annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calorie errate dopo una camminata

Salve,

Ho comprato da poco fitbit blaze e sto ancora imparando a usarlo. Soltanto che ho notato un eccessivo calcolo delle calorie bruciate durante le molte  camminate che ho fatto. Ho inserito correttamente i miei dati ma non capisco come mai continua a misurarmeli così troppe. Come si possono regolare??

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Ciao @Dozzo, è buono vederti visitando la Community. 

 

Certamente il promo passo è assicurarsi che i tuoi dati personali siano corretti ed aggiornati nelle impostazioni dell'account (altezza, peso, sesso, età), come hai già menzionato. 

 

Prova anche a eseguire i passi elencati qui sotto: 

 

- Misurare e regolare la tua andatura

- Aggiorna l'impostazione della mano dominante

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato del risultato. 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok grazie. Però ho ancora un dubbio. Non ho capito che impostazione devo mettere riguardo al polso. Faccio la maggior parte delle cose con la destra (sono destro), però indosso Blaze sul polso sinistro. Che impostazione devo mettere?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per l'informazione @Dozzo, se stai indossando il dispositivo nella mano sinistra (che nel tuo caso è la mano non dominante), modificare le impostazioni nel tuo account a Non dominante aiuterebbe solo ad aumentare la sensibilità del conteggio dei passi, o diminuire il numero di passi non conteggiati. 

 

Dato l'inconveniente che hai menzionato dei passi sovrastimati, forse sarebbero più utili gli altri passi che ti ho menzionato per controllare che tutte le tue impostazioni personali e dell'andatura siano corretti. Hai notato qualche miglioramento nel conteggio dei dati? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Più che altro non è un problema di passi ma di calorie. Penso che i passi siano giusti soltanto che le calorie sono troppo sovrastimate. Per caso durante un allenamento le calorie calcolate considerano anche il metabolismo basale oltre che quelle bruciate dall'allenamento?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della risposta @Dozzo, se è un inconveniente esclusivamente con le calorie, potrebbe essere più legato alle impostazioni personali.  

 

Nonostante, è vero che il numero della calorie può aumentare durante gli allenamenti, perché vengono considerate le calorie dell'allenamento + calorie del metabolismo basale. Se la quantità di calorie non è esagerata, potrebbe essere normale, considerando che è incluso anche il metabolismo basale. 

 

Ti succede solamente con la camminata? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Per ora ho solo provato la camminata.

Comunque è possibile che siano corrette se calcolate insieme al metabolismo. Per caso dove si può vedere il mio metabolismo basale??

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, @Dozzo, grazie dell'aggiornamento!

 

Allora potresti provare con diversi esercizi (oltre la camminata) per paragonare i risultati. Tieni in mente che il rilevamento del battito cardiaco ha a che fare con il calcolo delle calorie (più batte il cuore, più calorie si bruciano).

 

Trovare le calorie che bruci dal metabolismo basale e semplice: Basta trovare sul tuo pannello un giorno in cui non abbia indossato Blaze. Le calorie riportate per quel giorno saranno quelle che avrai bruciato dal metabolismo basale. Potresti anche non sincronizzarlo oggi (ad esempio), alzarti domani e vedere le calorie del giorno precedente per sapere quanto bruci al giorno senza le informazioni fornite dal tracker. Poi sincronizza per trasmettere i dati del giorno scorso al pannello.

 

Fammi sapere hai bisogno di ulteriori chiarimenti. 

Soluzione accettata
0 Kudos