annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa appena acquistato, non conta i piani delle scale fatti...

RISOLTO

Buongiorno

ho appena acquistato direttamente dallo Store online un Fitbit Versa, arrivato venerdì 26/07/19.

Ho aggiornato il versa come diceva la guida e come mi proproneva il dispositivo.

Quando ho iniziato ad indossarlo sembrava tutto ok, ma poi mi sono accorto che non conta i piani.

Io abito in casa a 2 livelli, quindi di scale ne faccio tante, i piani sono alti circa 3,10 metri e pertanto l'altimetro dovrebbe contabilizzare la differenza di pressione tra il piano basso e quello alto.

C'è qualche impostazione che ho inserito errata? Oppure c'è qualcosa da abilitare?

Vorrei porre un'altra domanda. Ho letto nella community che a qualcuno dopo un bagno a mare il Versa ha iniziato ad impazzire. Ma non dovrebbe essere resistente anche all'acqua di mare?

Ringrazio tutti in anticipo, spero di ricevere presto delle risposte ai miei questiti.

Buona giornata

Giovanni

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @DonaldDuck313,  grazie per tutti i dettagli sulle difficoltà che hai sperimentato con la rilevazione dei piani e le domande sul bagno in mare. 

Riguardo ai piani, il dispositivo registra un piano quando si sale di circa 3 metri, ossia l'altezza media tra piani di edifici residenziali e commerciali. Se sali scalinate lunghe potresti notare che il numero di piani sul dispositivo non corrisponde al numero di piani effettivamente saliti se la scalinata è più alta di 3 metri.

Non dovrebbe essere necessario abilitare qualche impostazione specifica, nonostante, se effettivamente non vengono conteggiati in piani, per favore prova a riavviare il tuo Versa seguendo i passi elencati qui e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. Sono stato anche informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo. Presto dovresti ricevere una risposta. 

Con il bagno in mare, certamente è possibile nuotare con il Versa, come puoi controllare qui, puoi nuotare o fare la doccia solo con determinati dispositivi Fitbit. Nonostante, si ho visto che l'acqua di mare (acqua salata) tende a danneggiare molti dispositivi elettronici, in tale caso ti raccomando sempre di eseguire i passi elencati in questa guida di Cura e manutenzione, per asciugare l'orologio prima di indossarlo nuovamente. 

Fammi sapere se avessi altre domande.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
1 RISPOSTA 1

Ciao @DonaldDuck313,  grazie per tutti i dettagli sulle difficoltà che hai sperimentato con la rilevazione dei piani e le domande sul bagno in mare. 

Riguardo ai piani, il dispositivo registra un piano quando si sale di circa 3 metri, ossia l'altezza media tra piani di edifici residenziali e commerciali. Se sali scalinate lunghe potresti notare che il numero di piani sul dispositivo non corrisponde al numero di piani effettivamente saliti se la scalinata è più alta di 3 metri.

Non dovrebbe essere necessario abilitare qualche impostazione specifica, nonostante, se effettivamente non vengono conteggiati in piani, per favore prova a riavviare il tuo Versa seguendo i passi elencati qui e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. Sono stato anche informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo. Presto dovresti ricevere una risposta. 

Con il bagno in mare, certamente è possibile nuotare con il Versa, come puoi controllare qui, puoi nuotare o fare la doccia solo con determinati dispositivi Fitbit. Nonostante, si ho visto che l'acqua di mare (acqua salata) tende a danneggiare molti dispositivi elettronici, in tale caso ti raccomando sempre di eseguire i passi elencati in questa guida di Cura e manutenzione, per asciugare l'orologio prima di indossarlo nuovamente. 

Fammi sapere se avessi altre domande.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata