annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande frequenti

Le risposte sono disabilitate per questo argomento. Inizia un nuovo argomento o visita il nostro Help Center.

1. Cos'è la sezione di feedback sul prodotto della community?

La sezione dei feedback sul prodotto della community è un posto in cui i membri registrati della community possono condividere feedback e suggerimenti per i dispositivi direttamente con Fitbit. È uno strumento online in cui i membri possono discutere, suggerire e votare funzionalità e idee e scoprire quello che pensano altri membri della community.

2. Perché raccogliete feedback dalla community?

Perché la tua opinione è importante per noi! Il nostro obiettivo è includere il feedback della community nel processo di sviluppo per riflettere sulle funzionalità dei dispositivi e stabilire le priorità. Ciò significa ascoltare, organizzare e collaborare con i membri della community sulla base dei suggerimenti forniti e presentarli al resto dell'organizzazione. Fitbit apprezza la collaborazione e riconosce che tu, in quanto membro della nostra community, sei un elemento fondamentale.

3. In che modo è possibile pubblicare un nuovo feedback del prodotto, votare o registrarsi per gli aggiornamenti?

Per condividere il tuo suggerimento:

Vai alla sezione Feedback del Prodotto.

In alto a destra, seleziona il pulsante azzurro dove si legge Suggerire un’idea.

La prima volta che fai un suggerimento, ti verrà chiesto di accettare le nostre Politiche di Suggerimenti sulle funzioni.

Spiega la tua idea chiaramente seguendo le istruzioni su “6 Quali sono le caratteristiche di un post ideale per un suggerimento sulle funzionalità?"

Scegli l'etichetta più pertinente.

Quando tu sia pronto per pubblicare, clicca Inviare Messaggio.

 

Per dare Kudos: Clicca sull'icona del pollice in su. Se, per qualche ragione, cambiassi la tua decisione, potresti revocare i tuoi kudos. Nota che non puoi votare i commenti fatti da altri utenti, solo l’idea originale.

 

Per commentare: Scorri sotto alla fine della pagina fino a non vedere la casella di commento.

 

Per iscriversi: Passa al suggerimento o all’idea che desideri seguire e clicca su Opzioni in alto a destra. Seleziona Iscriversi dal menu a discesa. Ciò ti notificherà di nuovi commenti e modifiche fatte al Suggerimento di funzioni.

4. Qual è la differenza tra suggerimenti nuovi, recenti e popolari?

  • Puoi visitare la scheda Popolari per capire quali funzionalità sono più famose nella community.
  • La scheda Recenti mostra idee con attività recente.
  • La scheda Nuovi mostra gli ultimi suggerimenti aggiunti nella bacheca.

5. Quali sono le caratteristiche di un post ideale per un feedback del prodotto?

  • Oggetto chiaro: conciso, comprensibile e riepiloga accuratamente la richiesta.
  • Un singolo feedback per post: se hai più idee, scrivi più post in modo da consentirci di specificare chiaramente aggiornamenti/stato.
  • Univoco: se già è stata pubblicata un'idea simile, vota e commenta tale idea anziché pubblicare un duplicato.
  • Etichetta precisa: aggiungi l'etichetta più rilevante per ciascun suggerimento.
  • Elabora: spiega la tua idea in modo chiaro e completo, ad esempio, evita generalizzazioni come 'più personalizzazione', ma al contrario fornisci dettagli esatti delle personalizzazioni e della funzionalità che desideri venga implementata sul tuo dispositivo o nell'app.
  • Applicabilità sull'intera famiglia di prodotti: alcune idee saranno rilevanti per una gamma più ampia di dispositivi o persino per dispositivi futuri, pertanto tale suggerimento avrà un impatto maggiore di un suggerimento specifico per un solo dispositivo.

6. Qual è il significato di ogni stato?

Stato idea:

  • Nuovo: una nuova idea Vota e commenta se ti piace
  • Rivisto da moderatore: il tuo feedback è stato letto da un moderatore Fitbit; suggerimenti popolari verranno condivisi internamente in Fitbit
  • In considerazione: riteniamo che sia una buona idea e stiamo valutando come procedere
  • Rilasciato: l'idea è stata già inserita in un prodotto Fitbit
  • Attualmente non previsto: questa idea al momento non è inserita nel piano di sviluppo
  • Funzionalità esistente: funzionalità già esistente
  • Archiviato: questa idea non è valida attualmente o non è più applicabile

 

Tieni presente che gli stati sono dinamici e potrebbero subire modifiche in modo non lineare. Ad esempio, un suggerimento può passare dallo stato 'in considerazione' allo stato 'attualmente non previsto' oppure dallo stato 'rivisto da moderatore' allo stato 'rilasciato'. Questo perché i piani di sviluppo cambiano e, quindi, non è consigliabile prendere decisioni relative all'acquisto sulla base dello stato corrente.

 

7. Cosa accade con i feedback del prodotto della community? Vengono letti?

Ci impegniamo a leggere ogni post della community, ma non è possibile commentarli tutti a causa della vastità e del numero elevato di discussioni all'interno della community. Riceviamo centinaia di post dalla community ogni settimana e poiché la nostra community è estremamente appassionata di salute e fitness, siamo consapevoli che altri membri esprimeranno la loro opinione al riguardo.

 

Ogni feedback viene letto da un moderatore che può:

  • Inserire l'idea (se già esiste) nella conversazione rilevante, in modo da poter consolidare la discussione e ottenere un numero di voti accurato.
  • Definire chiaramente il titolo, in modo che gli utenti possano comprendere meglio di cosa si tratta.
  • Controllare che l'etichetta selezionata sia significativa.
  • Aggiornare lo stato:
    • In 'Esistente' se la funzionalità già esiste.
    • Archiviare l'idea se non ha ricevuto alcun voto nell'arco di un anno. (vedi: 18. Il mio suggerimento sulle funzionalità è stato rimosso?)
    • In 'Rilasciato' se il suggerimento sulle funzionalità è stato già sviluppato.
    • In 'Attualmente non previsto' se al momento non è previsto lo sviluppo di questo suggerimento (vedi 10: In che modo Fitbit decide quali suggerimenti sulle funzionalità rilasciare).

 

Inoltre, il Team della community:

  • Analizzerà statistiche e dati, incluse le idee con maggiore traffico, le idee che hanno avuto il maggior numero di voti e le idee che hanno avuto il maggior numero di commenti. Queste informazioni vengono riferite, distribuite e discusse internamente ogni mese.
  • Report mensili vengono condivisi con i nostri Specialisti di prodotto, esperti di specifici tracker e prodotti, in modo che siano a conoscenza degli interessi e degli argomenti discussi dalla community.
  • Condividiamo con i nostri team di ricerca, sviluppo e marketing dei prodotti alcuni suggerimenti sulle funzionalità correlati a specifici argomenti che stanno esaminando.

8. I suggerimenti sulle feedback vengono implementati nei prodotti Fitbit?

Alcune delle nostre funzionalità preferite sono state promosse dalla community, come i Promemoria per il movimento, la resistenza all'acqua e alcune app, come Musica e Meteo. Puoi vedere più funzionalità rilasciate qui.

9. In che modo Fitbit decide quali suggerimenti sulle feedback rilasciare?

Questa è una domanda difficile, ma solitamente la decisione sui suggerimenti presi in considerazione per lo sviluppo futuro dipende dai seguenti fattori:

  • Numero di membri della community che esprimono un parere favorevole. Si tratta principalmente del numero di voti, commenti e incoraggiamenti che riceve la tua idea all'interno della community.
  • Livello di impatto. Con un'ampia gamma di prodotti e decine di milioni di clienti nel mondo, una funzionalità che renderà felice un piccolo gruppo di clienti o persino un solo cliente potrebbe non essere una scelta giusta in termini di allocazione di risorse.
  • Dimensione della domanda. Apparentemente, lo sviluppo di una determinata funzionalità potrebbe sembrare una richiesta di molti membri, ma occorre sempre considerare l'intero panorama e il numero complessivo di membri della community e utenti di Fitbit. Ad esempio, abbiamo oltre 500.000 (estate 2017) membri della community registrati, quindi un'idea che riceve 500 voti rappresenta effettivamente una piccola percentuale della nostra community e un sottogruppo ancora più ridotto della popolazione di utenti Fitbit globale. Questo non significa che tali voti non sono importanti, come spiegato nel paragrafo seguente.
  • Modalità di distribuzione del suggerimento sulle funzionalità. Ad esempio, se il suggerimento è una nuova app per la Galleria app Fitbit, potrebbe essere più semplice da sviluppare rispetto a un aggiornamento firmware globale per un dispositivo.
  • Numero di risorse necessario per sviluppare il suggerimento sulle funzionalità. Fitbit è una società globale e il marchio di dispositivi indossabili leader del settore e le nostre risorse devono essere allocate attentamente tra molti team e paesi.
  • Se il feedback sulle funzionalità è per un prodotto specifico. Ogni dispositivo ha un proprio 'ciclo di vita' perché la tecnologia fa progressi e i requisiti dei clienti cambiano. Sebbene forniamo supporto per tutti i nostri dispositivi, tali dispositivi potrebbero non ricevere le ultime funzionalità o gli ultimi aggiornamenti software all'infinito. Ciò significa che possiamo interrompere il rilascio di nuovi aggiornamenti firmware o lo sviluppo di nuove funzionalità per determinati prodotti. Vedi 12: Quali sono le tempistiche di sviluppo? e Perché alcuni dispositivi non sono più in vendita?
  • In che modo il suggerimento sulle feedback è in linea con le priorità dell'organizzazione. Consideriamo importante ciò che conta per la community e dobbiamo bilanciare questo aspetto con tutte le ricerche e valutazioni eseguite dai nostri team interni relativamente alle opportunità di mercato e alle aree di sviluppo. Teniamo sotto controllo le tendenze del mercato dei prossimi anni, pertanto non potremo sempre investire in tutte le aree suggerite dalla nostra community. Ciò implica la necessità di prendere alcune decisioni difficili, ma Fitbit si impegna costantemente a rimanere all'avanguardia nel settore della salute e della tecnologia.

 

Quando lo stato di un suggerimento sulle funzionalità cambia in 'Attualmente non previsto', non significa che voti e discussioni non sono importanti, in particolare quando quelle poche centinaia di utenti sono molto appassionate di una funzionalità e propongono un argomento valido che potrebbe essere vantaggioso per la nostra community globale. Il costo di sviluppo di tale suggerimenti potrebbe non avere un impatto tale da giustificare l'investimento, in particolare rispetto ad altre migliaia di suggerimenti sulle funzionalità.

 

Puntiamo a integrare il feedback della community nei dispositivi di nuova generazione quando non è plausibile rilasciare la specifica funzionalità su un dispositivo attualmente rilasciato. Ad esempio, potremmo aver cambiato lo stato di un suggerimento per Flex in 'Attualmente non previsto', ma potrebbe essere stato integrato in Flex 2.

10. Perché non aggiornate i suggerimenti sulle feedback più spesso o con maggiori dettagli?

Il volume di suggerimenti può rendere difficile rispondere a ogni idea proposta così rapidamente come vorremmo. Inoltre, alcuni aspetti alla base del nostro processo decisionale potrebbero essere informazioni proprietarie che non possono essere condivise con i membri della community, ma ci impegniamo a condividere tutto quello che possiamo.

 

Ci auguriamo che tu comprenda che consideriamo incredibilmente importanti le opinioni della community e che le tue idee sono realmente una fonte di numerose e fruttuose discussioni interne su come possiamo migliorare la nostra offerta di prodotti e servizi.

