annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 2 Alexa dispositivi domotici non riconosciuti

Buongiorno

ho da qualche giorno acquistato il versa 2.

Ho creato un account sull app android di fitbit

acceso e configurato l'orologio. Scaricato l'ultimo firmaware ed installato.

poi ho scaricato l'app alexa ho aperto l'app e mi sono collegata all'app alexa con l'account gia esistente di echo dot sul quale ho configurato i vari dispositivi (luci termostato etc.)

dal tel android pie ho provato ad impartire dei comandi come accendi luce cucina e la luce si accende.

Bene quindi l'app alexa è configurata.

ho riaperto fitbit e sono andata nella sezione di alexa. Ho inserito quindi lo stesso account del dispositivo echo dot  con successo.

a questo punto dall'orologio ho chiesto ad alexa:

che tempo fa?  ed alexa ha risposto

poi ho chiesto: accedi luce cucina. l'orologio mi continua a rispondere:

non ho trovato nessun dispositivo per casa intelligente nell'account ( nome account lo stesso configurato sia per echo dot che l'app alexa che per la sezione alexa di fitbit)

la cosa strana e che se apro sul tel l'app alexa e vado su tutti i dispositivi vedo:

echo dot (online)

alexa su questo telefono (online)

e fitbit di xxx  (offline).

mi potete aiutare per favore ....

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
19 RISPOSTE 19

Anche a me la stessa cosa,io penso che siccome non ce ancora  una skill italiana perciò  non va.

Soluzione accettata
0 Kudos

stessa cosa succede a me in più ho provato a chidere al versa 2 con alexa di riprodurre la mia musica sul mio dispositivo echo plus e mi dice: Riproduco la tua musica su echo plus, da amazon music. Purteoppo si è verificato un problema

spero che risolvano presto perchè sono funzioni molto utili.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuti nel forum della Community italiana @barbaranon @alle95.spilla @SunsetRunner. 

Grazie per le vostre segnalazioni riguardo alle difficoltà che avete trovato con i comandi di Alexa. Ho controllato che non tutte le funzionalità sono disponibili con Versa 2, in quanto devono essere in grado di visualizzare feedback come testo sullo schermo dello smartwatch. Versa 2 non è dotato di un altoparlante, quindi non potrà riprodurre la risposta di Alexa. 

Se continuate a trovare difficoltà con i comandi, per favore provate a riavviare l'orologio seguendo i passi elencati qui e controllate se continuate a trovare lo stesso comportamento. 

Tenetemi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao .

gia fatto piu di una volta ma il risultato non cambia.

alexa sul versa 2 risponde ai comandi classici come : che tempo fa ma se chiedo di accendere o spegnere un dispositivo non funziona.

Eppure su tutti i video pubblicizzati fanno vedere proprio la domotica.

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao salvatorerec

Soluzione accettata
0 Kudos

Non voglio mettere il dito nella piaga ma cercate su youtube il video di Andrea Galeazzi

Alexa al Polso! Recensione AMAZFIT VERGE ITALIANO e AGGIORNATO

Capisco che non si può riprodurre la musica però...possibile che un orologio "plasticoso" cinese (costa attualmente 130€) riesce almeno ad accendere le luci mentre il Versa 2 no ?

Soluzione accettata
0 Kudos

Hai perfettamente ragione avevo preso versa2 perché  aveva anche nfc ,ma ora penso di fare a meno del nfc e passare ad amazfit verge ora in offerta  lampo costa 114 .

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao

ho il medesimo problema e spero sia solo una cosa momentanea come quella che fino a ieri non mi dava le informazioni del traffico dicendomi che non avevo impostato casa e lavoro (ovviamente già impsotate da tempo), poi oggi finalmente è andato.

cmq se si va nella cronologia dei messaggi arrivati ad ALEXA alcuni non sono capiti e mi pare proprio quelli della domotica.

NOVITA'????

Soluzione accettata
0 Kudos

L'ho Mandato indietro

Soluzione accettata
0 Kudos

Ora pare andare.. Serviva qualche giorno

Soluzione accettata
0 Kudos

Confermo: funziona!

Soluzione accettata
0 Kudos

io ancora non riesco a comandare la domotica con il versa

avete fatto qualcosa di particolare?

@sgrips @barbaranon 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ora nei dispositivi  alexa ti risulta online? Riesci accendere  e spegnere i dispositivi?

Soluzione accettata
0 Kudos

ho provato a reinstallare l'applicazione di fitbit e adesso funziona @SunsetRunner 

Soluzione accettata

Esatto ora è online, cosa ho fatto non lo so direi nulla di speciale se non andare online sul sito Amazon e vedere se era in elenco anche il versa tra i dispositivi poi ho controllato la cronologia delle richieste ad Alexa. Devo dire che lho autorizzato a tutto sia il versa che alexa. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Esatto ora mi risulta online mi è andato dopo 5 gg dal acquisto  

Soluzione accettata
0 Kudos

Non ho fatto nulla se non provare e riprovare ora il versa risulta online 

Soluzione accettata
0 Kudos

Si risulta on line e spengo e accendo i dispositivi. Non ho fatto nulla se non continuare a provare. Ieri nel pomeriggio ho provato, mi ha richiesto credenziali Amazon Alexa. Ho sincronizzato versa 2 e da quel momento lo visualizzavo online nei dispositivi  dell'app Alexa. Da quel momento ha funzionato anche con la domotica

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @barbaranon @Tux1979 @SunsetRunner @sgrips @alle95.spilla, grazie per tutti i dettagli che avete fornito e benvenuti ai nuovi utenti nella Community italiana. 

Ho visto che alcune persone hanno trovato piuttosto inconvenienti per configurare Alexa sullo smartwatch se erano fuori dagli Stati Uniti e per utilizzare alcune funzionalità. Per questo, è stato raccomandato di mantenere l'app Fitbit aggiornata all'ultima versione disponibile. 

Nonostante, sembra che alcuni di voi siete riusciti a completare la configurazione e non state più trovando inconvenienti con i comandi.  Potreste confermare per favore? 

Se state ancora trovando difficoltà, provate a disinstallare e reinstallare l'applicazione, come ha segnalato anche @alle95.spilla

Tenetemi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos