annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wallet non riesce ad associare carta Nexi

RISOLTO

Buonasera, sto provando inutilmente ad associare la mia carta Nexi Classic al Wallet del mio Fitbit Versa 2. Dopo aver inseriti i dati della carta nella prima videata e poi l'indirizzo di fatturazione nella seconda, mi appare la scritta "Errore - Si è verificato un problema di verifica dei dettagli della carta con l'istituto finanziario. Verifica e riprova.". Premetto che nell'Applicazione NexiPay installata sul mio smartphone, nella sezione Sicurezza e Controllo tutti gli avvisi (notifiche ed SMS) sono attivi. La carta è emessa tramite la Banca Credito Valtellinese che però non è emittente diretta ma solo intermediaria (sulla carta infatti c'è la scritta Nexi e per interrogare la carta posso accedere esclusivamente sul portale Nexi). Come posso risolvere?

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Ho fatto come hai detto te, ma non è cambiato niente. Poi un amico mi ha detto di verificare sull'applicazione Nexi come fossero attivate le notifiche di sicurezza. Erano attivate come notifica push sul mio smartphone. Mi ha detto di cambiarne l'impostazione scegliendo l'invio con SMS ed ho risolto!!!!
Praticamente il problema sta nel fatto che per concludere l'attivazione Nexi deve mandarti un SMS di sicurezza per inserire un codice e se non trova abilitata la notifica per SMS, la procedura non va a buon fine.
--
Inviato da Libero Mail per Android

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

Ciao @Steomeo, ti ringrazio per le informazioni che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato per aggiungere la tua carta di credito Nexi e l'errore che hai ricevuto.   

Ho verificato che effettivamente Nexi si trova nell'elenco di banche e trasporti pubblici supportatiPrima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di controllare se hai già eseguito i passi elencati qui sotto:

1. Riavvia l'orologio Fitbit e il telefono 
  2. Riavvia il Bluetooth del tuo telefono (Spegni e Riaccendi) 
  3. Forza l'uscita dall'app Fitbit
  4. Prova un'altra connessione Internet.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Perdonami ma non capisco bene cosa intendi per "Forza l'uscita dall'App Fitbit e prova altra connessione Internet". Puoi spiegarmi meglio per favore? Grazie
--
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Steomeo, grazie per la tua risposta. 

Forzare l'uscita o force quit è uscire dall'app, poi riavviare il telefono e accedere nuovamente all'applicazione per controllare se ti permette di aggiungere la carta de credito Nexi. 

Riguardo alla connessione internet, prova a collegarti ad un'altra rete WI-FI per associare la carta Nexi (ho visto questo tipo di errore quando la connessione Internet non è stabile). 

Fammi sapere sui progresso delle tue prove. 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho fatto come hai detto te, ma non è cambiato niente. Poi un amico mi ha detto di verificare sull'applicazione Nexi come fossero attivate le notifiche di sicurezza. Erano attivate come notifica push sul mio smartphone. Mi ha detto di cambiarne l'impostazione scegliendo l'invio con SMS ed ho risolto!!!!
Praticamente il problema sta nel fatto che per concludere l'attivazione Nexi deve mandarti un SMS di sicurezza per inserire un codice e se non trova abilitata la notifica per SMS, la procedura non va a buon fine.
--
Soluzione accettata

Ottimo @Steomeo, ti ringrazio per la risposta e per aver condiviso la soluzione qui nella Community, sono sicuro che sarà anche utile ad altri utenti.  

Soluzione accettata
0 Kudos