annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa si intende per minuti attivi?

Il tracker Fitbit riconosce e assegna minuti attivi quando l'attività che stai facendo è più impegnativa di una semplice passeggiata, inclusi una camminata rapida o un esercizio aerobico o una corsa.

 

Come guadagno minuti attivi?


Tutti i tracker Fitbit calcolano i minuti attivi mediante gli equivalenti metabolici (MET). Gli equivalenti metabolici (MET) consentono di misurare il dispendio di energia in diverse attività. Poiché la misurazione viene effettuata in modo analogo tra persone di peso diverso, i MET vengono ampiamente usati come indicatori dell'intensità dell'allenamento. Ad esempio, un MET pari a 1 indica che il corpo è a riposo. I tracker Fitbit stimano il tuo valore MET in un determinato minuto calcolando l'intensità dell'attività.

 

Guadagni minuti attivi per attività equivalenti o superiori a 3 MET.  Per rimanere in linea con il concetto dei dieci minuti alla volta di CDC, i minuti attivi vengono riconosciuti solo dopo 10 minuti di attività costante da moderata a intensa. Puoi visualizzare i suggerimenti di CDC sul sito Web di CDC.

 

Se un'attività fornisce minuti attivi un giorno e un numero di minuti attivi inferiore il giorno successivo, ricorda che l'intensità dell'allenamento è fondamentale. Spesso quello che sembra uno sforzo esattamente identico sulla stessa distanza, di fatto differisce leggermente e, quindi, determina un numero totale di minuti attivi diverso.

 

Come si raggiunge l'obiettivo di minuti attivi?


Per impostazione predefinita, viene assegnato un obiettivo iniziale di 30 minuti di attività al giorno, sulla base delle indicazioni del Center for Disease Control (centro per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitense), che consiglia dai 20 ai 30 minuti al giorno di attività, da moderata a intensa. È possibile cambiare questo obiettivo di minuti attivi in base alle esigenze personali.

 

I tracker con monitoraggio del battito cardiaco riconoscono meglio i minuti attivi per le attività non basate sui passi, come il sollevamento pesi, lo yoga e il canottaggio. Se il tuo tracker non dispone della funzione di monitoraggio del battito cardiaco, i minuti attivi saranno inferiori per queste attività.


Più calorie bruci, maggiore è il tuo valore MET; pertanto, più calorie bruci, più elevato è il numero totale di minuti attivi. Assumendo che tu sia attivo per almeno 10 minuti alla volta, i picchi verdi sul grafico delle calorie indicano che stai guadagnando minuti attivi.

 

Cosa accade ai minuti intensi?


Se sei abituato a vedere minuti intensi sul pannello, a partire da aprile 2015 inizierai a vedere minuti attivi. Per allinearsi ai consigli CDC, le nuove metriche riflettono in modo più accurato sia l'attività moderata che ad alta intensità. Poiché i minuti attivi includono l'allenamento moderato, dovresti visualizzare:

 

  • Un totale di minuti attivi più alto rispetto ai valori precedenti con i minuti intensi.
  • Una migliore classificazione nei tabelloni dei gruppi per i minuti attivi.
  • Un aumento dei minuti attivi tra i dati dei giorni precedenti.


Tutti questi miglioramenti sono progettati per fornire una vista più accurata del tempo di attività durante la giornata.

 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

Stupendo, grazie @RodrigoFitbit! sono informazioni molto utili per capire come funzionano i minuti attivi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

@DavideFitbit figurati! ✌

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos