annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale Massa Grassa - Aumenta ad ogni pesata

Buongiorno,

premetto che ripeto la misurazione del peso (Bilancia Aria 1) ogni mattina alla stessa ora (tranne sabato e domenica) per 5 volte di fila. Sono abbastanza soddisfatto della misurazione di quest'ultimo ma non riguardo la misurazione della massa grassa. Ad ogni nuova pesata, aumenta la percentuale. Tante volte dopo la 5° volta che eseguo la misurazione - incuriosito - provo una 6° misurazione ed aumenta ancora :-).

 

I post degli altri utenti riguardo un problema simile, non hanno proposto soluzioni soddisfacenti.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie

Davide

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao @davideb, è buono vederti visitando il forum della Community. 

 

Solo potresti confermare, con l'informazione di massa grassa che hai menzionato, ti riferisci al dato della percentuale del grasso corporeo? Tieni in mente che nel corso della giornata peso e percentuale di grasso corporeo variano e possono cambiare in base a ciò che mangi e bevi, all'attività fisica, all'età, all'altezza, al livello di allenamento e a quanto sudi. Per risultati coerenti, pesati al mattino prima di mangiare, bere o fare attività fisica. Se indossi abiti, lascia solo i vestiti più leggeri e togli scarpe e calze.

 

Hai provato anche a riavviare la bilancia Aria, rimuovendo le batterie per 10 secondi? Assicurati che l'altezza, età e sesso siano anche corretti nel tuo profilo Fitbit.

 

Spero sia utile.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Sì sì ho provato a togliere le batterie per 10 secondi ma secondo me c'è ancora qualcosa che non va. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @davideb, si ti riferisci al dato della percentuale del grasso corporeo vero? E hai controllato anche che l'altezza, età e sesso siano anche corretti nel tuo profilo Fitbit? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongioro, anch'io ho lo stesso problema. Le mie impostazioni vanno bene (altezza, peso, eta, sesso), mi peso tutte le mattine alle 7.00 appena sveglio (sempre in mutande) eppure la percentuale del grasso corporeo aumenta ogni volta (impostato su corporatura "normale").

Se imposto la mia corporatura su SNELLO la percentuale del grasso va a 8% e non si schioda di li ( purtroppo 8% è troppo basso).

Ho provato a togliere le batterie per almeno 10 sec e rimetterle ma non è cambiato niente.

 

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @NANNI77, grazie per le segnalazioni riguardo alla percentuale del grasso corporeo. 

 

La percentuale di grasso corporeo spesso aumenta quando si perde peso a causa dei livelli di idratazione. Nella prima settimana cercando di mangiare meglio, la maggior parte delle persone tende a perdere molto peso in acqua, perché la loro dieta include meno sale e zucchero raffinato.

 

La percentuale di grasso corporeo viene calcolata come (la massa grassa divisa per la massa totale), quindi se si riduce significativamente la massa totale mentre la massa grassa rimane uguale, la percentuale di grasso corporeo aumenterà. Anche, se la massa grassa sta effettivamente diminuendo, la massa totale diminuisce di più, con un conseguente aumento della percentuale di grasso corporeo.

 

Se continui a pesarti ogni giorno, probabilmente vedrai che la tua percentuale di grasso corporeo diminuisce nei giorni in cui il tuo peso fluttua da quando stai trattenendo più acqua in quei giorni. Nello stesso modo, nei giorni in cui il peso fluttua, la percentuale di grasso corporeo aumenta perché si trattiene meno acqua.

 

Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie per la spiegazione.


Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @NANNI77Smiley Felice

 

Se non l’avessi già fatto, ti invitiamo anche a partecipare nelle nostre discussioni della Community Italiana! Unisciti alle discussioni cliccando qui!  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos