annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info: Soluzioni accettate

Le soluzioni accettate permettono di mettere in evidenza un post che risponde al meglio a una domanda che hai pubblicato e di premiare con un riconoscimento il suo autore. Se un post offre la soluzione a un tuo quesito, la domanda e la risposta vengono contrassegnate da un'icona speciale e vengono collegate da un link che permette ad altri utenti di accedere rapidamente alla risposta. 

 

Se contrassegni un argomento come risolto, sarà anche più facile per gli altri partecipanti individuare i contenuti e le risposte più utili senza leggere l'intero argomento. Gli argomenti contrassegnati come risolti vengono visualizzati nei risultati delle ricerche con un segno di spunta di colore verde e i visitatori che cercano una risposta a quella domanda potranno accedervi più rapidamente.

  

Nell'esempio che segue, l'utente awalk ha chiesto che significa aggiungere un'attività. Qualche ora più tardi, l'utente ha ricevuto una risposta pertinente da 191GA e ha subito contrassegnato il post come soluzione. Ecco come fare lo stesso:

 

Come contrassegnare un argomento con una soluzione accettata

buttonIT.pngQuando ricevi una risposta a un argomento che hai pubblicato, individua e scegli "Accetta soluzione" nei post utili per contrassegnare la risposta come soluzione. Il pulsante viene visualizzato solo dall'autore originale della domanda. Quindi, se non hai creato tu l’argomento, non potrai contrassegnare come soluzione un post del thread.

 

Se fai clic sul post utile, questo assume una colorazione verde e viene contrassegnato da un segno di spunta anch’esso verde, nell’angolo in alto a destra del messaggio. Viene inoltre mostrata anche una linea blu che indica che hai trovato una risposta corretta.

 

Successivamente, tutti gli utenti, facendo clic su “Vai alla soluzione”, nel messaggio originale del thread che contiene la domanda, potranno visualizzare il post con la “Soluzione”.

 

Come annullare la selezione di una soluzione accettata

Se cambi idea o trovi una soluzione migliore, puoi annullare la prima selezione e indicare un'altra risposta come soluzione al tuo quesito.Per cancellare una soluzione accettata, fai clic su Opzioni > Non è la soluzionePuoi a questo punto scegliere un'altra soluzione o indicare che la domanda non è stata risolta.

 

Ricerca delle soluzioni accettate

Le soluzioni accettate possono essere incluse tra le ricerche. Ogni risultato del menu a discesa, preceduto da un segno di spunta di colore verde rappresenta una domanda contrassegnata come risolta.

 

search1IT.png

 

search2IT.pngNei risultati della ricerca avanzata, è disponibile un’opzione per filtrare gli argomenti con soluzioni accettate. Seleziona la casella nel rettangolo rosa più grande per cercare solo gli argomenti con una risposta confermata. Il segno di spunta a sinistra dell'argomento (nel rettangolo rosa più piccolo) indica che il post dispone di una soluzione accettata.

 

Ora che conosci la funzionalità Soluzioni accettate, visita la community e contrassegna le tue domande come risolte". 

Soluzione accettata
1 RISPOSTA 1

Certo, queste sono molto utili per trovare la risposte in maniera molto più semplice nella Community. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata