annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aria mostra Sensing... Step Off... Thinking... ERR dopo la pesata

Buoansera a tutta la comunity.

Dopo 2 ore di tentativi, tra ricerche nelle varie discussioni, video su youtube, verificato i collegamenti WIFI di casa e della bilancia,  l'errore continua imperterrito a presentarsi.

Uso questa bilancia una decina di volte l'anno, tenuta sempre maniacalmente in casa e incelofanata; oggi la prendo in mano per vedere quanti kg prenderò durante le ferie e scopro che non funziona più....

Appena appoggio i piedi mi compare la scritta: Sensing... Step off... allora scendo dalla bilancia e leggo Thinking... err.. ed il divertimento si ferma così....

Ho letto che è un problema risaputo di questa bilancia e la cosa mi innervosisce leggermente.

Chiedo quindi ai moderatori di farsi vivi per dirmi come procedere e per cortesia non usate le solite frasi di risposta "copia / incolla".

   Grazie  

 

Moderator edit: added label

Modifica del moderatore: formato

Moderator edit: updated subject for clarity

Soluzione accettata
0 Kudos
5 RISPOSTE 5

Grazie per visitare la Community Fitbit, @RedAlex.

 

Ti ringrazio per aver provato a risolvere il problema con la tua bilancia prima di contattarci.

 

In questo caso, ti raccomando di configurare la tua Fitbit Aria come dispositivo sostitutivo:

 

  1. Tocca la scheda Oggi EdsonFitbit_0-1631479638672.png e tocca la tua immagine di profilo.
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Se il problema persiste, prova i seguenti suggerimenti:

  • Controlla che il router sia accesso e funzionante. Se altri dispositivi non si riescono a connettere alla tua rete Wi-Fi, riavvia il router.
  • Rimuovi le batterie dalla bilancia per 10 secondi e inseriscile di nuovo per riavviare la bilancia.
  • Se hai apportato modifiche alla tua rete, come un nuovo router, il nome della rete o la password, vedi Come si riconnette la mia bilancia Fitbit alla rete wireless?
  • La bilancia potrebbe essere troppo distante dal router. Diverse pareti, piani od oggetti tra la bilancia e il router possono causare interferenze. Prova ad avvicinare la bilancia al router.
  • Il traffico sulla rete potrebbe essere elevato o potrebbero essere presenti altre reti Wi-Fi nelle vicinanze. Non utilizzare la rete Wi-Fi pubblica per sincronizzare la bilancia.

 

Se hai già seguito le nostre raccomandazioni però senza fortuna, il modo migliore per ottenere aiuto per questo problema è contattare il Supporto Clienti tramite chat online o chiamarli. Per favore fai clic qui per ulteriore informazione.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

21.09.21

Ho provato di tutto ma niente da fare.

L'errore continua a presentarsi: Sensing... Step Off... Thinking... Err dopo la pesata 😟.

  • Ho riconfigurato la rete WI-FI.
  • Ho cancellato la bilancia ARIA dal mio account per poi reinserirla.
  • Ho inserito delle batterie nuove.
  • Ho contatto il supporto inglese via chat seguendo tutte le indicazioni.

Il risultato è stato negativo.

Sono quasi 10 anni che utilizzo dispositivi FITBIT (almeno 5 differenti articoli) ma è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Ha funzionato fino a 2 settimane fa e di colpo mi da questo errore senza aver modificato niente...

Ora attendo un'email dal supporto clienti per la garanzia anche se il dispositivo non penso sarà coperto perchè avrà almeno 5 anni ed è praticamente nuovo.

Sono decisamente deluso perchè da quando ho potuto leggere, questo è un difetto che si è già presentato con diversi dispositivi ARIA senza contare tutti quei clienti che non segnalano il problema  nella comunity, quindi il difetto è risaputo.

Attendo l'email del supporto client...

    Buona giornata a tutti 🙄

 

Modifica del moderatore: formato

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

21.09.21

La risposta del supporto clienti non si è fatta attendere, sono trascorsi solo 5 minuti, e come immaginavo...

Ciao, Alessandro, È stato un piacere parlare con te oggi del tuo Fitbit che non si accende. Dopo aver esaminato il tuo account, vediamo che la tua bilancia non è più nel periodo di garanzia e quindi non è idonea per la sostituzione. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica di garanzia, visita fitbit.com/global/us/legal/returns-and-warranty. Puoi saperne di più sulle ultime opzioni della famiglia di prodotti Fitbit su fitbit.com/compare e fitbit.com/store Grazie per essere un cliente Fitbit. Se hai altre domande sul tuo dispositivo o sui servizi Fitbit, visita help.fitbit.com. Cordiali saluti, Rian e il team Fitbit.

Complimenti, il problema risaputo quindi è un baco del dispositivo e non essendo più in garanzia mi devo..... (non voglio essere volgare).

Mi indirizzerò verso una bilancia di un'altra marca e la pubblicità sicuramente non sarà positiva visto che è un difetto dell'articolo in caso contrario non ci sarebbero così tante segnalazioni... ☹️.

Massima delusione.

 

Modifica del moderatore: formato

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta, @RedAlex.

 

Sono spiacente di sapere sulla tua decisione. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere questo problema.

 

La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. Il tuo feedback è molto apprezzato.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

22.09.21

Sinceramente con tutti i feedback che avete ricevuto da alcuni anni relativi a questo difetto, trovo molto strano che non abbiate intrapreso una politica di sostituzione in garanzia appena vi viene segnalato il problema...

Sono tutti bravi nel rispondere che ormai la garanzia è scaduta e non potete più intervenire. " Volete vincere facile ".

Ma non vedete quante segnalazioni state ricevendo ed avete ricevuto in passato!!!!! Il difetto è sempre lo stesso; non vi siete fatti qualche domanda?

Ribadisco che ho scelto Fitbit per avere un livello qualitativo superiore alla media ma se il risultato è questo purtroppo devo ricredermi... ☹️.

  Comunque grazie per il supporto (le solite frasi fatte del copia / incolla)

Sempre più deluso

 

Modifica del moderatore: formato

Modifica del moderatore: lettere maiuscole

Soluzione accettata
0 Kudos