annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si imposta un piano del sonno?

Puoi impostare un piano del sonno nell'app Fitbit® per raggiungere il tuo obiettivo di sonno e avere uno schema di sonno più regolare. Per ulteriori informazioni sul monitoraggio del sonno, inclusa una panoramica video e molto altro, vedi Come si monitora il sonno?

 

Perché devo mantenere un piano del sonno regolare?


Svegliarsi e andare a letto sempre alla stessa ora può aiutarti a dormire meglio e di più (fonte). Dormire poco può avere un impatto significativo sulla salute a lungo termine. Gli studi dimostrano che non dormire abbastanza contribuisce ad aumentare la probabilità di malattie e condizioni croniche (fonte). Impostare un piano del sonno può aiutarti a ottenere un ciclo del sonno salutare.

 

In che modo Fitbit calcola il tempo di sonno necessario?


Solitamente, gli adulti devono dormire da 7 a 9 ore per notte (fonte); tuttavia, il tuo obiettivo di sonno deve essere raggiungibile e basato sulle tue personali esigenze.

 

Se disponi di cinque o più diari del sonno, viene eseguita la media dei valori registrati in tali diari per stimare il tuo obiettivo di sonno. Puoi regolare manualmente l'obiettivo se non corrisponde a un tempo di sonno sufficiente per te o se desideri impostare un obiettivo diverso.

 

Se non ha mai monitorato il tuo sonno, puoi stimare il tempo di sonno tipico di una notte. Se la stima corrisponde a un tempo di sonno sufficiente, baserai il tuo obiettivo su tale stima. Puoi regolare manualmente l'obiettivo se la stima non corrisponde a un tempo di sonno sufficiente o se desideri impostare un obiettivo diverso.

 

Devo impostare un'ora in cui andare a dormire e un'ora in cui svegliarmi?


Puoi impostare un'ora per andare a dormire o un'ora in cui svegliarti oppure entrambe. Impostare entrambe le ore può aiutarti a ottenere un ciclo del sonno più regolare.


Come vengono calcolate l'ora per andare a dormire e l'ora della sveglia?


Se disponi di cinque o più diari del sonno, stimeremo l'ora della sveglia in base all'ora in cui solitamente ti svegli ogni giorno. L'ora per andare a dormire sarà automaticamente l'ora in cui devi andare a dormire per soddisfare il tuo obiettivo di sonno; tuttavia, puoi modificare manualmente una o entrambe queste ore prima di impostare gli obiettivi.

 

Se disponi di meno di cinque diari del sonno, puoi impostare manualmente l'ora per andare a dormire e l'ora per svegliarti.


Come posso rispettare l'ora per andare a dormire o l'ora della sveglia impostate?


Per soddisfare l'obiettivo, è sufficiente andare a dormire o svegliarsi entro 30 minuti dall'ora impostata. Se soddisfi l'obiettivo, viene visualizzata una stella nel grafico del piano del sonno. Se hai impostato entrambe, l'ora per andare a dormire e l'ora della sveglia, ma soddisfi solo uno di questi obiettivi, non viene visualizzata alcuna stella.

 

Come posso impostare o modificare l'ora per andare a dormire e l'ora della sveglia?


Per istruzioni su come impostare, modificare o rimuovere un'ora per andare a dormire o per svegliarsi, scegli il tuo dispositivo tra i seguenti.

 

 

App Fitbit per iOS

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca il riquadro del sonno. Il riquadro riporta il messaggio "Come hai dormito?" o, se sono stati registrati, le ore e i minuti di sonno della notte precedente.
  2. Tocca l'icona dell'ingranaggio in alto a destra.
  3. Imposta o modifica gli obiettivi. Per rimuovere un obiettivo, tocca i tre puntini in alto a destra.
  4. Tocca Chiudi

 

App Fitbit per Android

 

  1. Tocca Account in basso.
  2. Sotto Obiettivi, tocca Sonno.
  3. Imposta o modifica gli obiettivi. Per rimuovere un obiettivo, tocca Rimuovi.

 

App Fitbit per Windows 10

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, tocca il riquadro del sonno. Il riquadro riporta il messaggio "Come hai dormito?" o, se sono stati registrati, le ore e i minuti di sonno della notte precedente.
  2. Tocca l'icona della luna in basso.
  3. Imposta o modifica gli obiettivi. Per rimuovere un obiettivo, tocca i tre puntini in basso a destra. 
  4. Tocca Salva.

 

 

Devo impostare un'ora per andare a dormire per ricevere un promemoria che mi ricordi di andare a dormire?


Impostare un promemoria per andare a dormire può aiutarti a mantenere regolare il tuo piano di sonno visualizzando un promemoria che ti ricordi che è ora di riposare 30 minuti prima dell'ora impostata. Puoi impostare un promemoria per andare a dormire senza impostare un'ora in cui andare a dormire.

 

Se attivi il promemoria per andare a dormire, verrà inviata una notifica al dispositivo mobile associato al tracker.


Perché il promemoria per andare a dormire è impostato automaticamente su Domenica-Giovedì?


La maggior parte delle persone desidera ricevere un promemoria per andare a dormire i giorni feriali. Se il tuo piano è diverso, puoi modificare manualmente i giorni in cui ricevere un promemoria per andare a dormire.

 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Sono informazioni molto utili, grazie per condividerle! Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos