annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bilancia non si connette nè entra in setup mode

L'11 luglio sono passato alla fibra fastweb e mi hanno installato il modem Fastgate. Da quel giorno la bilancia non ha più voluto connettersi alla rete.

Ho provato via app cliccando il bottoncino nello scomparto batterie: sembra rilevare la bilancia ma nella schermata di ricerca wifi non rileva nulla, segnala un errore dicendo di riprovare più tardi.

Ho provato via fitbit.com/setup, togliendo una batteria e aspettando 10 secondi, tutte e 3 le batterie e atteso vari minuti, il risultato non cambia: appena inserisco le batterie compare sullo schermo il numero di versione ma la bilancia non entra in setup mode.

Ho infine provato un hard reset, come da istruzioni: tolte le batterie, reinserite mentre tenevo cliccato il bottoncino, pressione prolungata per oltre 10 secondi oltre l'inserimento dell'ultima batteria. La bilancia si è riaccesa, sembra aver perso le impostazioni perchè pesa ma non fa più comparire il simbolo utente, ma ancora non riconosce la rete nè va in setup mode.

 

Dato che i settaggi disponibili del modem sono minimi, volevo capire se qualcun'altro ha avuto problemi col modem fastweb nuovo (è fuori da un paio d'anni, e come impostazioni sembra abbastanza completo), oppure la bilancia è semplicemente impazzita dopo un paio d'anni.

 

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Ciao @lykos985, benvenuto nel forum della Community. 

 

Effettivamente in caso di modifiche alla rete, è necessario impostare nuovamente la bilancia Aria. Inoltre al messaggio di "Riprova più tardi", potresti confermare se inizialmente ti compare altro messaggio di errore specifico? Forse un messaggio più legato alla rete o alla connessione WI-FI. 

 

Nel mentre, dato che hai già provato il riavvio della bilancia e altre soluzioni, controlla che il router sia acceso. In tal caso, sposta la bilancia più vicino al router e prova a configurare di nuovo la connessione alla rete Wi-FiSe stai aggiungendo manualmente la rete, assicurati di selezionare il tipo di sicurezza corretto. Per trovare il tipo di sicurezza della rete, vedi Come posso trovare la password e l'impostazione di sicurezza della mia rete Wi-Fi?

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide, 

 

Grazie per la risposta intanto. Ho provato a varie distanze dal router, compreso ponendo la bilancia direttamente attaccata allo stesso. È ovviamente sempre acceso, non lo spengo mai se non quando salta la corrente.

Ti allego lo screen di ciò che compare sul telefonino quando provo la procedura via app, è un messaggio generico senza indicazione. Inoltre non compare nessuna delle rete wifi dei condomini vicini che da qualsiasi punto del condominio sono facilmente raggiungibili. Sullo schermo della bilancia adesso, che io prema il pulsante o tolga le batterie, compare sempre e solo  solo la scritta www.fitbit.com/setup. Screenshot_20190822_213803_com.fitbit.FitbitMobile.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @lykos985, grazie per la tua risposta con lo screenshot e per aver fornito tutte queste informazioni sui passi che hai già provato per cercare una soluzione. 

 

Ho provveduto ad inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica.  

 

Tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

 

grazie per l'attenzione intanto. Per ora non mi ha contattato nessuno del supporto clienti.


Attendo fiducioso


Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

@lykos985 Grazie della tua risposta.

 

Ho controllato che la nostra squadra ti ha contattato recentemente. Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere il tuo problema di connessione con la tua bilancia.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos