annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa: monitorare allenamenti

RISOLTO

Ciao a tutti. Appena arrivato su Fitbit Versa da Polar e Garmin…spero di rimanerci!! (devo dire che la community di Fitbit è uno dei motivi del mio trasloco J)

Domanda:

  • Sul mio Versa trovo nell’app allenamento “esercizio ad intervalli” e “esercizio”. Ho provato a capirne di più (per es. a quali esercizi si riferiscano e esempi su come utilizzarli, ma nel manuale non ne ho trovati)

Mi alleno 4 volte a settimana di cui 3 sedute in palestra coi pesi e 1 seduta alternativamente o walking (per intenderci camminata e esercizi su tapis roulant che scorrono meccanicamente con pedalata) o zumba. Ogni seduta termina con serie di addominali e stretching.

Domande:

  • Come posso monitorare l’attività pesi in maniera dettagliata? (ad esempio inserendo i singoli esercizi?
  • Walking o zumba: come monitorarli?
  • addominali e stretching: come monitorarli?

Ps: ho cercato sulla community, ma spero di aver cercato male :)))

Grazie per l’aiuto!!!

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Certo se ne elimini uno, puoi selezionarne un'altro dall'elenco, io ne uso solo 4 per esempio: allenamento a circuito, tapis, camminata e pesi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao,

io monitoro tutti gli allenamenti misti con "Allenamento a Circuito", che va bene un po' per tutto: Crossfit, Zumba, Calcio ecc.

Per Walking c'è Camminata.

Per tapis roulant c'è tapis roulant.

Addominali e stretchting metti o "esercizio a intervalli" o "allenamento a circuito".

Per tutta l'attività aerobica puoi sempre usare "pesi".

Soluzione accettata

ciao. innanzitutto grazie per la risposta.

Quindi per zumba, addominali e stretching utilizzerò "esercizio a intervalli".

Per "walking" intendevo l'utilizzo di pedane con rulli che girano spinti dalla camminata (quindi non il tapis roulant elettrico)... mi pare di capire che l'allenamento pesi è da utilizzare in maniera generica... ma per quanto riguarda l'allenamento con i pesi non è possibile inserire una tabella di esercizi?

Soluzione accettata
0 Kudos

Per Zumba, addominali e stretching usa sempre allenamento a circuito.

Tu intendi tipo la Skillmill della technogym, per quella devi mettere sempre, tapis roulant, tanto capisce lo sforzo dalla cadenza del passo e dallo sforzo cardiaco. Per i pesi non puoi mettere nessuna tabella, riconosce lo sforzo cardiaco e lo incrocia con peso, età e altezza per dichiarare il consumo calorico.

Soluzione accettata

scusami ma nel mio Versa non trovo "allenamento a circuito" ma solo le voci "pesi", "tapis roulant", "esercizio a intervalli", "esercizio", "nuoto", "corsa", "bici".... mi sfugge qualcosa?

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo è un po'complicato, devi andare dall'app fitbit, selezionare il tuo versa e scendere al fondo, troverai una voce "collegamenti ad allenamenti" da lì puoi inserire gli allenamenti disponibili sull'orologio.

Non è comodissimo, ma è qualcosa.

Soluzione accettata
0 Kudos

si si, avevo già visto il collegamento sull'app Fitbit. quelli che ti ho elencato sono le 7 voci presenti (perciò ti dicevo che la voce "allenamento a circuito" non è presente.....a meno che eliminando una voce non sia possibile inserirne un'altra ma dovrei avere un elenco da qualche parte dal quale scegliere...

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo se ne elimini uno, puoi selezionarne un'altro dall'elenco, io ne uso solo 4 per esempio: allenamento a circuito, tapis, camminata e pesi.

Soluzione accettata
0 Kudos

ti ringrazio...non avevo visto in alto a destra nell'elenco degli allenamenti il simbolo "+" che mi permette di scegliere altri allenamenti da un elenco (peraltro non fornitissimo....ma è un inizio).grazie ancora

Soluzione accettata