annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa, non funziona più il tasto sinistro

Da ieri sera non funziona più il tasto sx. Si è bloccato durante l'allenamento in piscina, non ha memorizzato/registrato alcun dato (ero a 1475mt quando ha cominciato a vibrare) passando da una schermata all'altra meno la principale dell'ora. Oggi, dopo averlo resettato, se imposto una sveglia o un allenamento, siccome il tasto sx non funziona, non sono in grado di memorizzare la sveglia né registrare gli allenamenti. Che posso fare?

Soluzione accettata
0 Kudos
20 RISPOSTE 20

Ciao @Grazia23, benvenuta nella Fitbit Community, è buono vederti in giro. 

 

Mi dispiace sapere dell'inconveniente che hai trovato con il testo laterale del tuo Versa, se non l'avessi già fatto ti raccomando di provare a riavviare il tuo Versa.

 

Potresti provare a rimuovere polvere o sporcizia usando delicatamente uno stuzzicadenti attorno ai tasti laterali. Se ciò non migliora le prestazioni del pulsante, puoi rimuovere i detriti usando aria compressa. Puoi tenere il dispositivo ad una certa distanza e spruzzare una volta per rimuovere la polvere che si è accumulata attorno al pulsante.

 

Sono stato anche informato che hai già contattato il Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo, e  presto dovresti ricevere una risposta. 

 

Spero vada tutto a buon fine, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anch'io ho lo stesso problema...le soluzioni prospettate sono inefficaci

Non si può effettuare nessuna operazione  perché poi la schermata non torna indietro e resta tutto bloccato

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @Marcocini

 

Ti ringrazio per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il pulsante e sui passi che hai già provato per cercare una soluzione.  

 

Ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, è due anni che ho fitbit versa e mi trovo benissimo, ma è da una settimana che il tasto di sinistra non funziona. Ho provato a riavviarlo, a soffiare delicatamente con l'aria compressa. Non ha funzionato nulla. Cosa posso fare? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Merope88.

 

Sono spiacente di sapere che il tasto di sinistra sul tuo Fitbit Versa non funzioni più. Grazie dell'informazione condivisa e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti, ho il medesimo problema da una settimana circa. Ho effettuato la pulizia consigliata ma senza alcun risultato. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Grazie

Paolo

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Fitbit Community @paolosesini

 

Grazie per aver confermato che hai trovato la stessa difficoltà con il pulsante del tuo orologio Versa che non funziona più. 

 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie.

Giusto per aggiornarVi; il supporto di Fitbit mi ha prontamente contattato via email chiedendomi di fare quanto sotto riportato:

La ringraziamo per aver verificato se i dintorni del tasto sono puliti.   La preghiamo di fare un riavvio dal orologio senza utilizzare il tasto.

  • Sul suo smartwatch, apra l'app Impostazioni (

     

    ) > Informazioni > Arresta > conferma l'arresto.  

  • Per accendere di nuovo lo smartwatch, prema il pulsante indietro.

  • Sincronizzare. 

Ecco, fatto questo ora non si riaccende più il Versa.

Immagino che, visto che non è più in garanzia, non potrò fare altro se non cambiarlo

 

Saluti

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta e per aver condiviso i passi che ti hanno suggerito dalla squadra di Supporto Clienti @paolosesini

 

Se i passi non sono stati utili, ti raccomando comunque di mantenere la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Loro ti faranno sapere come procedere.

 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, 

Oggi ho rilevato lo stesso problema con Il tasto sx. In più le schermate del Versa cambiano da sole. Ho provato ad effettuare un reset ma nulla di fatto. Volevo provare a spegnerlo ma non riesco ad andare nelle impostazioni. Cosa posso fare? 

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi hanno mandato una nuova email dal supporto chiedendomi di verificare determinati eventi dopo l'avvio del Versa. Il Versa si è accesso solo quando messo in carica, in maniera automatica ma il problema rimane lo stesso.

Non sembra essere un problema del firmware o software in generale; sembra essere un problema hardware visto che il tasto sinistro si muove poco e non fa nulla nella maggior parte delle volte.

Ora, la domanda è semplice; è una cosa che si può sistemare o devo farmene una ragione e rottamare il mio Versa?

Grazie, Paolo 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per le vostre segnalazioni riguardo alle difficoltà che avete sperimentato con il pulsante dell'orologio @Marilena75 @paolosesini.  

 

@Marilena75, ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. 

 

@paolosesini, se hai già eseguito tutti i passi suggeriti ma il problema rimane lo stesso, ti raccomando di farlo sapere alla squadra di Supporto il prima possibile e di mantenere la comunicazione con loro per ulteriore assistenza. Loro ti faranno sapere come procedere.  

 

Resto in attesa delle vostre notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche a me non funziona più il tasto sinistro. Ho già provato a resettare, spegnere, pulire ma niente. Una sera il fitbit ha cominciato a vibrare e spegnersi, dopo averlo spento e messo in carica una notte ora si è accesso ma il tasto sinistro è inutilizzabile. Cosa posso fare? Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Elena, dopo varie prove l'assistenza Fitbit ha verificato la mia situazione e, non essendo più in garanzia il mio Versa, non possono fare nulla. Mi hanno esclusivamente proposto uno sconto del 30% (se ben ricordo) su un nuovo modello.

Quindi mi pare di aver capito che non sia riparabile.

Chiaramente magari la tua è una situazione differente.

Buona giornata

 

 

Modifica del moderatore: informazioni personali rimosse 

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Io sono un cliente come lei. Ho segnalato il tutto al servizio di supporto
on line e mi sostituiranno il quadrante principale.
Buona giornata
Ernesto
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille per le risposte. Dove posso contattare il servizio clienti? Non trovo nessun numero o email.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Elena, 

 nel mio caso l'utente Davide Fitbit lo ha girato all'assistenza clienti direttamente da qui.

Spero di essere stato d'aiuto 

Paolo 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, benvenuta nel forum della Community @Elena.chiappa, e grazie per aver condiviso le vostre esperienze con il Supporto Clienti @paolosesini @Subdoctor

 

@Elena.chiappa, grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il pulsante dell'orologio e sui passi che hai eseguito per cercare una soluzione al problema. 

 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Resto in attesa delle tue notizie positive.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buon pomeriggio a tutti,

riscontro lo stesso problema di chiunque in questo thread da qualche giorno.

Mai avuto problemi, poi vado in piscina 4 volte e non funziona più il tasto sinistro.

Ho già provato tutto quello che è stato detto, non funziona. Sono passati quasi due anni dall'acquisto, il supporto clienti cosa propone?

 

Grazie e saluti

Soluzione accettata
0 Kudos