annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blaze non traccia il percorso

Ciao a tutti,

da un po' di tempo a questa parte il mio Blaze, soprattutto usandolo su attività Bici, comincia a tracciare il percorso, ma dopo un po' smette di contare i chilometri e anche di tracciare il percorso. Oppure non lo traccia del tutto.

Ho aggiornato da poco il software, lo sincronizzo spesso e non capisco quindi il perché.

Grazie per i vostri suggerimenti.

Mattia

 

Soluzione accettata
0 Kudos
31 RISPOSTE 31

Ciao @Mattia_1986, benvenuto nel forum italiano, è buono vederti in giro. 

 

Potresti confermare se stai ancora trovando queste difficoltà con il tuo Blaze che smette di contare i chilometri e anche di tracciare il percorso? Stavi utilizzando la modalità per l'allenamento con GPS condiviso vero?

 

Prima di considerare altre opzioni, prova a riavviare il dispositivo, esso è stato utile ad altre persone con questi tipi di inconvenienti. 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

anche io sto riscontrando lo stesso problema, e mi capita sempre al 25km dell'allenamento bici

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @ciubi92, è buono vederti visitando il forum italiano per la prima volta. 

 

Grazie per le segnalazioni riguardo ai tuoi allenamenti con bici che vengono interrotti dopo i 25 Km. 

 

Potresti confermare se stai rilevando queste attività con la modalità allenamento del tuo Blaze via GPS condiviso? O stai utilizzando l'app Fitbit con MobileRun

 

In ogni caso, prima di considerare altre opzioni, assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati qui: Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit? Essi  sono stati utili ad altri utenti che hanno trovato difficoltà per rilevare le attività con GPS. 

 

Tienimi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

grazie davide ora proverò a fare come mi hai detto. Una sola altra domanda: il cellulare deve sempre essere vicino a fitbit quando comincio un allenamento? o posso ad esempio far partire l'allenamento anche se non ho il cellulare con me ( ad esempio, esco di casa prendo la bici, faccio partire anche se non mi sono portato il cellulare dietro)? Ovviamente tutto questo per far si che mi registri il percorso da GPS intendo..

grazie!
mattia

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @Mattia_1986, si ti raccomando di portare il cellulare con te, perché Fitbit Blaze non dispone di un GPS incorporato. Per ottenere dati GPS, inclusi velocità e percorso dell'allenamento, devi selezionare un allenamento GPS nel menu Allenamento di Blaze e utilizzare un dispositivo mobile con GPS abilitato. 

 

Deve essere vicino perché la funzionalità Bluetooth deve essere abilitata sullo smartphone, e il tracker connesso (associato) allo smartphone. 

 

Passa a trovarci quando vuoi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

mi sono appena iscritto alla community perchè sto cercando di risolvere un problema simile a quello di Mattia.

Ho appena comprato un Blaze e ieri ho provato ad usarlo in allenamento collegato al GPS del telefono (Iphone 5SE).

Quando il collegamento tra Blaze e telefono si è stabilito sono partito.

Ho fatto una sosta intorno ai 30 km e mi sono accorto che il Blaze si era scollegato.

Ho provato in tutti i modi a riconnetterlo ma non c'è stato niente da fare.

Oggi ho riprovato con più calma:

ho controllato che il Blaze fosse completamente carico, ho spento e riacceso il bluetooth del telefono, ho disaccoppiato il Blaze e ho ricominciato da capo più volte, l'ho spento e riacceso.

Dopo molti tentativi sono riuscito a riconnetterlo ma mi sono accorto che pur tenendo il Blaze attaccato al telefono la connessione sul Blaze indicava solo una tacca.

Subito dopo si è ri-sconnesso.

Come è possibile che ad 1 cm di distanza la connessione abbia una sola tacca?

Ci può essere un guasto all'antenna del Blaze?

Devo chiedere la sostituzione?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

 

Cesare

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Cesare59, grazie per le segnalazioni, e benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Mi dispiace che tu stia trovando difficoltà con il GPS, e grazie per condividere i passi che hai già provato per risolvere. Regolarmente il segnale GPS viene perso perché ti trovi sottoterra, vicino a edifici molto alti o a causa di effetti atmosferici,  la precisione effettiva dipende dall'ambiente e dalle condizioni meteorologiche. 

 

Prima di considerare altre opzioni, potresti provare a riavviare il tuo Blaze? E controlla anche che vengano soddisfatti tutti i requisiti per abilitare la connessione con GPS. 

 

Poco fa c'e stato anche un aggiornamento dell'app per iOS, assicurati che l'app Fitbit del telefono sia aggiornata all'ultima versione disponibile, se non l'avessi già fatto. 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao a tutti
io anche continuo a avere problemi con la traccia GPS. Un tempo avviavo la corsa-o la pedalata- mentre mi trovavo ancora a casa, vicino al cellulare, poi partivo ( senza il cellulare appresso) e una volta tornato a casa mi aveva tracciato tutto il percorso. Ora non lo fa più dopo gli ultimi aggiornamenti. Come ma? Mi sapete aiutare?
Grazie
Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho lo stesso problema che durante l'allenamento mi si collega il blaze. Per quanto riguarda il fatto di riavviarlo, bisogna farlo prima dell'allenamento o quando vediamo che ci si è scollegato?

Soluzione accettata
0 Kudos

Con Fitbit Blaze non credo sia possibile che ti tracciasse il percorso senza  telefono collegato

 

 

Modifica del moderatore: formato 

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

va riattivato quando non si sta compiendo nessuna attivita

Soluzione accettata
0 Kudos

L’applicazione di Blaze e anche la app di Fitbit sono aggiornate.

Ho più volte spento e riacceso il Baze, così come ho spento e riacceso il Bluetooth del telefono. Il problema non è il GPS del telefono, che funziona bene, ma la connessione tra il blaze e il telefono: pur a 1 centimetro di distanza quasi sempre non si collega, anche in campo aperto e con cielo sereno. Le poche volte che lo ha fatto il blaze indicava una sola tacca di segnale di connessione col telefono. 

Grazie

 

Cesare

Soluzione accettata
0 Kudos

anche a me capitava cosi

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti @Mattia_1986@Dozzo@ciubi92 e @Cesare59, grazie per tutti i dettagli. 

 

Prima di considerare altre opzioni, potresti confermare se i vostri cellulari sono attualmente elencati qui come dispositivi compatibili? 

 

La connessione con GPS condiviso funziona tramite Bluetooth, e ho visto altre persone che hanno trovato difficoltà quando il cellulare non è completamente compatibile. Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch. Testiamo regolarmente i nuovi dispositivi per garantire la piena compatibilità con i dispositivi Fitbit e l'app Fitbit, e lavoriamo costantemente per confermare la compatibilità con i modelli di telefono più recenti. La maggior parte dei telefoni Android con versione 4.4 o successiva funzioneranno con i nostri prodotti, tuttavia, non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.

 

@Mattia_1986, con il percorso tracciato che hai menzionato (senza il cellulare appresso), non so com'è successo, perché Blaze non ha il GPS integrato. O forse è stato al contrario e hai portato con te il cellulare (senza il Fitbit Blaze)? 

 

@Dozzo, prova a riavviarlo prima, per assicurarsi che il tracciato GPS sia corretto. Fammi sapere. 

 

Grazie per tutti gli aggiornamenti @ciubi92

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato anche con un altro cellulare, huawei honor 6x. Stesso risultato. Il Blaze non si connette, eppure entrambi i cellulari sono sulla lista di quelli compatibili.

Il blaze tenta la connessione al cellulare e dopo qualche secondo compare il simbolo del cellulare barrato.

Penso che il Blaze sia guasto.

Se non posso usare penso che lo restituirò.

 

cesare

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per i dettagli @Cesare59, non sono riuscito a trovare l'Honor 6X nella lista dei compatibili, ma comunque dovrebbe funzionare con l'iPhone SE. Ti ho inviato un messaggio con altre informazioni importanti, per favore controlla il tuo inbox.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho riprovato svariate volte a tracciare il percorso ma mi accade sempre la stessa cosa. Dopo poco che cammino il mio blaze decide di non trovare più il telefono è incomincia a tracciare percorsi a caso. Non so più come fare

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la segnalazione @Dozzo, e per tutti i passi che hai già provato per risolvere. Ho inviato i tuoi dati al team di Supporto Clienti, e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. 

 

Tienimi aggiornato del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti.

Uso FITBIT Blaze con un Lumia 930, ma non riesco ad attivare la funzione GPS nell'App.

Nel setting delle attività mi dice che "il GPS non verrà attivato" e non c'è modo di fare nulla.
L'app Fitbit l'ho abilitata a ricevere la posizione. 

non so che fare.

 

Forse devo provare a reinstallarla?

Soluzione accettata
0 Kudos