annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blaze aggiornamento deleterio del firmware!

Riporto anche qui un bug gigantesco, dopo aver inviato diverse mail e senza nessun fix.

Ho un Blaze che funziona benissimo in tutto, ma dall'ultimo aggiornamento del firmware (il più recente, mi pare di settembre, quello coi nuovi sfondi orologio) è necessario sincronizzare per l'ora esatta. Non c'entra nessun fuso orario. Ma spegnendo il Blaze anche per 5 minuti, alla riaccensione l'ora resta congelata e devo sincronizzare per forza! Mi è stato anche risposto che è normale...io dico di no perché prima, anche dopo una settimana di spegnimento, l'ora era esatta alla riaccensione. In attesa di un fix risolutivo del firmware...

Soluzione accettata
0 Kudos
17 RISPOSTE 17

Buongiorno @VinMin grazie per aver riportato questo comportamento. Ho letto di due persone che si sono lamentate di questo dopo l'aggiornamento. Lasciami vedere se trovo più informazioni al riguardo e ti risponderò più tardi.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

anche a me è successo la stessa cosa con l'ultimo firmware. tu hai trovato una soluzione?

ciao e grazie

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Per niente.
Aspetto che aggiornino il firmware, da un buon mese e mezzo. Dopo almeno 15
email all'assistenza forse hanno capito il problema. Ma per ora niente
soluzione...
Soluzione accettata
0 Kudos

grazie, se dovesse succedere qualcosa in proposito rispondi a questo post così lo imparerò anchio.

 

grazie ancora

Soluzione accettata
0 Kudos

Sai che penso? Che il problema non l'abbia riportato quasi nessuno perché evidentemente tengono sempre acceso l'orologio ed anche il bluetooth! Robot Triste

Soluzione accettata
0 Kudos

non ha senso tenerlo sempre acceso, la carica dura un paio di giorni anzichè una settimana

Soluzione accettata
0 Kudos
Infatti. E nemmeno l'ultimo aggiornamento ha risolto niente...che cavolo!
Ora mi sto incavolando.
Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao, anche questo aggiornamento app non ha risolto il problema. Forse perché è necessario un aggiornamento del firmware. Possibile che una cosa così banale ma grave non riceva un fix? Grazie...
Soluzione accettata
0 Kudos
@RodrigoFitbit qualche idea?
Soluzione accettata
0 Kudos

@VinMin sono stato informato dai miei colleghi che il team è già consapevole di questo comportamento, anche se non ti saprei dire se stanno pensando a cambiarlo nel prossimo aggiornamento, ti raccomando di sincronizzare con il cellulare/PC ogni volta che tu spegna il Blaze cossiché l'ora e i dati siano aggiornati. Forse è quello che intendono fare, spingervi a sincronizzare più spesso. 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Chi, come me, non lavora con un PC a portata di mano e non ha uno smartphone di ultima generazione, non ha tempo alla mattina alle 05,00 per sincronizzarlo e deve quindi tenerlo sempre acceso, sperando che non si scarichi durante il giorno.

a me sembra una c....a pazzesca

Soluzione accettata

@RodrigoFitbit"Se" stanno pensando?? Ma come? Difatti in questo modo non è nemmeno un dispositivo autonomo "stand alone"). E per quello che costa, sarebbe il minimo indispensabile! E comunque io sono costretto a sincronizzare ogni volta che lo accendo, altrimenti che me ne faccio di un orologio con l'ora e la data sbagliate?

Soluzione accettata
0 Kudos

@vinny24 lo si capisce naturalmente, il fatto di non poter sincronizzare a certe ore. Di solito la batteria del Blaze dovrebbe durare circa 5 giorni. @VinMin tuttavia, i rilevatori Fitbit sono disegnati per il rilevamento continuo delle nostre attività durante tutta la giornata, compresso il sonno. Quindi anche se gli ingegneri hanno deciso di inserire la funzionalità per spegnere il Blaze come richiesta degli utenti, in generale i rilevatori Fitbit non sono stati disegnati per spegnersi ma anziché per il "continous tracking / syncing" delle nostre attività. Di conseguenza hai ragione @VinMin i rilevatori Fitbit non sono dispositivi autonomi "stand alone" perche bisogna sincronizzarli con il PC/app per trasferire i dati rilevati dal tracker al pannello, aggiornare le impostazioni e aggiornare il firmware. 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Prendo atto e condivido le funzioni per cui è stato concepito, ma perchè rimuovere una funzione che già c'era e che mi pare non dava nessun fastidio anzi era più che mai comoda e logica

Soluzione accettata

@vinny24 onestamente non ti saperei dire il motivo reale per il quale lo hanno fatto, ma puoi vedere su questo articolo Quali sono le novità dopo l'ultimo aggiornamento della versione VERSIONE 8.301.4 del Blaze, una descrizione di quello:

 

"Se il tracker si arresta accidentalmente perché la batteria si è scaricata o perché lo spegni involontariamente, l'ora non sarà corretta quando lo accendi di nuovo. Sincronizza il tracker per correggere l'ora. "

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

RodrigoFitbit ha scritto:

@vinny24 lo si capisce naturalmente, il fatto di non poter sincronizzare a certe ore. Di solito la batteria del Blaze dovrebbe durare circa 5 giorni. @VinMin tuttavia, i rilevatori Fitbit sono disegnati per il rilevamento continuo delle nostre attività durante tutta la giornata, compresso il sonno. Quindi anche se gli ingegneri hanno deciso di inserire la funzionalità per spegnere il Blaze come richiesta degli utenti, in generale i rilevatori Fitbit non sono stati disegnati per spegnersi ma anziché per il "continous tracking / syncing" delle nostre attività. Di conseguenza hai ragione @VinMin i rilevatori Fitbit non sono dispositivi autonomi "stand alone" perche bisogna sincronizzarli con il PC/app per trasferire i dati rilevati dal tracker al pannello, aggiornare le impostazioni e aggiornare il firmware. 


Allora toglete l'orologio!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, in effetti non è cosi semplice. Ho riscontrato il problema dopo l'aggiornamento del blaze anche se non lo spengo mai. Ho provato a eseguire tutte le procedure sugerite si associa, dissocia, riavvia, rimuovi blaze, ricollega, niente. Al contrario il blaze di mio marito non da problemi. Per il resto fa tutto, contapasi, esercizi, peso, sincro con Aria, tutto ok. Ma orologio sballato e per un apparato del genere è un grosso problema...

Soluzione accettata
0 Kudos