annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa Lite rimane indietro con l'orario

RISOLTO

Buongiorno a tutti, dopo ben 25 mesi di onorato servizio il mio Versa Lite una mattina di circa 10 giorni fa segnava un orario che era indietro di un paio di minuti.

Da li un continuo peggioramento fino a oggi che perde un ora abbondante in 10 ore più o meno.

Già sincronizzandolo dopo pochissimi minuti si nota già uno scostamento di vari secondi.

A sensazione sembra quasi che interrompa o non conti precisamente il tempo appena va in stand by (schermo nero per capirci).

Ho eseguito vari riavvii... La procedura alle impostazioni di fabbrica e reinstallato la app sullo smartphone.

Ieri pomeriggio ho avuto una conversazione interessante ma non risolutiva con una gentilissima persona del supporto clienti che mi ha dato molteplici suggerimenti sulla gestione del mio smartphone (opzioni batteria, Bluetooth e dispositivi associati, gestione delle app).

Nulla purtroppo... Sembra che il mio adorato Versa Lite sia destinato a finire nel cassetto delle cianfrusaglie e venire sostituito dalla concorrenza.

Ringrazio qualora qualcuno avesse suggerimenti. 

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Buongiorno questa è proprio bella!

Dopo svariati tentativi ho finalmente capito qual è il problema del mio Versa lite o meglio quando si manifesta il problema.

Il problema sono io.

Infatti quando lo indosso in meno di un paio di minuti inizia già a perdere secondi dal conteggio.

Così per pura curiosità ho provato a sincronizzarlo ieri mattina e lasciarlo sul comodino per più di 24 ore... Con grandissima sorpresa oggi ho constatato che nonostante l'ultima sincronizzazione risalisse alle 12.33 di ieri l'orologio non aveva perso nemmeno un secondo.

Appena l 'ho indossato ha ricominciato a rimanere indietro.

Si deduce ovviamente che esso non è più nelle condizioni di monitorare i parametri e contemporaneamente tenere l' ora!

Ora sto pensando se è possibile settarlo togliendo qualcosa da monitorare e registrare ma temo di no.

Morale della favola... Puramente inutilizzabile purtroppo.

Invito gli altri utenti che presentano tale problema a fare questa prova.

Saluti.... 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @NicolaB76

 

Ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo a questo inconveniente con il tuo Versa Lite e su passaggi che hai già provato per cercare una soluzione.  

 

E' possibile che l'orario rimanga indietro se c'è un problema di sincronizzazione tra il telefono e il Versa Lite, poiché effettivamente l'orologio prende l'orario dal dispositivo che stai utilizzando per sincronizzare i tuoi dati.  

 

Sembra che tu abbia già provato tutti le soluzioni proposte sul forum della Community per risolvere problemi di sincronizzazione. In questo caso, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti in modo che possano farti sapere come procedere o se ci sono altre alternative disponibili. 

 

Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

 

Ti auguro una buona giornata.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno questa è proprio bella!

Dopo svariati tentativi ho finalmente capito qual è il problema del mio Versa lite o meglio quando si manifesta il problema.

Il problema sono io.

Infatti quando lo indosso in meno di un paio di minuti inizia già a perdere secondi dal conteggio.

Così per pura curiosità ho provato a sincronizzarlo ieri mattina e lasciarlo sul comodino per più di 24 ore... Con grandissima sorpresa oggi ho constatato che nonostante l'ultima sincronizzazione risalisse alle 12.33 di ieri l'orologio non aveva perso nemmeno un secondo.

Appena l 'ho indossato ha ricominciato a rimanere indietro.

Si deduce ovviamente che esso non è più nelle condizioni di monitorare i parametri e contemporaneamente tenere l' ora!

Ora sto pensando se è possibile settarlo togliendo qualcosa da monitorare e registrare ma temo di no.

Morale della favola... Puramente inutilizzabile purtroppo.

Invito gli altri utenti che presentano tale problema a fare questa prova.

Saluti.... 

Soluzione accettata
0 Kudos

@NicolaB76 Grazie per la tua risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso. Mi dispiace molto sapere che stai trovando ancora lo stesso inconveniente con il tuo orologio. 

 

Sembra un comportamento un po' strano; poiché hai già seguito tutte le raccomandazioni suggerite sul forum della Community e stai trovando ancora queste difficoltà, ti raccomando di continuare il processo di assistenza con la squadra di Supporto Clienti. 

 

Ti ringrazio molto per aver condiviso il tuo feedback e la tua esperienza con questo inconveniente. 

 

Ti auguro una buona giornata. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos