annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aria: riporta Sensing... Step Off... Thinking... ERR dopo la pesata

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

Ogni volta che salgo sulla mia bilancia a video viene mostrato: Sensing... Step Off... Thinking... ERR.

Ho provato a cambiare pile per ben 3 volte e fatto altri vari tentativi ma da tre settimane a questa parte la situazione non cambia. Come posso risolvere?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

 

 

Soluzione accettata
80 RISPOSTE 80

Buongiorno anche io ho lo stesso problema. Ho cambiato batterie, reimpostato la bilancia, mi sono ripesato per 5 volte per calibrarla.

Il problema persiste come posso fare?

Soluzione accettata

Buongiorno, io ho contattato il numero verde (cercato su google)800 596 789 e ho risolto con loro.

Provateci sono molto disponibili e gentili.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Robby-11, benvenuto al forum italiano, è buono vederti in giro. 

 

Grazie per confermare che hai già provato a cambiare le batterie della bilancia e ti sei ripesato 5 volte per calibrarla. Potresti confermare se hai provato anche i passi elencati qui precedentemente? Sopratutto riavviare la bilancia (anche se hai cambiato le batterie) e pesarti a piedi nudi senza muoverti sulla bilancia. Assicurati che infatti sia anche configurata nel tuo account. 

 

Tienimi aggiornato per favore, certamente posso inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza. 

 

Grazie per il tuo intervento @Macy76, è buono sapere che hai già ricevuto assistenza dal team di Supporto Clienti. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit, si ho fatto tutto ho riprovato ancora adesso e ho anche provato a configurarla con la wifi cellulare mio cellulare e ancora niente.

Domani provero' a comprare un'altro paio di batterie e vediamo se riesco a risolvere il problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della risposta @Robby-11, certo, fammi sapere come ti funziona con le nuove batterie, se la bilancia non è stata configurata correttamente si è possibile trovare la scritta "Sensing... Step Off... Thinking... ERR" che hai menzionato.

 

Inoltre, se hai trovato inconvenienti durante la configurazione, controlla gli standard necessari per collegare la bilancia Aria a una rete WI-FiI domestica, per utilizzare un hotspot WI-FI mobile o configurarla con il metodo basato su web. I dati si trovano nello stesso articolo: Come si configura il mio dispositivo Fitbit?

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao, ho lo stesso problema e ho la bilancia fuori garanzia (prima aveva sempre funzionato)

le ho provate tutte: setup, toglierla e rimetterla nel mio account, cambiare rete, pesarmi ripetutamente. niente!!!

 

Soluzione accettata

Ciao @rufulino, è buono vederti visitando la Community, grazie per i dettagli. 

 

Mi dispiace sapere che hai trovato questi inconvenienti, e che il dispositivo e fuori garanzia. Ho provveduto ad inviare i tuoi dati al team di Supporto Clienti, ma sono stato informato che hai già aperto una pratica con l'assistenza. Loro ti faranno sapere come procedere, se non avessi già ricevuto una risposta, spero vada tutto a buon fine. 

 

Tienici aggiornati. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi hanno detto che posso buttarla.

Modifica del moderatore: informazione personale

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per l'aggiornamento @rufulino, mi dispiace che non sia stato possibile risolvere l'inconveniente con l'errore che hai segnalato.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Anche a me, più che altro non avrò mai più a che fare con Fitbit, una bilancia che dopo due anni e mezzo è inutilizzabile e non riparabile, con quello che costa, non si può accettare.
Soluzione accettata

Grazie per il feedback @rufulino, Fitbit lavora costantemente per migliorare la qualità dei prodotti, tuttavia, devono sempre seguire la politica ufficiale della garanzia

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Ma io non avevo alcuna pretesa di farla riparare in garanzia, per me era sufficiente si potesse riparare. Invece no! Si rompe dopo due anni e mezzo e la devo buttare!!!
Questo non è accettabile, non è un problema di garanzia ma di qualità!
Soluzione accettata
0 Kudos

Io ormai ci ho rinunciato.

Non è costata poco e adesso andrà in discarica

Mi sono comprato una bilancia da 10 euro e funziona perfettamente

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavideFitbit provo ad agganciarmi a questa conversazione con lo stesso problema, dato che nell'altra non ho più ricevuto risposta. Stesso problema, la bilancia Sensing -> Thinking -> ERR...ho già cambiato le batterie, ho già provato a re impostarla, ho già fatto tutto. Posso almeno essere contattato dall'assistenza per capire se devo buttarla o è un problema che può essere aggiustato?
Grazie

Soluzione accettata

Ciao @rufulino e @Robby-11, mi dispiace sapere che avete continuato a trovare difficoltà con la bilancia, e che si trova fuori garanzia. Vi ringrazio per il vostro feedback riguardo alla qualità del prodotto. 

 

Grazie @Tommaso75, ho appena controllato l'altra pubblicazione, ti ho inviato già una risposta. Spero vada tutto a buon fine. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao Davide,
Se posso esprimere un parere, io non discuto la qualità ( finché ha funzionato mi sono trovata benissimo) ma il fatto che un problema di software sia irrisolvibile.
Se è in garanzia viene sostituita, altrimenti buttata via.
Messo da parte il discorso ecologico ( al quale sono comunque attenta), è uno spreco ingiustificato. Deve esistere un servizio di assistenza che possa riparare, a pagamento se fuori garanzia, gli apparati non funzionanti.
È inaccettabile che il servizio
Assistenza risponda “sono spiacente, devi buttarla”...
Soluzione accettata

Certamente sarebbe utile avere la possibilità di ripararla. Grazie nuovamente per il feedback @rufulino

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

stessa situazione.. bilancia acquistata a luglio 2016.. usata più o meno 100 volte?

1 euro a pesata.. non male come costo/beneficio.

 

diciamo che anche io sono piuttosto deluso dalla qualità e dall'attenzione per il cliente di fitbit.

 

valutate bene prima di acquistare.

 

in breve la discussione avuta:

Fitbit: Se hai seguito tutto il troubleshooting e continua a mostrarti lo stesso errore.

Fitbit: Non abbiamo un Centro di Assistenza

Fitbit: Ti chiedo per favore di tentare un'altra volta a rimuovere le batterie per al meno 10 secondi.

Fitbit: Assicurarti che la bilancia sia su un posto con una superficie piana.

Fitbit: E pesarti al meno altre cinque volte.
Fitbit: Come sai, questo serve per calibrare la bilancia.

Io: ho capito.. ripeto operazione

Fitbit: Grazie mille per la tua disponibilità!

Io: fatto

Io: solita situazione

Io: se capisco bene devo buttare la bilancia, corretto?

Fitbit: In questo caso, puoi riciclarla.

Io: come?

Fitbit: Se conosci un Centro di riciclaggio puoi smaltirla il programma di riciclaggio dei componenti elettronici locale.

Io: molto utile grazie 🙂

Soluzione accettata

Grazie per le segnalazioni @Mizio e benvenuto nel forum della Community. 

 

Mi dispiace sapere che hai trovato le stesse difficoltà con l'errore "Step Off... Thinking... ERR". E' possibile che l'Aria sia fuori garanzia e perciò solo ti hanno consigliato di riciclarla, ricorda che i dispositivi Fitbit hanno due anni di garanzia in Italia, puoi trovare tutti i dettagli qui

 

Grazie anche per il feedack riguardo ai prodotti e sull'assistenza ricevuta, Fitbit cerca sempre di migliorare la qualità dei prodotti e servizi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Andrea, qualora si verificasse il problema, Fitbit sostituisce il
prodotto.
Io non ho avuto alcun problema in merito alla sostituzione, una volta
appurato il fatto che non era risolvibile, hanno provveduto ad inoltrarmi
una bilancia nuova.
Spero di esser stata d'aiuto.
Cordiali saluti
Macy

 

 

 

Modifica del moderatore: formato 

Soluzione accettata
0 Kudos