annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bilancia ARIA -- mi riconosce come utente ma non rileva la massa grassa

Buongiorno,

la bilancia è correttamente configurata al wifi, mi riconosce come utente registra il peso ma non rileva la massa grassa, nel display appare sempre la scritta BF?.

Preciso che il piatto è' perfettamente pulito ed ho provato a scollegare la pile e a riavviare ma il problema rimane. Come risolvo?

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

@arturoa Grazie per visitare la Community Fitbit.

 

Sono contento di aiutarti a rilevare la tua massa grassa con la Fitbit Aria. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci. Per favore assicurati di seguire queste istruzioni:

 

1. Posiziona la tua bilancia su una superficie piana e rigida.

2. Togli le tue calze e scarpe e sali sulla bilancia a piedi nudi. A questo punto la tua bilancia dovrebbe mostrarti il tuo peso e grasso corporeo. BF significa Body Fat (Grasso Corporeo).

 

4.jpg

 

3. Scendi dalla bilancia. La tua Aria procederà a inviare automaticamente le tue statistiche registrate al tuo pannello.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao,

la procedura la conosco bene, ma credo che la bilancia abbia un malfunzionamento importante o software o hardware, non rileva il BF, va in loop continuamente o rimane in thinking o rimane in step off e devo sollevarla e riappoggiarla per farla ripartire e poi da sola senza che nessuno la tocchi va in step on e rimane sempre accesa finche scarica le batterie. la ho da due anni e non credo sia ancora in garanzia. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@arturoa Grazie della tua risposta.

 

Per aiutarti ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro valuteranno il tuo caso e ti faranno sapere come procedere il più presto possibile.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Da fine Agosto 2018 sto avendo lo stesso problema. Prima funzionava tutto, poi, piano piano, ha cominciato a non rilevare la massa grassa  (BF?) in alcune pesate, andando sempre peggio. Il giorno 4 Dicembre 2018 l'ultima lettura BF. Da allora... NULLA PIU' (solo il peso).

Ho come l'impressione che si sia rotto il circuito di rilevamento 😞

Mi pare anche di capire dai commenti che sia un difetto comune e abbastanza diffuso ed ho comunque applicato i suggerimenti trovati, tipo controllare il dato di altezza, resettare la bilancia etc etc etc ma continua a non andare. Ho anche valutato l'acquisto del nuovo modello, ma... e se poi il problema si presenta anche nella nuova?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @f.galletti, mi dispiace sapere degli inconvenienti che hai sperimentato con la massa grassa. Grazie per i dettagli e per confermare che hai già provato a controllare le tue impostazioni personali (altezza, peso), e resettare la bilancia rimuovendo le batterie per 10 secondi. 

 

Potresti confermare se hai anche provato a pesarti consecutivamente (5 volte) per calibrare la bilancia? 

 

Tienimi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Salve Davide,Mi sono pesato 6 volte consecutivamente (per essere sicuro) ma NIENTE BF.Qualche altra idea prima di rassegnarsi?Buon weekendFabrizio
Soluzione accettata
0 Kudos

@f.galletti Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

 

Grazie per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere questo problema. Per aiutarti ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Loro valuteranno il tuo caso e cercheranno di risolvere il più presto possibile.

 

Per favore non esitare di contattarci nuovamente se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos