annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze Blaze - Surge

RISOLTO

Buongiorno,

 

sono un felice possessore di un FitBit Surge.

 

Lo porto sempre, anche la notte ed è l'unico tra gli smartwatch che prevede una cavolo di sessione per i Bootcamp e per gli allenamenti a circuito.

 

Nel Crossfit e nel Functional Training non teme confronti secondo il mio più che modesto parere da utilizzatore assiduo.

 

Però una cosa diciamocela...non è esattamente bello, non è a colori e non è "smart" agli stessi livelli dei suoi rivali...cose che invece giustificherebbero un pochino meglio il prezzo.

 

Ed ecco che come per magia spunta fuori il Blaze. Decisamente meglio! 

 

Stavo pensando di farmi a questo punto un regalo dato che esce nel mese del mio compleanno.

Vorrei però sapere cosa ha in meno rispetto al Surge in quanto quest'ultimo resta sempre catalogato sotto la voce "Alte prestazioni" e costa anche di più.

 

Comparandoli mi sono accorto di un'unica differenza: sul Blaze manca il "Controllo GPS" e mi chiedo....MA SUL SERIO???

 

Quindi il "GPS connesso" fra le funzioni innovative che cos'è?

 

Se qualcuno riesce a fornirmi una panoramica penso che sarà d'aiuto a molti.

Personalmente sto seriamente valutandone l'acquisto.

 

Grazie,

a presto.

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @freedan88 @MaRaNtZ Il nuovo Blaze non è catalogato come un rilevatore di "Alte prestazioni" ma rientra come un dispositivo "Fitness Watch Intelligente" per Attività, allo stesso livello del Charge HR. Mentre il Surge è un "Super Watch per il Finess" di Prestazioni e gli altri come rilevatori Per tutti i giorni. @MaRaNtZ ha ragione, se ti vuoi allenare con attività che abbiano bisogno di GPS occorre pertanto portare il telefono durante l'allenamento. 

Ma ne sono sicuro che verrà anche uno per la gamma del Surge con il GPS incorporato e qualche altra funzione in più Smiley Strizza l'occhio

 

Buona ricessione sul Surge @freedan88 e anche molta precisa! E anch'io sono d'accordo in quanto non trovo il Surge uno "smart watch" ma anzi un Fitness Super Watch. 

 

 

Blaze - Attivo.jpg

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
9 RISPOSTE 9

Semplicemente hanno rimosso il ricevitore GPS dal dispositivo (francamente era l'unica feature per cui poteva essere al limite giustificabile un prezzo così alto).

Per mantenere le funzionalità GPS, il software utilizza il GPS del telefonino come tracker, pertanto se ti interessano le funzionalità GPS del dispositivo è necessario portarsi anche il telefono con se.

 

Non lasciarti trarre in inganno dalle apparenze, il nuovo Blaze è si a colori, ma non è affatto più bello del Surge. Il display è ridicolmente piccolo rispetto alla superficie a disposizione (elevata cornice), e la durata della batteria è un punto interrogativo, dato che sia per Surge che per Charge HR hanno pubblicizzato una durata che nei fatti si è rivelata dimezzata, specialmente con gli ultimi aggiornamenti firmware.

 

Inoltre, la parte "Smart" non sembra aver avuto nessuna sostanziale miglioria, tranne l'aggiunta della funzionalità "calendario", cosa che, se gli sviluppatori FitBit fossero un minimo intelligenti, avrebbero dovuto aggiungere già nel Surge.

 

Sono pressochè convinto che Blaze sarà l'ultimo loro dispositivo, perchè se non saltano fuori con una nuova generazione davvero innovativa sul mercato rischiano di perdere il treno della moda degli smartwatch, e rimanere indietro.

Soluzione accettata

Ciao!

 

Guarda, non mi trovo molto d'accordo, ma dipende da quello che bisogna farci.

 

Ho avuto uno smartwatch, ma non mi è stato affatto utile in palestra.

 

Bello esteticamente, completamente indipendente dal telefono, con possibilità di ricevere e rispondere alle notifiche, installazione app e gestione di mail, calendario e quant'altro.

 

Nulla di ciò mi è servito al polso.

4 modalità di allenamento praticamente per me inutili dato lo sport che pratico.

 

Solo nel Surge ho trovato quello che mi serviva, tra l'altro consigliato da chi lo ha utilizzato prima di me.

Mi ha effettivamente svoltato l'allenamento.

 

Penso che come linea non sia tanto rivolta al discorso "Smart", quanto più a quello "Fit", nel quale penso sia il migliore (ovviamente senza considerare altre marche che magari sfruttano i rilevatori al petto, più precisi, ma per me inutilizzabili).

 

Il fatto di aver creato un nuovo terminale un pò più bello a livello estetico (perdonami se batto su questo, ma per me anche l'occhio vuole la sua parte) e che permetta qualche controllo in più credo non sia da sottovalutare.

 

Per il resto ho il sospetto che tralasciare le funzionalità smart sia stato anche un pò voluto e personalmente non fa nulla in meno rispetto a ciò che mi serve.

 

Quello che mi stupisce è davvero però il non avere il GPS indipendente.

A mio avviso è una carenza grossa.

 

Ad ogni modo avrai notato che si tratta di un post prettamente personale e ti ringrazio per avermi fornito il tuo punto di vista 😉

Soluzione accettata

Ciao @freedan88 @MaRaNtZ Il nuovo Blaze non è catalogato come un rilevatore di "Alte prestazioni" ma rientra come un dispositivo "Fitness Watch Intelligente" per Attività, allo stesso livello del Charge HR. Mentre il Surge è un "Super Watch per il Finess" di Prestazioni e gli altri come rilevatori Per tutti i giorni. @MaRaNtZ ha ragione, se ti vuoi allenare con attività che abbiano bisogno di GPS occorre pertanto portare il telefono durante l'allenamento. 

Ma ne sono sicuro che verrà anche uno per la gamma del Surge con il GPS incorporato e qualche altra funzione in più Smiley Strizza l'occhio

 

Buona ricessione sul Surge @freedan88 e anche molta precisa! E anch'io sono d'accordo in quanto non trovo il Surge uno "smart watch" ma anzi un Fitness Super Watch. 

 

 

Blaze - Attivo.jpg

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
Secondo me Fitbit non ha messo il gps sul blaze altrimenti il surge chi lo compra più?
A parte il gps, fanno entrambi le stesse cose anzi il blaze ha anche firstar Quindi è più sport watch del surge!
Soluzione accettata
0 Kudos

Buon analisi @Rossi2208 Smiley Felicegrazie per la tua partecipazione nella Community

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
Non sono molto d'accordo.

Dipende sempre dalle necessità di ognuno, ma personalmente di FitStar non
me ne faccio nulla.
Avrei preferito sicuramente la presenza del gps al suo posto!

Questo è stato il motivo per cui ho ancora al polso il buon, vecchio Surge.
Attendo speranzoso la sua nuova versione!
Soluzione accettata
0 Kudos

@freedan88 appunto per quello il Blaze rientra nella categoria di Attivo e non come Prestazioni, il Blaze non è stato lanciato per competere con il Surge, ma invece è stato disengato per un popolo con altri interessi. Eventualmente verrà lanciato il nuovo prodotto della categoria di Prestazioni Smiley Strizza l'occhio

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno Rodrigo,

 

hai ragione, per questo la mia risposta era in riferimento all'affermazione:

 

- "il blaze ha anche firstar Quindi è più sport watch del surge!"

 

E' con questo che non sono d'accordo 😉

Soluzione accettata
0 Kudos
Quella è una mia opinione in quanto ho entrambi i dispositivi..e comunque confermo quello che ho detto il blaze a differenza del surge gli manca il gps ma ha anche altre attività che con i firmware del momento mancano al surge..
Il gps, per chi come me fa attività con il telefono, per mille motivi, può essere sostituto proprio da quest'ultimo..inoltre sto notatando una maggiore durata della batteria del blaze proprio perché sfrutta il tel come gps..
Sempre secondo la mia opinione se una persona fa attività a livello agonistico non credo usi questi prodotti..
Tutto questo è solo una mia opinione che può essere giusta o sbagliata..e comunque mi rimane il dubbio che il gps sul blaze non è stato inserito proprio per non rovinare le vendite del surge..
Soluzione accettata
0 Kudos