mesi).

 

Grazie delle tua risposta e ci fosserò altre novità o prove da fare, sono a disposizione.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la risposta @dgiaco

 

E' buono sapere che le cose sono andate a meglio con la precisione dei dati. Fammi sapere come si comporta nei prossimi giorni. 

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, puoi anche eseguire i passi elencati qui per completare un ripristino di fabbrica, solo ricorda che con questa procedura vengono eliminate app e tutti i dati personali dal dispositivo, incluse carte di credito e debito aggiunte (su smartwatch che supportano Fitbit Pay). 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos