in data 06-29-2018 21:59
in data 06-29-2018 21:59
Ciao a tutti
ho appena acquistato un fitbit versa e Ho notato che i passi, nella normale camminata, li conta giusti ma, se faccio l'attività bicicletta, mi conta migliaia di passi jn più .
Ho seguito i consigli come riavviare, impostare il polso giusto ma non si è risolto
C'è qualcos'altro da poter fare? Grazie
in data 06-30-2018 21:29
in data 06-30-2018 21:29
Stessa cosa con ionic fitbit non ha mai risposto con una soluzione questo software fa schifo è assolutamente inutile per chi fa sport diversi dalla normale passeggiata...con il programma bici non esclude il conteggio dei passi e ancora peggio somma il consumo calorico stimato per I passi a quello stimato per la bicicletta risultato si leggono mogliaia di calorie bruciate quando quelle vere sono solo la meta....come soluzione mi avevano detto di installare drivebit che in teoria dovrebbe sottrarre I passi come se tu fossi alla guida in auto...una delusione pazzesca
in data 12-08-2018 16:37
in data 12-08-2018 16:37
Conta i passi anche durante lo spinning. 2000 Passi per mezz'ora di attività, assurdo
in data 12-09-2018 01:06
in data 12-09-2018 01:06
Ciao @SunsetRunner, mi dispiace sapere che hai trovato questo difficoltà.
Potresti fornire altri dettagli su com'è hai rilevato questa attività Spinning che ti ha rilevato 2000 passi? Hai semplicemente indossato il tuo Versa durante l'attività o hai avviato l'attività utilizzando l'app allenamento nello smartwatch?
Fammi anche sapere se stai indossando il Versa al polso (alcune persone lo indossano anche alla caviglia)?
Tienimi aggiornato per favore.
12-09-2018 01:26 - modificato 12-09-2018 19:15
12-09-2018 01:26 - modificato 12-09-2018 19:15
Ciao Davide, ho semplicemente avviato lo spinning dallo Ionic che indosso sul polso debole (l'ho messo anche in dominante al fine di risultare meno sensibile). L'assistenza mi ha detto che si tratta di un bug (l'ennesimo) ma sinceramente da un prodotto di oltre 200 euro mi aspetto tutt'altro e sono profondamente deluso. In auto conta i passi, in bici anche, nello spinning idem, scale sballate (dovute a cambiamenti di pressione, porte o altro non mi interessa, se una cosa non funziona la eviti di mettere su un device del genere) mentre mi vesto conta minimo 50/60 passi a botta e potrei ancora continuare. Sono sempre più vicino al reso perchè uno sportwatch top di gamma non può contarmi i passi in bici. E' semplicemente ridicolo
in data 12-11-2018 23:20
in data 12-11-2018 23:20
Grazie per il tuo feedback @SunsetRunner, è buono sapere che hai già contattato il Supporto Clienti per ulteriore assistenza. Mi dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato con la precisione. Se continuassi a trovare le stesse difficoltà ti raccomando comunque di farlo sapere all'assistenza Fitbit.
Riguardo ai passi durante la guida o in bici, purtroppo attualmente non c'e altro modo di evitare il conteggio dei passi durante queste attività, tranne che registrare la guida manualmente per sovrascrivere i dati o caricare il dispositivo durante questa attività. Certamente sarebbe utile l'implementazione di una modalità guida o la possibilità di disattivare il dispositivo per un momento. Vi raccomando di votare per questa idea nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni, essa viene controllata dal team di sviluppatori. Altre persone hanno trovato anche utile collegare l'applicazione DriveBit, che utilizza un cronometro e vi permette la registrazione dell'attività di guida in modo automatico.
Spero sia utile, grazie nuovamente per tutti i commenti e feedback.