annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come attivare l modalità allenamento GPS

Buongiorno, quando attivo fitbit direttamente dall'orologio e non dal cellulare per l'allenamento corsa, mi segna correttamente i chilomentri che percorro ma non il percorso quindi non ho, nello storico, la mappa del percorso appena effettuato. Mi sapreste dire gentilmente se vi è un'impostazione da attivare che mi possa risorvere il problema? Grazie e buona giornata. Corrado.

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Se ho capito bene vuoi vedere la mappa dell'allenamento sul l'orologio?
La mappa la puoi vedere solamente sull'app o sul pannello fitbit del sito..
Poi se invece non trovi la mappa nemmeno come sopra descritto , assicurati di avere il gps acceso Sul tuo Surge.
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nella Fitbit Community @Gorbado grazie per la tua collaborazione @Rossi2208 io ti chiederei lo stesso. 

 

Vorrei confermare che stai eseguendo le istruzioni nel articolo di Come si attiva la modalità di allenamento sul tracker?

 

Inoltre, cose da tenere in mente: 

 

- Bluetooth Classic dal dispostivo e dal rilevatore. 

- Scegli l'allenamento che vuoi svolgere

- Se compare il messggio "Controlla app Fitbit" basta aprire l'app

- Dopo aprire l'app dovrai consentire la locazione nelle tue impostazioni per poter avviare la modalità GPS

 

Dopo questo potrai avviare l'attività toccando sull'icona di riproduzione e alla fine dell'attività dovresti avere i dati del tuo percorso. 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

 

da quando ho acquistato il FitBit Blaze non sono mai riuscito a far funzionare la modalità allenamento con GPS condiviso. Ho un Nokia Lumia 930 con Windows 10 Mobile. L'app FitBit riesce tranquillamente a usare il GPS del telefono se inizio un allenamento direttamente dall'app stessa, mentre se lancio l'allenamento dal Blaze mi viene sempre segnalato l'errore "controlla app FitBit" con l'icona in rosso del telefonino barrato. Faccio notare che la sincronizzazione tra Blaze e app FitBit sullo smartphone avviene sempre correttamente, quindi mi verrebbe da dire che non sia un problema di bluetooth. L'app FitBit sul telefono è autorizzata a utilizzare le funzionalità GPS dello smartphone, ho controllato nelle impostazioni di Windows 10. Francamente non so più cosa provare. Consigli?

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno @Filippo1974 non ho mai sentito di questo errore. Mi potresti spedire una schermata nella tua risposta in modo di poter assisterti per favore? 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @RodrigoFitbit, per quanto riguarda il problema, ho riportato la mia segnalazione anche nel forum di supporto inglese e mi è stato risposto (dall'utente @TristanFitbit) che è normale che su Windows 10 Mobile non sia supportata la condivisione del GPS perché Windows 10 non implementa una funzionalità Bluetooth chiamata GATT Server, che evidentemente è utilizzata dal Blaze per ricevere dallo smartphone i dati GPS.

 

EDIT: prima che qualcuno pigli paura, il GATT server sarà presente in futuri aggiornamenti di Windows 10 Mobile.

 

Nello specifico la conversazione la puoi vedere qui:

 

https://community.fitbit.com/t5/Windows-10-App-Windows-Phone-App/Windows-10-Bug-reporting/td-p/87882...

 

Per vedere uno screenshot dell'errore che mi compare sul Blaze: QUI

 

Ciao

Filippo

 

Soluzione accettata

Grazie per condividere quest'informazioni @Filippo1974 in effetti quella mancanza nel SO di Windows 10 non sta permettendo di avere neanche le notifiche di chiamate e messaggi agli utenti in possesso di dispositivi in dotazione di Windows 10. 

Ti ringrazio di nuovo, e se hai aggiornamenti in merito ti prego di condividerli con la Community Smiley Molto-felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

 


Filippo1974 ha scritto:

Ciao @RodrigoFitbit, per quanto riguarda il problema, ho riportato la mia segnalazione anche nel forum di supporto inglese e mi è stato risposto (dall'utente @TristanR) che è normale che su Windows 10 Mobile non sia supportata la condivisione del GPS perché Windows 10 non implementa una funzionalità Bluetooth chiamata GATT Server, che evidentemente è utilizzata dal Blaze per ricevere dallo smartphone i dati GPS.

 

EDIT: prima che qualcuno pigli paura, il GATT server sarà presente in futuri aggiornamenti di Windows 10 Mobile.

 

Nello specifico la conversazione la puoi vedere qui:

 

https://community.fitbit.com/t5/Windows-10-App-Windows-Phone-App/Windows-10-Bug-reporting/td-p/87882...

 

Per vedere uno screenshot dell'errore che mi compare sul Blaze: QUI

 

Ciao

Filippo

 


 

Ciao,

anche io sono un possessore di un Lumia 930 e purtroppo devo dire che il problema dopo più di un anno non sembra essere risolto. 

Dico sembra perché i realtà il collegamento col gps del telefono avviene e da icona verde, ma di fatto pur muovendomi non conteggia nè km nè velocità ecc.. infatti dopo pochi minuti appare l'icona rossa segno che la connessione si è interrotta, ma in realtà non c'è mai stata.

Non so se nel frattempo tu hai risolto o magari hai cambiato telefono.

ciao.

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao,

guarda è passato un sacco di tempo, nel frattempo ho cambiato telefono, abbandonando Windows Phone per un iPhone e i miei problemi sono terminati lì…

Ciao

Inviato da Posta per Windows 10
Soluzione accettata
0 Kudos