annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa non misura esatti i chilometri che faccio

Salve ho una domanda da farvi.. ho comprato da poco il Fitbit Versa ma sto trovando un probelma che non riesco a risolvere.. non vorrei essermi pentito dell acquaisto, spero tanto di no.. faccio tanta attività fiscica e L ho comprato apposta per L allenamento.. il probelma che ho è che non misura esatti i chilometri che faccio! Come posso fare per risolvere questo probelma? Per esempio ho corso su una pista e i mille metri dopo averli fatti il fit bit me ne calcolava circa 700! Ogni chilometro che faccio l orologio non riesce a calcolare il chilometro e vabbè oltre..per esempio io so che Un pezzo di strada è un km ma il Fitbit Versa mi calcola meno e dobbiamo conseguenza mi da statistiche sbagliate riguardo diavolo il chilometraggio che l andatura della corsa.. mi potete aiutare a capire come posso rimediare a ciò!? GrZie 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Ciao @Matteo12345, è buono vederti in giro per la Fitbit Community, benvenuto.

 

I dispositivi Fitbit calcolano la distanza moltiplicando i passi in corsa per la lunghezza della corsa, nonostante, quando registri un'attività con il GPS (GPS condiviso), Fitbit calcola la distanza utilizzando il GPS anziché i passi. 

 

Prima di considerare altre opzioni, ti raccomando di controllare le informazioni elencate qui sotto, caso mai si trattasse di un inconveniente nella rilevazione con GPS: 

 

Se inizi a muoverti prima che sia disponibile un segnale GPS, il tracker calcolerà la distanza utilizzando i passi e l'andatura, fino a quando non viene rilevato il segnale GPS.

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao DavideFitbit garzie per la riposta.. 

quindj praticamente il motivo per il quale ho un risultato sbagliato è per via del GPS? Ossia se in quel momento che iniziò una corsa non ho segnale il Fitbit non calcola la distanza da dove iniziò ma da quando ha segnale? Se così appena torno dalle ferie provo subito a correre con il GPS non condiviso.. in caso non dovesse funzionare cosa devo fare? 

Perche questa cosa mi sta facendo quasi pentire di averlo preso.. ero andato per un altro orologio ma poi sono rimasto affascinato da questo, ti premetto solo per uso sportivo! Spero di poter risolvere questo problema!

grazie comunque per la risposta!! 

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @Matteo12345, grazie per la risposta. 

 

Se al momento di iniziare una corsa non hai segnale GPS, il Fitbit ti calcola la distanza in base ai passi e i dati dell'andatura che di avevo menzionato (perciò è importante che l'impostazione dell'andatura sia corretta). 

 

Nonostante, come viene segnalato nell'articolo, quando si seleziona un allenamento con GPS, Versa vibra quando lo smartphone rileva un segnale GPS. Se lo smartphone non riesce a trovare immediatamente il segnale, tieni presente che alcuni fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità del tuo smartphone di connettersi ai satelliti GPS. Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale.

 

Prima di considerare altre opzioni, ti raccomando di provare i passi negli articoli che ti ho menzionato, essi sono stati utili ad altri utenti che hanno trovato difficoltà. 

 

Fammi sapere se ancora non ti dovesse funzionare correttamente. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide senti una domanda, ma quindi io devo correre con lo smartphone? Ossia quando faccio un allenamento di corsa devo portare con me lo smartphone così riesce a trovare il segnale? O il Fitbit Versa riesce a trovare il segnale amche senza smartphone? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Il fitbit versa, purtroppo, non ha il GPS integrato.

Devi inevitabilmente collegarlo al cellulare (GPS condiviso) per usufruire del segnale.

Se corri senza cellulare, quindi senza portare lo smartphone con te, fitbit misura velocità e distanza in base ai passi fatti, quindi molto meno accurato.

Io sono indeciso se acquistarlo...proprio per questo motivo!

Il fitbit ionic sembrerebbe quello veramente completo di tutto ma ha un aspetto molto meno elegante e un casino di problemi di sincronizzazione dalle recensioni lette!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Matteo12345, grazie per la risposta.

 

Proprio come ha già segnalato @SunsetRunner, il Fitbit Versa non ha il GPS integrato, si può utilizzare solo con GPS condiviso via Bluetooth con lo smartphone; si sarebbe necessario portarlo con te. Altrimenti, la distanza viene calcolata in base ai passi fatti. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos