annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzare versa senza attivare la geolocalizzazione

Buongiorno, ho acquistato un nuovo telefono, e al momento ho android 9, il problema è che non riesco ad attivare la sincronizzazione senza dover per forza attivare la geolocalizzazione. Come posso fare? Non è possibile dover avere la geolocalizzazione attiva per poter fare arrivare le chiamate sul mio Fitbit, avrei il cellulare perennemente scarico.

Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

@Vale-mora89 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.

 

Grazie della tua domanda su come sincronizzare senza attivare la geolocalizzazione

 

Dall'aggiornamento del sistema operativo Android Marshmallow 6.01 è stato necessario attivare i servizi di localizzazione per sincronizzare e ricevere le notifiche.

 

Attivare i servizi di localizzazione con alcuni dispositivi è necessario perché Google ha modificato i requisiti di autorizzazione. Di conseguenza, l'autorizzazione per la posizione è necessaria per sincronizzare i dispositivi Fitbit con il tuo dispositivo Android. Fitbit non tiene traccia della tua posizione se non stai registrando un allenamento o un'attività con il GPS.

 

Google ha aggiunto il requisito di autorizzazione per la posizione per eliminare il dubbio che beacon Bluetooth possano essere utilizzati per tenere traccia della posizione senza autorizzazione, ad esempio la scansione richiesta per sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit. Concedendo all'app Fitbit l'autorizzazione ad accedere alla tua posizione, Versa potrà sincronizzarsi, ma la posizione non verrà registrata da Fitbit.

 

Per ulteriore informazione sugli aggiornamenti di Android, per favore visita questo sito.

 

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Con android 9, puoi lasciare la geolocalizzazione attiva senza tanti patemi d'animo, consumerà solo quando le app chiederanno la posizione.

Poi che ci siano app che la chiedano spesso in background è un altro discorso, in tal caso basta disattivare la posizione per singola app. esempio banale chrome... la chiede per geolocalizzarti ma difficilmente è utile in questa app.

Alla fine della fiera ho visto che a me incide qualche punto percentuale nell'arco della giornata, con però dei vantaggi quali velocità nei fix dei satelliti e il tracciamento del cellulare qualora perso.

Soluzione accettata
0 Kudos