11. Quali sono le tempistiche di sviluppo?

Il ciclo di sviluppo varia a seconda che si tratti di software, hardware, applicazione Web, eccetera. Durante la prima fase di sviluppo, viene eseguita una quantità significativa di attività di ricerca e pianificazione, prima del rilascio di qualsiasi funzionalità.

 

L'integrazione di nuove funzionalità hardware dopo il rilascio di un dispositivo al pubblico può essere una sfida, tuttavia, rilasciamo solitamente una serie di aggiornamenti firmware con nuove funzionalità o correzioni di bug perché il software è sempre in sviluppo.

12. Ci sono feedback del prodotto con migliaia di voti, che sembra non siano stati presi in considerazione.

Occorre tempo per valutare i suggerimenti con i team rilevanti e inserirli eventualmente nel nostro piano di sviluppo dei prodotti. Il nostro ciclo di sviluppo per prodotti nuovi varia in base a diversi fattori e solitamente include un periodo di pianificazione interna, che rappresenta il motivo per cui nuove funzionalità potrebbero non essere disponibili così rapidamente come richiesto dagli utenti.

 

In termini di voti tradotti in funzionalità o prodotti, leggi 9. In che modo Fitbit decide quali suggerimenti sulle funzionalità rilasciare? e 11. Quali sono le tempistiche di sviluppo?

Se ritieni che un suggerimento sia realmente valido, vedi 13. Non sono d'accordo con la decisione di Fitbit relativa allo stato di un suggerimento sulle funzionalità.

 

13. Non sono d'accordo con la decisione di Fitbit relativa allo stato di un feedback del prodotto.

Siamo spiacenti che tu non sia d'accordo con la decisione. Tieni presente che tutti i suggerimenti sulle funzionalità sono presi in considerazione e devono essere ponderati a fronte di più decisioni e priorità aziendali. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo nella sezione 9. In che modo Fitbit decide quali suggerimenti sulle funzionalità rilasciare?

14. Un feedback del prodotto è stato implementato in un nuovo tracker e desidero che venga implementato su un dispositivo meno recente.

Fitbit si impegna costantemente per migliorare prodotti e servizi, il che significa che siamo sempre alla ricerca di innovazioni e creiamo nuovi dispositivi con caratteristiche, tecnologia e funzioni aggiuntive. Queste nuove funzionalità potrebbero essere qualcosa che non possiamo implementare in modelli precedenti. Utilizziamo il feedback della community e le lezioni apprese da prodotti esistenti per creare e sviluppare nuovi dispositivi. Consideriamo importanti tutti i nostri clienti e ci impegniamo a sviluppare un'ampia gamma di offerte di prodotti in termini di funzionalità, prezzi e design.

 

15. Perché alcuni dispositivi non sono più in vendita?

Man mano che introduciamo nuovi prodotti, a volte apportiamo modifiche alla nostra linea di prodotti per essere allineati agli strumenti di rilevamento di dati su salute e fitness più aggiornati. Di conseguenza, non vendiamo più alcuni dispositivi (come Ultra, Flex, Charge HR), ma ti incoraggiamo a dare un'occhiata agli ultimi modelli per trovare il dispositivo adatto alle tue esigenze. Esegui il nostro quiz su http://www.fitbit.com/compare per vedere i dispositivi che soddisfano meglio i tuoi requisiti.

 

16. Il mio feedback del prodotto è stato rimosso?

Se hai pubblicato un suggerimento e non è più presente sulla bacheca, è stato archiviato. Archiviamo regolarmente suggerimenti che non hanno ricevuto voti per oltre un anno, poiché questo solitamente significa che non riscuotevano molto successo tra gli altri membri della community. Inoltre, periodicamente archiviamo suggerimenti contrassegnati come 'funzionalità esistente' o suggerimenti per dispositivi che non sono più in vendita (come Ultra, Flex, Charge HR).

Soluzione accettata
0 RISPOSTE 0