annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa non si sincronizza con il Bluetooth

Salvec.

Da circa tre settimane ho acquistato il fitbit Versa,  prima avevo un HR.

Tutto bene fino a 2 giorni fa.

Adesso non si sincronizza più con il Bluetooth.

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione  riavviare il Bluetooth, riavviare i Tracker, riavviare il dispositivo ecc, ecc...

Ho fatto tutto quello che ho trovato nelle varie discussioni.

Purtroppo ad oggi ancora non riesco a sincronizzare il Tracker col mio dispositivo.

Cosa faccio??

Grazie in anticipo. 

Soluzione accettata
59 RISPOSTE 59

La verità che si preferisce omettere è che se il telefono è un Samsung o un Apple sembra sincronizzazione tutto ok altrimenti se si vogliono evitare frustrazioni pensato ad altro..chiaro Fitbit non ve lo dirà mai però purtroppo è così...lo è stato ne l mio caso...

Ho iniziato con brand Fitbit dal fine 2016 con Fitbit blaze e ahimè microsoft Lumia..disastro..cambio telefono nella speranza di farlo funzionare, con Honor 6x e fitbit blaze funzionava sempre in maniera limitata saltuaria notifiche si no,, tanto che a un certo punto le avevo disabilitate accontentandomi di avere alemno sincronizzazione allenamnti, ppoi sono passato al VERSA ma anche lì funzionamento tutto perfetto la prima setttimana poi il calvario...allora passo a Honor 7x perchè il cellulare nel frattempo si era danneggiato e lì un disastro VERSA KO..mi ha funzionato 3 volte in un mese...grossissime frustaraiozni e delusioni...alla fine della storia grazie a Fitbit in 2 anni non sono mai riuscito ad avere un cavolo di smartwatch che facesse semplicemente le cose per cui era stato comprato ...non chiedevo chissà che...mai...una risposta del tipo a lo puoi sincronizzare con il computer direi non merita nenche un commento....evidentemente non cè interesse voglia a renderli il + compatibile possibile...ma adesso basta è tempo di cambiare

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata

Ciao @Cribra e @Heat1099, grazie per le segnalazioni e per tutti i dettagli. Vorrei darvi altri aggiornamenti riguardo alla compatibilità futura di altri cellulari, ma purtroppo non abbiamo ricevuto ancora nessun aggiornamento. 

 

Fitbit è a conoscenza della mancanza di compatibilità sopratutto con i cellulari più recenti, è lavorano costantemente ai fabbricanti per aumentare la lista dei device compatibili.

 

Grazie anche per il feedback riguardo all'informazione fornita sulla compatibilità al momento dell'acquisto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

E il problema è anche con quelli compatibili, assurdo! Pensa che io ho gli stessi problemi con un Galaxy s8+ che secondo loro è compatibile invece con il telefono di mia mamma che è un Samsung j5 si sincronizza e rimane sincronizzato, e quello lo danno come non compatibile! Follia pura! 

Soluzione accettata
0 Kudos

E lo so bene.

Anche con un Sony Z3 Compact che è nella lista, con il Versa mi da solo che problemi....

Prima di acquistare il Versa, avevo un HR, a parte il cinturino scollato per tre volte, almeno funzionava.

Tante lamentele, tanti acquirenti insoddisfatti, ma non gliene importa a nessuno....l'assistenza ti dà mille suggerimenti, ma nessuno di questi attuabili...

Mai più un fitbit.....

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per il vostro feedback @Elibetty e @Cribra, purtroppo attualmente non ci sono aggiornamenti disponibili sulla compatibilità futura di altri dispositivi.

 

Riguardo ai cellulari che si sono ufficialmente elencati come compatibili e presentano qualche difficoltà con la sincronizzazione, vi raccomando di fare quanto segue prima di considerare altre opzioni: 

 

Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Davide tu sei gentilissimo e molto disponibile.
Purtroppo tutte quelle procedure che tu mi consigli, sono state fatte e rifatte e non funziona nulla o meglio funziona a tratti o quando gli pare.
Non so dove, purtroppo Fiitbit pecca anche su dispositivi compatibili.
Anche l'assistenza sinceramente, non mi è sembrata preparata nel rispondere a tutte le domande che gli ho fatto.
Ti ripetono sempre le stesse procedure da fare e fine della storia.
Mi sembra pochino come soluzione...

 

Soluzione accettata

Prego, tante grazie per la risposta @Cribra, e per il feedback riguardo all'assistenza ricevuta nel trascorso di questi giorni. 

 

Se hai già provato tutte le procedure segnalate precedentemente e ti stanno già fornendo assistenza da parte del Supporto Clienti, si ti raccomando di continuare il processo con loro, ti faranno sapere come procedere in questa situazione. Controlla la tua posta elettronica con regolarità per confermare se hai già ricevuto una risposta.

 

Spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Non ci siamo proprio, non si può dare sempre come unica soluzione riavvia riaggiorna reinstalla, può funzionare una volta o due..ma qua cè un grosso probelma hardware/software... ma dico ho speso soldi per avere un prodotto oppure per passare metà del tempo a rifare la procedura di setup dello stesso...perchè io in 1 mese che ho avuto Versa ho passato il 90% del tempo a riavviare reinstallare e fare setup e il 10% del restante  a ricevere le notifiche corrette diciamo 3 volte su 10.....mi dispiace per la FItBIt (avevo un blaze e ho la bilancia Aria 2), un brand a cui tenevo ma ho dovuto cambiare bandiera...forse hanno avuto ansia di far uscire il prodotto..non so....ma si rischia di perdere clienti e di smartwatch in giro cominciano a essercene tanti....

Soluzione accettata

Ciao @Heat1099, grazie per le tue segnalazioni. Mi dispiace sapere che hai dovuto ridare indietro il tuo Versa, spero sia possibile nel futuro avere altri dispositivi compatibili. 

 

Grazie nuovamente per il feedback. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

@@DavideFitbit@ Non ci sono soluzioni purtroppo... Inutile stare con l'assistenza... puoi fare tutte le procedure di questo mondo, ma non funzionerà niente. 

E do pienamente ragione a ciò che dice @Heat1099

Ho reinstallato non so quante volte il Versa... E non si può continuare così.... 

Una procedura che devo farla una volta la settimana per vedere funzionare discretamente, non bene, il Versa .. 

E non posso nemmeno restituirlo .. 

 

Soluzione accettata

Grazie per l'aggiornamento @Cribra, se il telefono non è compatibile purtroppo attualmente non sarebbe possibile eseguire la sincronizzazione correttamente.

 

Riguardo alle difficoltà per sincronizzare con un dispositivo compatibile, cosa ti hanno risposto dal team di Supporto Clienti? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbit oltre ai suggerimenti che mi hai consigliato tu, ti inoltro la loro ultima mail.

L'unico sistema per vedere parzialmente  funzionare il Versa, è quello di reinstallarlo completamente almeno ogni 5 giorni.... E durante questi, comunque ha difficoltà nella sincronizzazione.

Solo perchè è un regalo, ma lo farei volare dalla finestra... Perdonami , ma è una seccatura.

Faccio copia e incolla della ultima mail del supporto clienti : 

 

Gentile Cristina,

La presente in seguito alla nostra conversazione in merito al suo Versa, con difficoltà a ricevere le notifiche.

Le suggeriamo a questo punto di eseguire attentamente i seguenti passaggi, per un reset ai dati di fabbrica:

  1. dalla schermata principale di Versa scorra da destra a sinistra fino a trovare la voce 'impostazioni'
  2. selezioni e faccia scorrere verso il basso fino a vedere "Informazioni"
  3. faccia scorrere finché non vede "ripristino alle condizioni di fabbrica", e clicchi questa opzione

Se non dovesse essere possibile eseguire la procedura descritta, le chiediamo di eseguire invece questi diversi passaggi:

  1. Premere contemporaneamente i tre pulsanti su Versaper 12 secondi.
  2. Dopodiché, apparirà il logo Fitbit statico sul display, e non appena scompare bisogna rilasciare il pulsante in basso a destra continuando poi a tenere premuti gli altri due (quello a sinistra ed in alto a destra), fino a che non si avverte unaforte vibrazione.
  3. Questo indicherà che il ripristino di fabbrica e' cominciato.Il processo potrebbe richiedere diversi secondi.
  4. Dopo diversi secondi, il logo Fitbit comparirà nuovamente statico e sotto cominceranno a scorrere le schermate nelle varie lingue con la scritta Fitbit.com/setup


Una volta eseguito il riavvio ai dati di Fabbrica, lo smartwatch  dovrà essere a quel punto riconfigurato, allo stesso modo in cui l'operazione e' stata fatta la prima volta ( configurazione e aggiornamento), utilizzando il  Sony Xperia XA1 menzionato in chiamata, dopo avere scaricato la  app, e confermando l'abbinamento del Bluetooth 

In attesa del suo cortese riscontro, rimaniamo a disposizione per qualunque domanda e le auguriamo una buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Alla fine della fiera, a me lo stanno sostituendo, perchè era proprio morto, sempre dopo aver effettuato tutti i passaggi.

Sono daccordo sul fatto che fitbit, dovrebbe aggiornare l'app e sistemare il versa. E' un vero peccato, perchè anche io ho acquistato sempre accessori fitibit, e queso ultimo versa e' un regalo, e mi ha subito entusiasmato, ma non funziona. E soprattutto che senso ha che sia compatibile con Iphone, dal momento che loro hanno Iwatch, che va benissimo, e non è compatibile con nessun altro, e soprattutto non è che costi molto di piu',. il Versa non costa poco, 200 euro, per un accessorio che funziona per una settimana... Spero che il versa che mi arriverà in sostituzione sia meglio. Vi farò sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Cribra, mi dispiace sapere che l'esperienza è stata negativa con la sincronizzazione del Versa. Hai provato se il reset di fabbrica che ti hanno consigliato è utile in questa situazione? 

 

Grazie anche a te per l'aggiornamento @PEKS, mi dispiace anche per gli inconvenienti che hai trovato con il tuo Versa, ma è buono sapere che presto riceverai la sostituzione del prodotto. Spero vada tutto a buon fine con il nuovo orologio. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbit Niente da fare....

Per fare funzionare il Versa, lo devo reinstallare come fosse nuovo almeno ogni 5 giorni perchè si sincronizzi.....

Purtroppo altre soluzioni non ci sono...

Soluzione accettata

Grazie per l'aggiornamento @Cribra, quella è la risposta finale che hai ricevuto dal Supporto? Ti hanno fornito altre informazioni? Se hai ricevuto risposta, ti raccomando di rispondere e farli sapere che l'orologio continua a non sincronizzarsi correttamente. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ti danno sempre la stessa risposta, ti linkano pagine di aiuto inutili con procedure che fatte e rifatte non portano purtroppo a nessuna soluzione. 

Soluzione accettata

@DavideFitbit non ho più contattato l'assistenza, perchè come ha già  risposto @Elibetty ti danno sempre gli stessi link ....Inutili veramente.

Proverò a ricontattarli e ti farò sapere....

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per gli aggiornamenti @Cribra, e per il feedback @Elibetty

 

@Cribra, certamente ti raccomando di continuare con il processo di assistenza; loro dovrebbero farti sapere come procedere in questa situazione se hai già provato tutti i passi disponibili per risolvere. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Ciao Simone, 

anche io ho problemi di sincronizzazione. Protresti dirmi dove devo andare per togliere l'ottimizzazione della batteria dall'app?

Soluzione accettata
0 Kudos