annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aria - massa grassa raddoppiata in due giorni!

Da un giorno all'altro la misura della massa grassa da valori circa doppi rispetto quanto misurato nei mesi scorsi. Poiché ovviamente ciò non è reale ( o erano sbagliate le misure precedenti ) c'è un modo per risolvere il problema? Non è che per caso qualche aggiornamento del firmware in automatico ha bacato i rilevamenti? Ciò ha iniziato a succedere dopo aver associato la bilancia ad una diversa rete Wi-Fi... Non credo però che sia stata quella operazione a creare il problema. Perlomeno non dovrebbe avere attinenza con le misure il cambiamento di rete...
Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

Benvenuto alla Community Fitbit @ale_agos, prima di considerare altre possibilità assicurati che tu stia in piedi e fermo sulla bilancia, con i piedi asciutti e nudi. Inoltre, controlla che le impostazioni del tuo profilo siano corrette. Puoi farlo utilizzando questo link

Se questo non dovesse funzionare, prova a riavviare la tua bilancia Aria rimuovendo la batteria per 10 secondi e inseriscila di nuovo. Fammi sapere se continui a trovare la stessa difficoltà. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho effettuato il controllo suggerito e ho riscontrato che nel mio pannello fitbit era scomparsa la definizione del "sesso" cioè nel pannello non vi era alcun valore.

Rimesso il giusto valore, alla 2° pesata successiva il valore della massa grassa è ritornato coerente con le precedenti misurazioni.

Vedremo se nei prossimi giorni i valori proposti continueranno ad essere coerenti con quelli del passato.

In caso affermativo l'aiuto / consiglio di Davide si confermerà come quello risolutorio!

Soluzione accettata

@ale_agos, grazie per aver condiviso tutti questi dettagli sull'inconveniente che hai trovato con la massa grassa. Fammi sapere se stai trovando ancora qualche difficoltà.   

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ho da poco configurato la mia nuova Fitbit Aria . Ho notato questa mattina che pesandomi ripetutamente per 10 volte con intervalli di pochi secondi, ho sempre avuto un peso differente mentre la percentuale di massa grassa e' rimasta identica. COsa mi consigliate? Premetto che la bilancia e' su un pavimento piastrellato .

Soluzione accettata
0 Kudos

@ale_agos ho bisogno un'informazione, con la tua Fitbit Aria cosa succede se ti pesi ripetutamente 3-4-5 volte di seguito? I valori di peso e massa sono sempre gli stessi ? I miei valori di peso variano fino a quasi 1kg e mi sembra una differenza eccessiva riferita al peso... Mi sembra che il mio prodotto sia difettoso ?  

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community Fitbit @GabC, questi possono essere alcuni dei motivi per cui la bilancia Aria ti da valori diversi: 

 

  • Se la tua bilancia è conservata lateralmente quando non si utilizza, la bilancia inizierà un processo di calibrazione quando sia messa sul pavimento. Ti si può essere richiesto di pesarti due volte consecutive per ricalibrarla.
  • A differenza di molti bilance commerciali, la bilancia Aria fornisce una misura unica ad ogni pesata. Altre bilance potrebbero contenere un meccanismo che fa la bilancia ritornare all'ultimo peso.
  • Il tuo peso e la percentuale di grasso corporeo possono variare nel corso di una giornata a seconda di ciò che si mangia, beve e se si fa esercizio fisico.
  • Assicurati che la bilancia sia su una superficie dura, non sopra moquette, linoleum, o su qualsiasi pavimento con piastrelle.

 

Se ritieni ancora che la bilancia Aria non sia precisa, prova per prima cosa a riavviarla rimuovendo le batterie per almeno 10 secondi e poi reinseriscile di nuovo. Spero sia di aiuto, stammi in comunicazione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbit grazie della risposta. Premetto che sono un maschio anche se difficile da capire con gli pseudonimi. Siccome sono un Fan di Fitbit ho letto molte cose sia in community che nei siti riguardanti i vostri prodotti. Quindi conoscevo gia' questi consigli che hai segnalato . Il risultato pero' non cambia. Capisco una differenza di peso di 100 gr fra una pesata e l'altra ma fino a quasi 1kg mi sembra veramente eccessivo . Al momento sto tenendo in osservazione la bilancia ma sto pensando di ridare indietro lo strumento . Non credo sia un range accettabile per una pesa. persona .

Soluzione accettata
0 Kudos
Penso anche io che ci sia qualche problema.
Con la mia bilancia ho provato questa mattina a pesarmi ripetutamente e ho
sempre ottenuto valori identici o differenti di 0,1 Kg.
La bilancia a mio parere puo' dare dei valori sballati tra due pesate,
magari dopo una ricalibrazione, a distanza di giorni. Perlomeno questa e'
la mia esperienza. Questa mattina infatti nel fare le prove ho constatato
che, seppur dopo 15 giorni di palestra e un alimentazione piu' attenta, il
mio peso non e' variato rispetto l'ultima pesata fatta e cio' mi sembra
improbabile difatti non credo di aver rimpiazzato massa grassa con massa
magra visto che il valore misurato e' sempre lo stesso ed e' improbabile
che cio' possa essere successo in cosi' breve tempo di attivita'. Quindi,
avendo comunque la bilancia fatto una ricalibrazione, forse tale operazione
ha reso non congrue al passato le misurazioni di peso. O forse il mio
sudare in palestra non e' servito anche se, fisicamente parlando, la mia
sensazione e' che ci sia stata una perdita di grassi... Vediamo cosa
succede nei prossimi mesi.
Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @GabC, e scusa, è vero che i pseudonimi possono confondere Smiley LOL. @GabC, @ale_agos, se avete già provato tutti questi passi e indicazioni per migliorare la precisione della bilancia Aria e continuate a trovare difficoltà, si vi raccomando di contattare direttamente il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza con questo inconveniente, loro vi faranno come precedere. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Porto la mia esperienza usandola da un mesetto, se la bilancia ha i piedini su piastrelle diverse non otterrete mai valori precisi in fila.. @GabC mi sembra di leggere che anche tu hai le piastrelle, prova a mettere la bilancia su una unica piastrella, se sono grandi, oppure cambiale posizione in un pavimento non piastrellato.. Puó sembrare esagerato ma le piastrelle quando vengono montate hanno molti spazi vuoti sotto al pavimento, quindi conviene usare la stessa piastrella con tutti i piedini, altrimenti il pavimento non é davvero lineare..infatti gli altri valori ti rimangono fissi, ma il peso no..
Spero possa essere utile,
Saluti a tutti
Soluzione accettata

Ottimo @Fil88! grazie per condividere queste informazioni utili per migliorare la precisione della bilancia! 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos