in data
11-14-2022
15:46
- data ultima modifica
11-16-2022
20:25
autore
DavideFitbit
in data
11-14-2022
15:46
- data ultima modifica
11-16-2022
20:25
autore
DavideFitbit
Ho acquistato il mio Versa 2 da quasi 1 anno. Ho poche funzionalità attive (l'attivazione dello schermo ruotando il polso ma con luminosità bassa e timeout di 10 secondi + la rilevazione del battito cardiaco) e inoltre dalle 23 alle 7 il dispositivo è in modalità notte.
Non ho mai avuto notifiche sull'orologio, ho controllato le linee guida per estendere la durata della batteria, ma ho solo 2 funzionalità attive, il quadrante originale e fino a qualche settimana fa lo caricavo ogni 4 giorni.
Da un paio di settimane noto una grande difficoltà di connessione all'app, notata dopo uno degli ultimi aggiornamenti. Devo aprire e chiudere diverse volte l'app prima che il dispositivo si connetta.
E da una settimana circa noto un calo rilevante della durata della batteria (caricato al 100% ieri alle 12, oggi alle 15 è già al 55%, devo caricarlo ogni 2 giorni ultimamente).
Come mai questo calo assurdo della batteria?
Modifica del moderatore: formato
11-16-2022 20:25 - modificato 11-18-2022 15:15
11-16-2022 20:25 - modificato 11-18-2022 15:15
Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana, @Stefania86.
Grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo Versa 2.
Proprio come hai menzionato in precedenza, il tempo di funzionamento con una batteria completamente carica dipende dalla frequenza di utilizzo e da diverse impostazioni, ma certamente la batteria non dovrebbe scaricarsi dopo uno o due giorni solamente. Tieni in considerazione che utilizzare alcune funzioni come SpO2, schermo sempre acceso o GPS richiedono ricariche più frequenti e puoi anche disattivarle per ridurre il consumo di batteria.
Inoltre ai passi che hai segnalato per estendere la durata della batteria, potresti confermare se hai provato anche riavviare il tuo orologio seguendo i passaggi elencati qui?
Riguardo all'inconveniente per connettersi all'app, ti prego anche di confermare se hai già provato a eseguire tutti i passaggi elencati qui, e se hai verificato le raccomandazioni in questo articolo per la sincronizzazione con Android.
Sarò in giro nella Community.
in data 11-16-2022 20:37
in data 11-16-2022 20:37
Buonasera Davide. Il mio orologio è un Versa 2, non un Charge
Comunque si, ho eseguito tutto quanto riportato nelle varie guide. Ho riavviato 2 volte il dispositivo ieri e sembra andare leggermente meglio, ma dopo gli ultimi aggiornamenti ho notato il calo più rapido della batteria rispetto a prima con le stesse funzioni attive (il versa non ha il gps e non ho lo schermo sempre acceso) e le problematiche di connessione all'app.
in data 11-18-2022 15:23
in data 11-18-2022 15:23
@Stefania86 Ti ringrazio per la risposta con tutti i dettagli e per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza. Scusa anche per la confusione, effettivamente si tratta di un Versa 2.
Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Ti auguro un'ottima giornata.