annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 3 chiarimento frequenza cardiaca o HRV

Save a tutti, ho questo orologio da ormai 3 mesi, tutto funzionante, non mi posso lamentare assolutamente. Ho un dubbio però, ci sono delle giornate in cui, senza avere particolari sintomi e senza fare particolari sforzi, salgono i “minuti di zona attiva” che sarebbero i minuti di attività sotto sforzo in sostanza. Di solito succedono il giorno dopo allenamento, quindi ho attribuito la cosa ad un affaticamento accentuato in quel momento magari con un movimento o una posizione strana ecc, ma è una spiegazione che ho dato io da ignorante, vorrei saperne di più. Da premettere che paranoico come sono ho già fatto ecg eco cardio e prova da sforzo, tutti con esiti normali, niente da segnalare. La cosa strana è che prima di questi momenti, guardando i grafici non compare nulla, appena compaiono i numeri, sul grafico escono i picchi in orari passati però, solitamente la notte. non Sono un po’  bradicardico, porto una frequenza a riposo 52 e 58. Ho 26 anni, sono alto 180 cm e peso 108kg, mi sono sottoposto a dieta chetogenica, appena terminata, per eliminare dei kg che avevo accumulato tra Covid e problemi personali. non so se può essere utile.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

 Per intenderci i minuti intorno mezzanotte prima non c’erano, ho scaricato un camion a lavoro verso le 11:00, quindi ho un picco e magicamente è comparso anche quello precedente. Non capisco 

8B55C3C9-8BC2-48DE-A5EB-8C365A24B739.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo vederti in giro nella Fitbit Community @Micene 

 

Grazie per i dettagli riguardo il tuo Versa 3.

 

Ottieni Minuti in Zona Attiva per il tempo speso nelle zone Brucia grassi, Cardio o Picco. Per aiutarti a sfruttare al massimo il tempo, ottieni 2 Minuti in Zona Attiva per ogni minuto trascorso nella zona Cardio o Picco. Le zone del battito cardiaco sono personalizzate in base al livello di allenamento e all'età:

 

1 minuto nella zona Brucia grassi 1 Minuto in zona attiva
1 minuto nella zona Cardio o Picco 2 Minuti in Zona Attiva

 

Puoi trovare più informazione sui Minuti di Zona Attiva quì.

 

Anche ti raccomando di fare un riavvio e controllare se continui ad avere lo'stesso registro.  

Soluzione accettata

Si questo mi è chiarissimo, non mi è chiaro come mai a volte si attiva da solo senza che io faccia attività e senza avere i battiti alti 

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusate se riapro la discussione ma continuò a non capire. Oggi ad esempio ero seduto a tavola a chiacchierare in famiglia, ad un certo punto, guardando l’orologio, ho notato un minuto nella zona attiva, registrando appunto 1 minuto di battiti a 130. Siccome ho un po’ paura di queste cose, sono molto controllato a livello cardiaco, eco cardio, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo ecc. Tutti superati senza nessuna anomalia, se non una leggera bradicardia dovuta agli allenamenti. Quindi potrebbe essere in irregolarità di lettura? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Bentornato alla community @Micene

 

Grazie per la tua domanda riguardo la Variabilità della Frequenza Cardiaca o HRV.

 

Non credo che avere un minuto nella zona attiva possa rappresentare un problema per la tua grafica della variazione della frequenza cardiaca e potrebbe essere causato da alcuni fattori come lo stress e l'attività quotidiana. A un certo punto, sarebbe normale vedere qualche variazione ogni tanto. Ti raccomando di visualizzare questo articolo per considerare quali fattori possono impattare sul battito cardiaco. 

 

Tieni presente che il tuo Versa 3 non è un dispositivo medico ed è sempre consigliabile seguire le raccomandazioni dal medico. Le informazioni fornite da loro saranno sempre più accurate, poiché le informazioni HRV sull'app Fitbit ti da solo una stima o un'indicazione sulla Variabilità della Frequenza Cardiaca.

Soluzione accettata
0 Kudos

Continuando su questa riga ho monitorato per un po’ la cosa con un altro dispositivo al polso. Oggi ad esempio in mattinata mi sono allenato, nulla di particolare da segnalare, proprio adesso però mi, mentre ero sdraiato sul letto, il versa 3 mi ha registrato un aumento dei battiti a 140, mentre l’altro dispositivo me li dava a 65. Se avessi avuto i battiti a 140 me ne sarei accorto no? Deduco che il mio versa ha qualche “problemino”. C’è qualche procedura che posso seguire per fare una sorta di reset, o magari aggiornarlo manualmente? Da premettere che ho ripetuto l’ecg e l’eco per sicurezza, volevo avere anche un holder, ma mi hanno detto che non era necessario. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Bentornato alla Community @Micene

 

Grazie per i dettagli, la domanda riguardo alla frequenza cardiaca e i passi sviluppati per registrare correttamente il battito .

 

Per favore, clicca quì per scoprire come risolvere problemi comuni di lettura del battito cardiaco.

Soluzione accettata
0 Kudos

Perdonate, credo che prima di risolvere diventerò scemo. Premesso che ho ripetuto tutti gli accertamenti del caso, oggi, durante il campus, l’orologio non mi da minuti in zona attiva, però vedendo i grafici in pratica sono stato quasi costantemente in brucia grassi. Com’è possibile? Allego foto 

IMG_8803.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo vederti in giro @Micene.

Grazie per condividere la tua domanda sui minuti in zona attiva.

Prima di considerare altre opzioni, per favore potresti fare un riavvio sul tuo dispositivo?

Intanto, ti suggerisco di eseguire questi passi:

  • Esci dall'app Fitbit.
  • Forza l'uscita dall'app Fitbit e riavvia il telefono.
  • Aggiorna e apri l'app Fitbit e accedi nuovamente al tuo account.
  • Controlla se i minuti di zona attiva sono disponibile ora.
Soluzione accettata
0 Kudos