in data
08-09-2019
09:43
- data ultima modifica
08-09-2019
15:28
autore
DavideFitbit
in data
08-09-2019
09:43
- data ultima modifica
08-09-2019
15:28
autore
DavideFitbit
Buongiorno, domanda magari banale ma io ho un fitbit versa lite e mi piace molto. Mi sono collegato anche a strava. Ieri però ho provato a usare il programma corsa mentre giocavo a pallone. Il tempo della corsa mi andava avanti ma il GPS mi si è fermato a 1.70 km... La mia domanda è. Se non si connette al cellulare il GPS non funziona? Quindi anche quando vado a correre devo portare dietro sempre il cellulare?
Modifica del moderatore: formato
in data 08-09-2019 15:45
in data 08-09-2019 15:45
Ciao @Enrich, benvenuto nel forum della Fitbit Community.
Grazie per le tue domande riguardo alla funzionalità GPS e la rilevazione degli allenamenti. Fitbit Versa funziona con GPS condiviso, con i sensori dello smartphone nelle vicinanze. Purtroppo non sarebbe possibile utilizzare questa funzione senza il telefono, dato che il Versa non ha il GPS integrato.
Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.
Prima di considerare altre opzioni, per favore assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo.per risolvere inconvenienti con la connessione GPS. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Come alternativa, potresti anche utilizzare la funzionalità MobileRun, per rilevare alcuni del tuoi allenamenti con GPS. Nonostante, questo sarebbe utile quando non desideri portare il Versa con te, e puoi comunque generare mappe della tua attività e acquisire altri dati GPS utilizzando l'app Fitbit sul tuo dispositivo portatile.
Fammi sapere se avessi altre domande.