annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore bilancia Aria, Sensing->Step Off->Thinking->ERR

Buonasera a tutti!

Stamattina ho comprato la bilancia Aria della Fitbit. Dopo averla configurata correttamente e provata diverse volte, improvvisamente non funziona più. Quando salgo sulla bilancia mi compare

Hi->Sensing->Step Off->Thinking->ERR!

Ho provato a togliere le batterie diverse volte, ho provato a resettare e riconfigurare la bilancia, ma niente non funziona!! Che devo fare?

Grazie

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
23 RISPOSTE 23

Benvenuto al community Fitbit @Davir, l'errore che hai descritto può comparire quando la bilancia cerca di essere calibrata dopo essere stata spostata. Per risolvere questo inconveniente prova a seguire i passi elencati sotto: 

 

1. Rimuovi le batterie di nuovo per almeno 10 secondi, e poi inserile di nuovo.
2. Assicurati che la bilancia sia su una superficie piana e dura come piastrelle o pavimento in legno.
3. Assicurati di essere in piedi senza muoverti sulla bilancia.

 

Fammi sapere se continui a visualizzare lo stesso errore dopo questi passi. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

purtroppo l'errore persiste.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Davir, se non l'avessi già fatto, si ti raccomando di contattare il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza. Loro saranno in grado di informarti se è necessario prendere altri provvedimenti o procedere con una sostituzione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti!

Stamattina ho trovato la bilancia Aria della Fitbit sotto l'albero. L'ho  configurata correttamente e provata diverse volte, ma quando salgo sulla bilancia mi compare

Hi->Sensing->Step Off->Thinking->ERR!!

Ho provato a togliere le batterie diverse volte, ho provato a resettare e riconfigurare la bilancia, cancellare i setting, spostare la bilancia ma niente non funziona!! Che devo fare???

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community Fitbit @PFitch, questo errore che hai menzionato può comparire quando la bilancia cerca di essere calibrata dopo essere stata spostata. Prova a seguire questi passi:

 

1. Prova un'altra volta a rimuovere le batterie per almeno 10 secondi e poi reinseriscile. 
2. Assicurati che la bilancia sia su un posto con una superficie piana e dura come piastrelle o pavimento in legno.
3. Assicurati di essere in piedi senza muoverti sulla bilancia e pesati almeno 5 volte per completare la calibrazione. 

 

Fammi sapere se non dovesse funzionare. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

 

ho provato a fare come hai detto nella tua risposta ma la bilancia da continuamente errore.

 

La bilancia è appoggiata sul pavimento ed è correttamente collegata al wi-fi.

 

L'ho comprata su Amazon la devo mandare indietro a loro o ve occupate voi.

 

Fatemi sapere cosa devo fare mi piacerebbe avere la bilancia funzionante..

 

Grazie

 

P.

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @PFitch, se hai già realizzato tutti questi passi e continui a trovare lo stesso inconveniente, si ti raccomando di contattare il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza, loro ti faranno sapere come procedere. Fammi sapere se ricevi una risposta.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

ho acquistato la bilancia proprio ieri (10 gennaio 2016) da Decathlon e dopo averla configurata ho ricevuto l'errore Thinking ERR.

Ho restituito la bilancia al magazzino e visto che non ne avevano altre mi hanno reso quanto avevo speso.

Ho visto sulla community e su internet che questo è un  errore piuttosto frequente e al quale non sembra esistere soluzione.

Prima di acquistarne un'altra, volevo sapere se si tratta di una partita difettosa e se esiste qualche modo per accorgersene prrima dell'acquisto (es numero di serie o altro).

Sarei interessato all'acquisto ma non vorrei cadere in un altro problema del genere.

Potete farmi sapere qualche cosa in merito?

Grazie.

Luca

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto alla Community Fitbit @Obelix963, questo messaggio di errore può comparire principalmente per questi due motivi: 

  • La bilancia è bloccata in un ciclo di calibrazione e deve essere riavviata rimuovendo le batterie per dieci secondi. 
  • La bilancia è stata utilizzata su una superficie irregolare, e deve essere calibrata di nuovo. 

Certamente questo non succede con tutti i dispositivi e non c'è modo di confermarlo prima dell'acquisto. Tuttavia, puoi seguire le indicazioni elencate all'inizio di questa conversazione o thread e puoi anche contattare il Supporto Fitbit per assistenza se trovassi questo inconveniente di nuovo. Loro saranno in grado di assisterti per trovare una soluzione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

arrivata stamattina ed anchio stesso errore:

Hi->Sensing->Step Off->Thinking->ERR!!

 

sto provando da 1 ora a togliere le pile e rimetterle e riconfigurala ma niente,

Che bel prodotto mi viene da pensare.

leggendo quanto è diffuso questo problema.

Provo ancora un po e poi la rendo  indietro se non risolvo e ne prendo una di un'altra marca. 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos

@lepo66, mi spiace sapere che stai trovando questo errore, prima di considerare altre possibilià assicurati di aver seguito tutti i passi elencati nei post precedenti per tentare di risolvere questo inconveniente.

 

Se non dovesse funzionare, si ti raccomando di continuare l'assistenza con il Supporto Fitbit. Stammi in comunicazione.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

grazie della risposta,comunque ho contattato FIBIT che mi ha assistito telefonicamente a provare a risolvere il problema ma non c'è stato nulla da fare,poi mi hanno inoltrato una email con altre 2 soluzioni ma nulla ed anche loro nella comunicazione mi  consigliavano se non si risolveva di fare reso,cosa che ho già fatto.L'unico motivo per cui ero indeciso ad acquistare la bilancia era proprio legato ai tanti commenti letti di problemi per farla avviare,speravo di non aver questo incoveniente o al massimo di superarlo armato di pazienza.Ho scelto un'altro prodotto tecnoligamente altrettanto completo ma di normale configurazione come deve essere al giorno d'oggi un oggetto elettronico di uso domestico.Ti ringrazio per la tua disponibilità

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @lepo66, mi dispiace davvero che l'inconveniente non sia stato risolto. Ti ringrazio sempre per la tua onestà, pazienza e cordialità. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Per curiosita' @lepo66 con questa nuova bilancia che hai acquistato , quando ti pesi e subito dopo risali sopra per 3-4 volte di seguito,  ti fornisce sempre lo stesso risultato o varia ? e se varia il tuo peso di quanto ? Vorrei confrontarlo con i risultati che ho con la Fitbit Aria.. che al momento non mi convince....

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao,
Purtroppo non riesco ad aiutarti perché non mi sono mai riuscito a Pesarmi,
la bilancia non mi ha proprio funzionato. L'unica cosa che so per averlo
letto in una recensione è che la bilancia con la seconda o terza pesata da
il risultato più preciso, non so quanto sia però corretto quel commento
Soluzione accettata
0 Kudos

Mi sembra di aver capito che hai preso un'altra bilancia di marca differente. E' un tipo ad impedenza per rivelare la massa grassa? I valori che ti da sono sempre uguali o variano ad ogni pesata?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie delle informazioni.

Quando ho acquistato la bilancia, dopo aver constatato l'errore, ho provato subito tutto quanto riportato sulla community per ovviare al malfunzionamento (togliere le batterie, posizionarla in altro posto ecc.), senza però risolvere la cosa. A quel punto ho restituito la bilancia al venditore (Decathlon). Visto che mi interessava il modello, ma visto anche il numero elevato di utenti che lamentano anomalie, volevo capire se è un problema che intendete risolvere (magari con una versione firmware nuova) e quando sarà operativa la cosa. Non vorrei acquistare un'altra bilancia aria e trovarmi nelle stesse condizioni di doverla estituire per il problema ripoprtato.

Grazie

Luca

Soluzione accettata
0 Kudos

@Obelix963 guarda credo vada un po' a fortuna , io ad esempio ho comprato su Amazon la bilancia , arrivava dalla Germania, e non ho avuto nessun problema di configuarazione. L'unica cosa che mi ha sorpreso e' che quando mi peso ripetutamente, una volta dopo l'altra in pochi secondi di differenza,  il mio peso non e' mai uguale, varia fino a 1kg. Dicono che sia una cosa normale e di pesarsi fino a 5 volte di seguito per avere il peso corretto . A me questa cosa lascia un po' perplesso e non molto soddisfatto. La percentuale di massa grassa invece e' piu o meno identica ad ogni pesata.

Soluzione accettata
0 Kudos
davide la mia ha lo stesso problema si sicero in che percentuale funzionano ? perché visto tutti questi utenti che scrivono sono un po perplesso se farmela cambiare o comprarne un'altra
Soluzione accettata
0 Kudos