annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni sul GPS condiviso

Salve a tutti! 

Ho visto un sacco di buoni argomenti sulla tecnologia di GPS condiviso - che ci permetterà di vedere le mappe del percorso che abbiamo fatto, come il ritmo e la distanza utilizzando il GPS del tuo cellulare. Io vorrei spiegare alcune informazioni in più riguardo il GPS condiviso che rispetto al GPS integrato nel Surge, o le funzioni GPS già presenti sull'app Fitbit, il seguente è una guida sulla funzionalità di GPS condiviso. gps condiviso.png

Che cos'è il GPS condiviso?

Il GPS condiviso è una nuova parte del ecosistema Fitbit! Usando GPS condiviso, Blaze e Charge 2 si collegano con il GPS in dotazione del tuo telefono cellulare per plottare percorsi e le statistiche di attività, come ritmo e durata.

Come si utilizza il GPS condiviso? 

I componenti necessari per avviare un allenamento con GPS condiviso sono i seguenti:

1. Che il tuo tracker sia caricato. 
2. Il tuo dispositivo mobile compatibile con funzionalità GPS.
3. L'app Fitbit

Per avviare un allenamento con GPS condiviso, apri l'allenamento appropriato (gli allenamenti che offrono connessione GPS sul Fitbit Blaze e Charge 2 avranno un'icona d'ingranaggio sul riquadro). Una volta tu abbia scelto il tipo di allenamento, vedrai che il Blaze o Charge 2 inizieranno a cercare i servizi GPS del tuo telefono. Una volta che il tracker abbia stabilito una connessione, riceverai una notifica informandoti che sei pronto per iniziare. Puoi sempre ovviare la connessione se preferisci, come si fa sul Surge.  

Com'è diverso il GPS condiviso a quello del Surge? MobileRun?

GPS è integrato nel caso del Fitbit Surge, vuol dire che potresti iniziare un allenamento di GPS senza avere il tuo cellulare nelle vicinanze. Il processo per MobileRun funziona in modo un po' diverso; dovrai aprire l'app Fitbit e scegliere Controlla Allenamento > Icona di Cronometro > Inizia.

Quali errori potrei riscontrare? 

Dispositivo non trovato: Utenti potrebbero riscontrare questo errore se il tracker non riesce a connettersi al cellulare. Se questo capita, assicurati di quanto segue: il telefono si trova nelle vicinanze, la tua applicazione è aperta, il telefono è caricato, il Bluetooth è abilitato e connesso, e la connessione Internet è disponibile.

Controlla l'applicazione Fitbit: Se trovi questo errore, è possibile che si richieda di altre azioni. Assicurati che l'app sia aperta, che sei collegato al tuo account, e che i servizi di localizzazione sono abilitati.

        
Servizi di localizzazione e permessi: 

I servizi di localizzazione sono necessari perché il GPS condiviso funzioni correttamente. Per favore assicurati che i servizi di localizzazione siano abilitati, e configurati a "Sempre" se applicabile. 
I permessi sono richiesti durante la configurazione del tracker. Gli utenti che vogliono utilizzare la funzione di GPS condiviso devono accettare tutte le richieste di autorizzazione. 

 

I permessi vengono richiesti durante la configurazione del tuo tracker. Utenti che abbiano intenzione di usare la funzione di GPS condiviso dovranno accettare la richiesta di permesso. Se cambi di cellulare durante la vita del tuo Blaze, verrai sollecitato di accettare tutte le richieste di permesso nuovamente prima di riuscire ad abilitare la funzione di GPS connesso. 

 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Molto utile @RodrigoFitbit, grazie per condividere queste informazioni sul GPS condiviso. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata