annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 2 non riesco a collegare Alexa

Non riesco a collegare Alexa sul mio secondo Versa 2 inviatomi in garanzia per sostituire quello non funzionante. Sul primo ci era riuscito al primo colpo. Potete aiutarmi? 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

Benvenuta nel forum della Community italiana, @CieffeTo

Ti ringrazio molto per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo Versa 2. 

Sono stato informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente e sembra che ti abbiano inviato delle istruzioni. Assicurati di controllare nella tua posta elettronica.   

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ringrazio per l'interesse dimostrato. Oggi, da pc, cercavo di comunicare in chat con il supporto, ma mi portava sempre alla versione inglese nonostante selezionavo Italia. Comunque: Ho ricevuto un supporto tramite mail nella quale mi si diceva che se usavo Chrome sul cellulare, dovevo provare a cancellare la cronologia compresi i cookies e cache e di provare di nuovo a fare la configurazione. L'ho fatto, ma questo processo di cancellazione lo eseguo sempre quando navigo dallo smartphone. E comunque io la configurazione non la faccio da browser, ma dall'app Fitbit sullo smartphone per cui non credo possa servire cancellare la cache. Infatti il problema non si è risolto nonostante ho portato lo smartwatch alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato. Ora però non ricevo più le notifiche nonostante siano tutte attive. Ho contattato anche il servizio Amazon e anche con loro nulla. Mi hanno detto che per loro è tutto ok e che dovevo ricontattarvi. Non ci capisco più nulla. Non so cosa fare.

Soluzione accettata
0 Kudos

@CieffeTo Grazie per l'aggiornamento e per tutti i dettagli che hai condiviso. 

E' possibile che l'opzione di Chat in italiano non fosse abilitata nel momento in cui hai provato a contattarli. Tieni in considerazione che questa opzione è disponibile da Lunedì - Venerdì, 08:00AM - 05:00PM CET (Central European Time). 

Riguardo alla procedura che hai segnalato per pulire Cache e Cookies, ho controllato che è anche possibile completare questa procedura per l'app Fitbit. Regolarmente si raccomanda di eseguire i passaggi elencati qui sotto: 

• Prova a uscire dall'app Fitbit
  • Svuota cache per l'app Fitbit nelle impostazioni del telefono (Impostazioni > App > App Fitbit > Memoria > Svuota cache)
  • Riavvia il telefono.
  • Accedi nuovamente all'app per verificare se riesci a completare la configurazione con Alexa. 
  • Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, disinstalla e reinstalla l'app,
  • Prova a riconfigurare Versa2 come nuovo dispositivo nel tuo account. 

In qualche modo, e se stai trovando ancora lo stesso problema, ti raccomando sempre di rispondere all'e-mail che ti hanno inviato dal Supporto e di fargli sapere che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza. Loro ti faranno sapere come procedere. 

Tu auguro una buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho seguito la procedura e cancellato la cash dell'app, ma purtroppo non si è risolto. (Cancellare solo la cache o tutti i dati?) Noto che quando tento di attivare alexa senza riuscirci, andando alla mia app Amazon shopping, mi chiede sempre di accedervi mentre io la tengo sempre aperta. Mi dici che dovrei provare a disinstallare, reinstallare l'app e riconfigurare Charge 5 come nuovo dispositivo nel tuo account. Anche se il mio è un Versa 2? Grazie per l'aiuto.

Soluzione accettata
0 Kudos

@CieffeTo Grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza.  

Regolarmente si raccomanda solo di cancellare solo la Cache. Scusa per la confusione, ho aggiornato il mio post, volevo dire Versa 2. 

In questo caso, se hai già eseguito i passaggi che ti ho menzionato e hai controllato le raccomandazioni elencate qui e stai trovando ancora lo stesso inconveniente, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti. Loro ti faranno sapere come procedere. 

Buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buon giorno, ho fatto tutto quanto consigliatomi fin qui. Il supporto in ultimo mi ha detto di tenere attivato la sincronizzazione in background tramite l'app di Amazon (penso sia l'avvio automatico). 

L'app Amazon e Fitbit hanno attivo l'avvio automatico. In più mi hanno chiesto anche di disinstallare l'app di Amazon e Fitbit e reinstallarle. 

Fatto tutto, ma il problema persiste. Non so più cosa fare. Non sarà il Versa 2 difettoso? Anche perchè ad ogni nuova installazione dell'app, salta la sincronia con le notifiche e le telefonate e mi da problemi nel riattivarle. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@CieffeTo Grazie per l'aggiornamento. 

Sembra che il tuo caso sia ancora in fase di revisione. In questo caso, poiché hai già provato tutti i passaggi condivisi sul forum della Community, ti raccomando di continuare la comunicazione con il team di Supporto. Per una risposta più veloce, ti raccomando di chiamarli direttamente, ma puoi anche chattare con loro o inviare un'e-mail. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. 

Ci vediamo in giro. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, oggi ho voluto riprovare e, non chiedetemi come, ma ho aperto l’App Fitbit e provato a configurare Alexa ed è andato alla grande. Problema risolto. Io non ho fatto nulla e non me lo spiego come sia andato a posto. Ma non mi interessa. Grazie per l'assistenza.

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono ottime notizie, ti ringrazio molto per l'aggiornamento, @CieffeTo!  

Soluzione accettata