annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blaze non notifica le chiamate in arrivo

Ciao a tutti,

 

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione: con cadenza settimanale sono obbligato a riavviare sia cellulare che orologio perchè Blaze smette di notificare l'arrivo di una chiamata (purtroppo usando il telefono per lavoro, per me è una funzionalità molto importante). Mi sono reso conto che questa perdita è strettamente correlata allo scaricamento della batteria di Blaze, come se l'orologio andasse in "power saving", ma una volta ricaricato non riprende a funzionare spontaneamente, necessita del riavvio di entrambi i dispositivi (ho provato varie combinazioni, solo blaze, solo telefono, ecc..., ma l'unica funzionante al 100% è il riavvio di entrambi).

 

In più aggiungo che ho attivato il widget notifiche dall'app fitbit e rimosso dalla configurazione del dispositivo le opzioni di risparmio energetico per l'app fitbit, in modo che sia sempre attiva anche con batteria bassa. Attualmente uso un LG Nexus 5X come smartphone.

 

Ciao, D.

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

@DavidonE È ottimo vederti in giro.

 

Grazie per provare a risolvere il tuo problema prima di contattarci. Questo comportamento mi sembra molto strano. In modo da risolvere problemi con le notifiche ti prego di seguire questi passi. Se questo non va a buon fine ti raccomando di configurare il tuo Fitbit Blaze come Tracker sostitutivo.

 

Spero sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

 

ieri ho potuto constatare nuovamente il problema delle notifiche, alla ricezione di una chiamata il tracker non vibra e non mostra nulla. Questa mattina ho provato ad inviare dall'app FitBit una notifica di prova, attraverso l'apposito menù, ma nulla è arrivato al tracker. La sincronizzazione invece va a buon fine, quindi non sembra un problema di connettività.

 

Ho effettuato un riavvio del tracker e, ripetendo il test, la notifica è arrivata.

 

Questo comportamento accadeva sia con il precedente tracker, che con il nuovo (sostituito a causa di un problema di batteria), quindi dubito sia un problema del tracker. Secondo me c'è qualche bug applicativo o nell'App o nel firmware del dispositivo.

 

Attendo informazioni su come potervi aiutare nel debug.

 

Saluti, D.

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavidonE Grazie per seguire le nostre raccomandazioni. Prima di contattare il Supporto Clienti riguardo il tuo problema ti prego di confermare che hai già disinstallato e scaricato l'ultima versione dell'applicazione Fitbit.

 

Inoltre, prova a rimuovere temporaneamente la connessione tra il tuo LG Nexus 5X ed il tuo Blaze.

  1. Dissocia il rilevatore dal cellulare:
    1. Tocca Impostazioni > Bluetooth e trova il tuo tracker nell'elenco.
    2. Tocca Dimentica o Dissocia questo dispositivo.
  2. Riavvia il cellulare.
  3. Nell'app Fitbit sotto le impostazioni del dispositivo, tocca Notifiche e scegli le impostazioni.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

 

il problema esiste da quando ho iniziato ad usare Blaze con Android (circa 11 mesi), è un problema che si verifica periodicamente e che rientra facendo le procedure che ti ho spiegato.

 

In ogni caso, dovendo fare un aggiornamento del telefono, ieri ho deciso di ripartire da zero (formattandolo a nuovo) e reinstallare tutto: ho quindi seguito anche l'ultimo passaggio che mi hai consigliato. Mi aspetto che, nel giro di qualche tempo il problema si ripresenti, essendo ciclico, ti faccio sapere qualcosa appena si ripresenta, per ora le notifiche funzionano.

 

A presto, D.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

 

questo pomeriggio mi è capitato nuovamente il problema, dopo aver terminato la ricarica completa (Blaze aveva solo il 5% di batteria questa mattina) l'orologio ha smesso di vibrare e inoltrare le notifiche di chiamata. In prima istanza ho provato a riavviare il tracker, ma senza successo. Come seconda prova ho seguito la procedura di spegnimento bluetooth, chiusura app, riattivazione bluetooth e attivazione app con sincronizzazione. A questo punto ho inviato una notifica di prova dall'app, ed ha funzionato.

 

Converrai con me però che questa non è una soluzione, ma un palliativo, essendo il mio un problema che riappare periodicamente: di fatto, fino a quando non perdo la notifica di una chiamata, non ho nessuna percezione di avere un problema.

 

Fammi sapere come intendete procedere, D.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

 

ho fatto un'altra serie di prove in queste settimane, nelle quali è capitato almeno 4/5 di nuovo che blaze non inviasse più le notifiche delle chiamate in arrivo. La procedura 100% funzionante che attuo per far riprendere l'arrivo delle notifiche è la seguente:

 

- riavvio di blaze

- sincronizzazione dopo riavvio

- invio di una notifica di prova dall'app

 

facendo questi step, le notifiche delle chiamate in arrivo vengono mostrate anche da blaze, fino a quando poi non decide di smettere di inviarle, ma per capirlo ovviamente devo perdere delle chiamate, altrimenti non me ne rendo conto.

 

Come si può procedere per risolvere definitivamente il problema? Posso supportarvi in qualche test mirato quando capiterà nuovamente?

 

Grazie, D.

Soluzione accettata
0 Kudos

@DavidonE Grazie dell'aggiornamento.

 

Per aiutarti ho aperto una pratica con il Supporto Fitbit. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere. Grazie per la tua pazienza nel frattempo.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos