annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 2, problemi di registrazione battiti

RISOLTO

Buona sera, vi racconto la mia storia sul mio Versa 2 (ha un anno).

in primavera ho notato che facendo allenamenti a circuito i valori di battito cardiaco erano molto imprecisi alle volte. Mi ricordo, per esempio, che una volta durante l'attività fisica il battito passò da 212 bpm a 39 bpm però avevo dato colpa di questi valori sballati alla preseza di peli sul polso e ai movimenti che faceva il polso stesso quindi non ci avevo dato troppo peso. Altre volte invece capitava che mentre ero seduto a lezione i miei battiti arrivassero anche a 150/160 bpm, anche qui mi bastava togliere e rimettere l'orologio e tornava alla normalità (e poi era successo qualche volta). A parte questi casi durante la corsa non aveva mai dato problemi, si vedeva un grafico preciso, tranne negli ultimi tempi. Nelle ultime due settimane sto vedendo grossa imprecisione nelle misure di battito cardiaco durante la corsa, con valori impossibili da raggiungere. Purtroppo non posso caricare immagini se no potrei far vedere meglio, comunque in breve: cerco di fare una corsetta di riscaldamento di 3,4 km circa ad un passo costante di 4,25/4,30 minuti al km e (ultimamente) i battiti non sono regolari, anzi si vede un grafico fatto di continue salite e discese (con sbalzi anche di 40/50 bpm durante la corsa costante che non dovrebbe esserci .. oppure altre volte si è visto una registrazione di 2/3 minuti di 50 battiti sotto quelli reali..

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @Mency, certamente posso aiutarti

Ti ringrazio per la descrizione dettagliata che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la precisione dei dati del battito cardiaco. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, fammi sapere se hai già eseguito tutti i passi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco, esso è stato utile ad altre persone che hanno sperimentato le stesse difficoltà.

Nonostante i passi segnalati in precedenza possano esserti utili, se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova anche a riavviare l'orologio Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato correttamente. 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
3 RISPOSTE 3

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @Mency, certamente posso aiutarti

Ti ringrazio per la descrizione dettagliata che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la precisione dei dati del battito cardiaco. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, fammi sapere se hai già eseguito tutti i passi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco, esso è stato utile ad altre persone che hanno sperimentato le stesse difficoltà.

Nonostante i passi segnalati in precedenza possano esserti utili, se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova anche a riavviare l'orologio Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato correttamente. 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Soluzione accettata

Grazie per l'articolo, oggi vedrò se durante la corsa il Versa 2 darà gli stessi problemi, problemi che non dovrebbe avere durante la corsa però (e che prima non aveva). Capisco che l'allenamento ad intervalli possa dare più problemi visti anche i movimenti del polso.
Se dovessi tornare a vedere "comportamenti" strani dell'orologio allora proverò con il riavvio.
Grazie per la risposta e la disponibilità.

Soluzione accettata

Ottimo, grazie per l'aggiornamento @Mency

Fammi sapere del risultato. 

Soluzione accettata
0 Kudos